Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Hardware/software da disattivare durante il dj set con serato dj

Mauro Verdoliva 1:05 PM - 8 October, 2016
Ragazzi, tralasciando l'ovvietá (scheda di rete, antivirius ecc) ho letto in un forum internazionale che suggerivano di disattivare anche il dvd rom...
Allora per non essere da meno ho deciso di disattivare anche la webcam ed ho abbassato la grafica da stile win 7 a win 98...
Morale: credete che queste privazioni aumenteranno le performance del notebook in favore di serato? Dopo sto triccballac ho notato le waveform più "scattose" del solito.
Vi prego cari MACchiani di astenervi da futili suggerimenti 😁😁
CanaroMix 1:20 PM - 8 October, 2016
Io uso 2 utility per disattivare/riattivare al volo quello che non serve e poter avere il max delle risorse disponibili.
Per le forme d'onda che vanno a scatti, su win per ora ci stà poco da fare, è il motivo per cui attualmente il mio software preferito è virtualdj. Leggendo sui forum internazionali pare che la più fluida sia seratodj 178.

ora vado a cercarti i link delle utility free e poi te li posto...
CanaroMix 1:23 PM - 8 October, 2016
MZ game accelerator.
www.softpedia.com
utility free non più supportata dallo sviluppatore, ma su win7 perfettamente funzionante
NB: esegui l'installazione personalizzata e togli il ceck da un paio di cagate adware che ti vuole fare installare.
CanaroMix 1:26 PM - 8 October, 2016
wise game booster
www.softpedia.com
una volta avviata clicca su ottimizza tutto, se non chiude tutto, chiudi il programma e lo riavvii finche non ti rimane nessun processo succhiarisorse o al max 1 attivo
CanaroMix 1:33 PM - 8 October, 2016
io quando voglio mixare un po' usando serato, avvio prima mz game accelerato ed ottimizzo, poi a seguire wise game booster, così facendo ottengo dei buoni risultati. A conferma di tutto ho eseguito diversi test con il programma per testare eventuali dropout e/o problematiche varie, quella che ti ho illustrato risulta essere un buon setup.
CanaroMix 1:38 PM - 8 October, 2016
poi tra le varie cose che ti posso consigliare, anivirus nessuno installato solo quello base microsoft. Tra windows defender e microsoft security essential, il primo è quello che se disattivato il suo servizio poi comunque rompe meno.
Se comunque vuoi un antivirus puoi usare clawin che è opensource e non è residente, quindi non rompe, se vuoi che sia anche residente, lo fai lavorare in coppia con clam sentinel.
NB: disattiva l'antivirus microsoft se usi clam + clam sentinel
CanaroMix 1:42 PM - 8 October, 2016
Rimangono altre 2 cose da fare, se non ti sei rotto ci sarebbe:

autorun organizer:
www.softpedia.com
un'ottimo programma per tenere sotto controllo tutte le cavolate che si avviano con windows

adwcleaner:
www.softpedia.com
una fantastica utility STANDALONE per rimuovere dal proprio sistema tutte le porcherie che non sono virus o trojan ma che rallentano il pc e che si installano in maniera quasi nascosta all'utente. LI TUTTO QUELLO CHE TROVI LO PUOI RIMUOVERE
CanaroMix 1:49 PM - 8 October, 2016
Altra cosa, potresti anche usare una combinazione di risparmio energetico personalizzata, che io chiamato così per caso

combinazione DJ

dove setti che le USB siano sempre attive
e imposti delle prestazioni processore minime e massime personalizzate, io setto:

prest minime = 25%
prest max = 90/95%

utile in particolar modo in estate o nei notebook che non hanno sistemi di raffreddamento costruiti al meglio.
Naturalmente no standby, no sospensione, no spegnimento monitor e dischi.
CanaroMix 1:57 PM - 8 October, 2016
Comunque, ribadisco quello che più o meno velatamente ho già scritto altre volte; tutte queste ottimizzazioni fanno sicuramente bene, ma il problema principale rimane serato, è quello che non riesce a sfruttare al meglio tutte le risorse dei nostri pc. Sia chiaro, è un problema che hanno praticamente tutti i software per dj, ma serato in particolar modo. Quindi bisogna prenderla con filosofia.
CanaroMix 2:00 PM - 8 October, 2016
Se vuoi te ne dico altre, visto che anche su win7 hanno installato alcune cose relative e telemetry etc... quindi se ti interessa, ti dico cosa usare per disabilitarle.
Mauro Verdoliva 9:15 PM - 8 October, 2016
Wow canaro se un MARCOPEDIA per dj vivente..
Per curiosità un po' alla volta testerò tutte queste utility
Grazie x adesso
Mauro Verdoliva 9:18 PM - 8 October, 2016
Solo che non mi trovo su prestazioni minimo/massime
Se nn erro serato suggerisce 100/100
Controlla pure tu, poi sul resto mi trovo su tutto.
Erano ottimizzazioni già effettuate quando sono passato a serato
Mauro Verdoliva 9:29 PM - 8 October, 2016
Per quanto riguarda il buon sfruttamento delle risorse, avendo lavorato con vdj in videomx ti posso assicurare che è moooolto più snello ed efficiente di serato. Non ti nascondo che se serato continua a fare queste puttanate, la migrazione sará cosa certa. NGOPP A FATIC NUNS PAZEJ (versione napoletana x dire che sul lavoro non si scherza) 😍😍
REIS 9:31 AM - 10 October, 2016
Mauro ancora ti ostini..."apri la mente e lasciati andare" diceva un noto vocalist (Lady Brian) anni 90 mentre giravano i mitici dischi di Igor S. :-D
Fa sto acquisto benedetto...solo per prova, e vedrai le "waves" andare come non le hai mai viste in vita tua! hihihiii

anche perchè a Napoli si dice: NGOPP A FATIC NUNS PAZEJ
non so se comprendi!

:-)

p.s.: a fianco del Macbook PRO, ho il mio vecchio di 6 anni e fidato PC Toshiba con win7 dove gira VDJ8 (discretamente) quindi vedi che non sono UNIDIREZIONALE, ma ho seguito il consiglio del sucitato Lady Brian. (chissà che fine ha fatto....)
Mauro Verdoliva 12:37 PM - 10 October, 2016
Ti sono arrivati i profumini apple? 😂😂😂😂
REIS 2:45 PM - 10 October, 2016
non ancora, quando me li hai spediti?
hai almeno messo l'indirizzo giusto? sapendo che sei dispettoso con la mela, chissà a chi li hai mandati....
...o te li sei tenuti!! (sec me è più probabile la seconda)
Mauro Verdoliva 1:01 PM - 11 October, 2016
Tu sei il classico esempio di MELA MARCIA .. 😂😂