Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Scorta di controller Pioneer...

Mauro Verdoliva 9:13 AM - 9 September, 2016
Dopo la partnership con roland, si prevedono tempi molto duri per tutti i pioneeristi come me che amano serato...
Quasi quasi meditavo di prendere anche una sr e tenerla come "muletto"
Anche se prevedo in tempi non lunghi una migrazione verso rekordbox con caratteristiche EPICHE.
E chi vorrebbe utilizzare ROLAND, NUMARK?? 😉😉😉
Senza offesa eh... Io mi trovo con pioneer...
REIS 9:59 AM - 9 September, 2016
Guarda Mauro...io che uso la SX2 Pioneer con comandi dedicati a Serato, ora sono qua alla finestra e vedo che succede.
Ho provato a migrare su Rekordbox, ho fatto il periodo di prova, ma sinceramente non mi trovavo. Ora sarà sicuramente migliorato.
Però ti dirò che la partnership con Roland non mi dispiace affatto!
Anzi hanno prodotto una cosa nuova, che praticamente la DJ-808 non è altro una Pioneer SX2 con integrata la TR-8 della Roland.
Io dico che ne è uscito un bel prodotto, da provare sicuramente.

Poi per curiosità ho mandato una mail a Serato e loro ovviamente mi dicono che finchè non c'è una chiusura da parte di Serato nei confronti di Pioneer, tutto è ancora possibile dalle 2 parti, però mi hanno fatto intendere che ovviamente Pioneer ora ha intrappreso la sua strada indipendente con il suo SW e che quindi...cho vivrà vedrà.

Serato di suo è corsa ai ripari, e l'ha fatto di certo con un partner SUPER, con un background conoscitivo di tutta stima!
Ed il primo risultato si è visto con la presentazione di questo controller...tutto da verificare percarità, ma Roland non è certo sprovveduta.
Chissà se sfornano anche qualcos'altro a breve...
Mauro Verdoliva 12:00 PM - 9 September, 2016
Ciao reis, ho visto anche io il video della roland 808, ma per quelle che sono le mie serate, avere una roba simile è del tutto sprecato/fuori luogo.
Specializzandomi nel videomix serve una consolle stile sb2/sr che vanno alla grande, e poi come premesso sono un pioneerista convinto anche dal fatto di aver utilizzato in passato anche altri hardaware (ni / vestax / denon) nessuno dei quali mi ha soddisfatto come i vari prodotti pioneer avuti...
Il marchio roland è una garanzia, ma per il djing credo che sia tutto da verificare, o no?
REIS 12:48 PM - 9 September, 2016
si certo è tutto da verificare! ma credo cadranno assolutamente in piedi, non sono novellini che si affacciano nel mercato ora.
Poi si sa, Pioneer è una certezza consolidata, ma dai post letti anche in FB da parte di Roland, promettono "battaglia" alla Pioneer.
Mah, vedremo cosa saranno in grado di mettere in campo.
Beh ovvio che se tu ritieni che una SB2/SR sia già troppo per quello che fai te, nessuno di certo ti obbliga a prendere un prodotto di fascia superiore.
Fattostà che ora Pioneer ha lasciato campo libero a Roland come HW per Serato...e Serato si è rimboccata le maniche a quanto pare.
Mauro Verdoliva 1:08 PM - 9 September, 2016
Io comunque lo vedo un feroce ridimensionamento...come da titolo del post...poi ben felice di essere smentito magari con prodotti 2 canali stile sr...magari anche superiori!
Sinceramente nn sono fatto per le migrazioni...oramai come capita a tutti quelli che usano un sw da un pezzo per professione, riesco a fare belle cosette.
AndreaRiello 2:59 PM - 9 September, 2016
Non mi piace il layout simmetrico dei play/cue (come DENON) ma secondo me un gran bel prodotto. Io non lo riuscirei a sfruttare tutto sinceramente.
Mi tengo stretta la mia SZ intanto..
Mauro Verdoliva 8:24 PM - 9 September, 2016
E fai bene andrea... Una Signora consolle...
Sai anche a me piace la posizione del cue e play stile cdj, x questo starei optando x la sr