Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Sono nuovo ,problemi con loop e cue e ultima versione

MdG 7:32 PM - 20 August, 2016
Ciao a tutti,sono nuovo con Serato ,ho sempre usato Traktor e mi sono avvicinato a Serato solo da qualche mese .
Vorrei utilizzare Serato perchè è mappato meglio con la mia Numark N4 e avrei un po' di domande ,ho guardato i tutorial su youtube e cercato nel manuale ma non riesco a capire alcune cose,spero mi possiate dare una mano.
Ho installato l'ultima versione 1.9.2 ma ho problemi ,tipo non vedo il display della forma d'onda completa sopra il deck i led meter del master ecc,ma poi ho letto che Serato supporta solo processori I3 I4 I5 ecc ,il mio è un processore dual core quindi penso che questa versione non ci sarà mai la possibilità di farla funzionare correttamente,io fino ad ora ho usato la 1.8.2 e funzionava tutto bene.Prima domanda dove recupero i file d'installazione vecchi?
Da quando ho disinstallato la 1.9.2 non capisco perchè i loop non mi vengano mai giusti ,nel senso che anche se lo faccio manuale (anche perchè quello automatico non so come si faccia) e ho la quantizzazione accesa,se non sono più che preciso io,i punti di loop li mette a cavolo.
Quindi la seconda domanda è perchè non vedo il loop automatico come si vede nei video dei tutorial e perchè non mi quantizza i loop?
Se qualcuno è arrivato a leggere fino a questo punto,lo ringrazio per la pazienza!

Grazie!
MdG 7:36 PM - 20 August, 2016
Scusate il doppio post,ma non mi fa modificare,dimenticavo,perchè,questo sia nella versione 1.8.2 che 1 9 2 se metto quattro deck il quarto è un deck con scritto "THRU" , carica le tracce ma non si sentono?
Grazie ancora
MdG 1:35 PM - 22 August, 2016
*edit
Risolto tutto,l'unica cosa che non riesco a capire è come mai ho mollti problemi con la versione 1.9.2 e nessun problema con 1.9.1 stesso pc
AndreaRiello 4:56 PM - 23 August, 2016
Usa la 191 se non ti da problemi, appena esce un'altra versione se va bene usa quella, tanto di differenze sostanziali ce ne sono poche.
MdG 5:50 PM - 23 August, 2016
Grazie,infatti per adesso uso la 191,la cosa che mi lascia perplesso è che la 191 ha requisiti minimi hardware come la 192,ma sul mio notebook ormai obsoleto funziona benissimo e per obsoleto intendo un intel core duo 4gb ram del 2007,mentre la 192 è inutilizzabile sullo stesso computer.
Mauro Verdoliva 7:51 PM - 23 August, 2016
Ritieniti fortunato che con un dual core riesci a far girare serato, anche se io non mi azzarderei mai a stare sotto i requisiti minimi di sistema come nel tuo caso.
Difatti serato per i dual core suggerisce come ultima release sicura la 1.7.8
Poi è a tua discrezione, ma ripeto, io con quel pc userei release 1.7.*
Andrea riello cosa ne pensi? 😉😉
AndreaRiello 9:13 PM - 23 August, 2016
Si è a rischio , ma sono i requisiti minimi richiesti, ma se la 191 non gli ha mai dato problemi, non vedo perché non usarla. E in più ne è al corrente.
MdG 10:51 PM - 23 August, 2016
Testo come va la 1 9 1 in attesa della 1 9 3 .
Come dicevo nel post precedente ,in genere uso Traktor ,ma mi sono deciso a prendere Serato primo perchè è in offerta in questi giorni e secondo perchè la mia N4 è mappata meglio e su Traktor non ho voglia di impazzire con il mapping e avendo provato la versione di prova 1.8.2 mi ero trovato bene con la configurazione dei tasti.
Grazie per i consigli,vi aggiornerò nei prossimi giorni.
;)
MdG 3:46 PM - 31 August, 2016
Sto testando la 1.9.1 per adesso tutto ok.