Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema DDJ SP1 + SERATO

Stefano Bratti 6:35 PM - 6 October, 2016
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per il seguente problema,
ho un SL3 + Serato DJ a cui ho abbinato il DDjSP1 appena comprato.
Ho gravi problemi di crash del mio MACBOOK PRO quando uso il sub controller DDJSP1
in particolare questo si verifica con l'uso degli effetti.
Il problema è nato da quando ho inserito nel mio setup il DDJSP1, ho effettuato diverse prove con vari controller di amici e anche con un diverso computer ma il problema persiste.
Da quello che ho potuto capire sembra un problema di USB, ho fatto svariate prove anche variando la latenza ma senza nessun risultato.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

SetUp
MackBook Pro 2,93Ghz 8Gb Ram
I Mac 27 3,2 Ghz 16Gb Ram
SL3 + Serato
2x SL 1210
2X CDJ 2000 Nexus
DDJ SX
CanaroMix 7:38 PM - 6 October, 2016
Prova con un hub alimentato
Mauro Verdoliva 7:38 PM - 6 October, 2016
Hai omesso la versione del software
AndreaRiello 9:13 PM - 6 October, 2016
Quote:
Prova con un hub alimentato


E di qualità'...
Stefano Bratti 5:43 AM - 7 October, 2016
..... ho provato anche con un hub alimentato !!
Software e Firmware di tutto il setup sono aggiornati all'ultima versione.
Oltre a questo nelle specifiche del Subcontroller DDJSP1 Pioneer specifica di non usare hub per la connessione della loro periferica, infatti connettendolo al Mac tramite hub non mi funziona.
CanaroMix 7:39 AM - 7 October, 2016
te l'hanno già chiesto, te lo richiedo, che versione di serato e che versione di osx?
Tu hai una periferica rane, che a partire da elcapitone hanno diversi problemi non del tutto risolti con i nuovi firmware e driver. L'ultima versione di serato, la 193, pare dia problemi non solo chi ha windows, ma anche al mondo osx. Per finire, se hai aggiornato a sierra, non è ancora ufficialmente supportato.
Stefano Bratti 4:12 PM - 7 October, 2016
Scusate ....
vi posto le versioni installate
partiamo dal Mac OS x 10.11.06
Sl3 Rane versione firmware 2.50
Serato DJ 1.93
Mauro Verdoliva 7:08 PM - 7 October, 2016
serato 1.9.3.........
fatemi stare almeno a 30 mt. di distanza
CanaroMix 7:58 PM - 7 October, 2016
Se hai installato gli ultimi core audio della SL3 dal sito RANE, prova a rimuovere e installare un'altra versione di serato, magari la 192 o la 191
deejayrickyyy 3:43 PM - 27 March, 2017
Ciao abbiamo lo stesso problema e qualche giorno fa casualmente sono riuscito a risolvere.
Anche io usando la SP1 mi crasha usando gli effetti.
Se usi la versione di Serato 1.8.1 vedrai che non te lo fa più.
Io ho anche la controller DDJ SX2 e con quella versione 1.8.1 purtroppo non funziona, quindi al momento sul Mac tengo due Serato, uno con l'ultima versione sempre aggiornata per la controller e uno con la 1.8.1 quando voglio usare la SP1.
Fammi sapere se anche tu sei riuscito a risolvere in questo modo.

;-)