Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Telemetria nei driver NVIDIA

CanaroMix 2:11 PM - 6 November, 2016
Al pari della nuova filosofia imperante attuata da apple, google, microsoft, facebook etc... anche nvidia non ha voluto essere da meno e con gli ultimi driver 375.70 ha pensato bene anche lei di lasciarci ammennicoli in background che inviano informazioni alla casa madre.
Me ne ero accorto immediatamente perché quando installo un qualsiasi programma verifico immediatamente se mi aggiunge qualcosa nelle varie sezioni di avvio automatico, e alla verifica mi è preso un coccolone dalla quantità di voci aggiunte.
Visto che chi fa musica e/o il dj in generale queste cose oltre che inutili gli appesantiscono il fragile sistema, lascio link con descrizione su come bloccare questa immondizia.

www.majorgeeks.com
Mauro Verdoliva 9:33 PM - 6 November, 2016
Ottimo, grazie x la dritta marco
Mauro Verdoliva 9:08 AM - 7 November, 2016
Marco ho fatto quel controllo, ma non ho trovato nulla di anomalo, nel senso che quelle voci riportate non ci sono.
Forse perché la mia è un po' vecchiotta? È la geforce 410m
Se vuoi ti mando uno snap della pagina.
CanaroMix 4:19 PM - 7 November, 2016
Si vede che quando fa il check di compatibilità, vede che hai una carretta, non vuoi passare al lato oscuro (OSX) :D quindi ha pietà e non te li installa.
Nei miei sistemi, in tutti, se ricordo bene ha aggiunto altre 5 voci oltre alle solite in avvio di windows
Mauro Verdoliva 4:57 PM - 7 November, 2016
La carretta con dentro una bella MELA
CanaroMix 4:03 PM - 19 November, 2016
Dopo che ho eseguito l'aggiornamento in tutti i vari PC e OS devo dire effettivamente su alcuni aggiunge le voci sulla telemetria mentre su altri no... boh non ho capito la logica, comunque il mio consiglio è sempre meglio verificare di volta in volta per avere la situazione sempre sotto controllo.