Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Tornare a versione precedente del Firmware

tribalhouse 11:39 PM - 6 August, 2016
Ciao a tutti.
Ho installato la nuova versione 1.9.2 di Serato DJ, e dopo anni di ottimo lavoro con lo stesso PC,in serata si illuminava spesso il pallino rosso di Buffer, silenziando la musica per diversi secondi.
Ho controllato subito tutti i parametri, ma niente da fare. Si inchiodava comunque.
Qualche miglioramento l'ho avuto abbassando la latenza dello screen, ma è stato un pessimo lavorare visivo a video.
Vorrei reinstallare il Firmware precedente 1.9.1, e chiedevo se prima di cancellare l'attuale,come indica il procedimento, sia meglio fare una copia dei backup Serato, o Crates e Subcrates non vengono intaccati?
Qualcuno ha forse avuto lo stesso problema? Utilizzo PC Windows.
Grazie, un saluto.
AndreaRiello 9:24 PM - 7 August, 2016
Il database non viene influenzato dalla disinstallazione,ma se vuoi sentirti sicuro nessuno ti vieta di farne un backup.Piu' che la latenza dello screen dovevi aumentare la latenza dell'USB BUFFER nel Tab AUDIO delle impostazioni.Tutto questo a intuizione in quando non ci hai dato nessuna indicazione del tuo setup tecnico.
Mauro Verdoliva 12:21 PM - 8 August, 2016
Confermo quanto detto da andrea riello.
Sia in videomix che in dvs aumentando la latenza da 10 a 20 ms ZERO DROPOUT
tribalhouse 11:33 AM - 19 August, 2016
Vi ringrazio e mi scuso per il ritardo nella mia risposta.
Tutto ciò non era dovuto alla nuova Release, ma bensì alla scheda video che mi ha abbandonato poi il giorno seguente. Schermo completamente nero, e dj set la sera stessa!!
Vi chiedevo però la corrispondenza tra le due regolazioni USB Buffer in AUDIO, nel senso che di default abbiamo 3 (su scala da 2 a 4) e 5ms impostati.
Ho sempre letto che nel caso di Dropout, fosse necessario aumentare magari da 3 a 4, ma della scala dei ms, non ho mai letto nulla (sicuramente dato il mio scarso inglese..)
Vi è una regola nel fatto di come devono essere tarati insieme entrambi?
Grazie mille!
AndreaRiello 3:22 PM - 19 August, 2016
Non ho capito ,cerca di essere più' chiaro.
Mauro Verdoliva 4:11 PM - 19 August, 2016
Parla del kernel che di default è impostato a 3 e sinceramente nn ho capito che sia...
La latenza nn credo che debba seguire il kernel. Attualmente con la 1.9.2 la tengo impostata a 20 ms sia in dvs che in videomix perchè effettivamente questa release toppa clamorosamente proprio sul buffer, cosa totalmente assente nella 1.9.1
Se qualcuno ne sa di piu' su sto kernel si faccia avanti 😏😏😏
tribalhouse 9:18 PM - 19 August, 2016
Esatto Mauro, il kernel. Nelle istruzioni d'uso vi è scritto di aumentare solo questo nel caso di Dropout. Si attendono info da che ne sappia qualcosa in merito.
Mauro Verdoliva 12:00 AM - 20 August, 2016
Se ti puo' interessare torno adesso da una festa privata: nn so perche' ma sono 2 gg che sto avendo problemi con la 1.9.2
I primi 10 giorni, zero problemi, gli ultimi sto avendo dropout giallo/rossi con la pala pur nn avendo toccato nulla.. Ho provato anche a portare il kernel a 4 ma senza esito...
Morale: rollback alla 1.9.1 dopo un ora che ero nel locale..,ZERO DROPOUT FACENDO VIDEOMIX CON UN HD ESTERNO...
A questo punto aspetto che esca la 1.9.3 e vediamo che succede. Da quando uso serato, questa è la prima release INUTILIZZABILE in contesti live...
Sará la classica eccezione... 😟😟😟
tribalhouse 10:17 AM - 20 August, 2016
Riconfermo che nonostante avendo installato la 1.9.2. su W7 ed un Notebock Windows i7 molto performante, durante un set di ca 4 ore, il tutto ha funzionato bene, eccetto a metà serata, dove si sono impallati, senza possibilità di interagirvi, sia lo schermo del PC che la DDJ-SX2. La consolle con le luci accese, e lo schermo fermo imbalsamato sull'immagine.
Nessun puntino arancione arancione/rosso del Buffer si era visto.
Mauro Verdoliva 10:59 AM - 20 August, 2016
Usa una versione precedente di sdj che ti dava "sollievo" e poi aspettiamo che ci offre la 1.93
Mauro Verdoliva 11:00 AM - 20 August, 2016
Peccato perche i miglioramenti specie sulla parte video erano tangibili.