Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Meglio un acer o un asus per suonare con serato?

luis low 11:53 AM - 1 July, 2016
Ciao ragazzi urgente! O un MacBook Pro un po vecchio che mi dà dei problemi con serato quando metto la traccia mi va a scatti non posso nemmeno usare li effetti :( forse è un problema del compiuter ma è un i7 8 di ram e una ssd 750evo ma non riecco a far girare fluida mente la traccia! Quindi a qst
Punto voglio comprarne un altro ma non so quali sia meglio fra qst 2! Help me pls:)
Mauro Verdoliva 11:55 AM - 1 July, 2016
Dovresti indicare nel dettaglio le caratteristiche del mac
Così è impossibile rispondere
Mauro Verdoliva 11:57 AM - 1 July, 2016
E considera: puoi comprare anche un missile ma se non rispetti i requisiti minimi imposti da serato e lo ottimizzi minuziosamente è del tutto inutile.
Scommetto che come s.o. hai el capitan...
luis low 12:08 PM - 1 July, 2016
Scusate raga e che io e la tecnologia non siamo compatibile xd
Comunque
processore 2,2 Ghz Intel core i7
Memoria 8 GB 1333 MHz ddr3
Disco di avvio Macintosh hd
Grafica Intel hd graphisc 3000 512mb
OS X Yosemite 10.10.2
Mauro Verdoliva 12:28 PM - 1 July, 2016
È un notebook ottimo dal punto di vista hardware x far girare serato, soecie se nn devi farci videomix. Che controller hai abbinato? Hai aggiornato tutti i mammasantissima? Origine del file ecc...
Mauro Verdoliva 12:29 PM - 1 July, 2016
Riguardando bene le specifiche hai solo il processore leggermente poco potente in ghz nonostante sia un i7
luis low 1:11 PM - 1 July, 2016
Ho una ddj sr
Penso di aver aggiornato tutto! Comunque può darsi che la causa sia il processore 2,2 Ghz? Ma serato il minimo che chiede è 1.07! 2,2 credo sia abbastanza buono no?
Comunque ho anche deciso di comprarne un altro ta questi mi daresti un consiglio anche su quale comprare che mi faccia girare bene serato senza problemi con Windows 10?
Mauro Verdoliva 2:00 PM - 1 July, 2016
Se vuoi un consiglio spassionato porterei il mac in assistenza x un controllo approfondito, perché devo dedurre che hai quache problema hardware se mi dici che hai aggiornato driver, ottimizzato il s.o. Ecc...
Poi valuterei un nuovo notebook.
Considera che serato è mac oriented quindi...
E te lo dice uno che ha un sony vaio con win7 😏😏😏
CanaroMix 2:01 PM - 1 July, 2016
Tiene presente una cosa, qualsiasi PC decidi di prendere non ti puoi esimere dall'ottimizzarlo, sia che abbia win7 e a maggior ragione win10.
Asus con le serie N e ancor meglio i ROG; tutti i produttori di notebook che abbiano una linea per il gaming. Io da possessore adoro i Santech
www.santech.eu
molto interessanti anche questi nuovi prodotti dell
www.dell.com
che stavo per acquistare, poi ho sterzato per fare un esperimento, lunedi mi arriva tutto, mi assemblo un mini-ITX con:
COOLERMASTER - Case ELITE 110 Elite Cube Case Min...
ACER - T232HLA Monitor Touch 23" LED IPS Risoluzi...
SILVERSTONE - Alimentatore Strider 500W Modulare ...
CORSAIR - Memory Corsair Vengeance LPX Black 16GB...
INTEL - Processore Core i3-6320 (Skylake) Dual-Co...
GIGABYTE - Scheda Madre GA-Z170N-GAMING 5 (rev. 1...
1 HD SSD da 256Gb + 2 HD da 3Tb
e vediamo se poi va di piu questo o il santech
Mauro Verdoliva 2:02 PM - 1 July, 2016
Che versione di sdj hai attualmente?
Hai provato una differente?
Mauro Verdoliva 2:04 PM - 1 July, 2016
Canaro... Ma questa è (come diciamo noi a napoli) NA' CARRETT
scherzo...
luis low 3:12 PM - 1 July, 2016
Mauro scusami ho preso da poco la Console e non sono un gran intenditore cos'è la sdj? Scusa la ignoranza :/
CanaroMix 4:14 PM - 1 July, 2016
sdj = SeratoDj
luis low 4:18 PM - 1 July, 2016
L'ultima versione
CanaroMix 4:29 PM - 1 July, 2016
Comunque, come ti ha consigliato giustamente Mauro, una controllatina a quel notebook secondo me è meglio dargliela, reinstallazione driver ed ottimizzazione anche a OSX non fa male; al limite salvataggio file musicali e database di serato, formattazione e reinstallazione exnovo di yosemite.
luis low 5:21 PM - 1 July, 2016
Lo riporterò alla Assitenza a qst punto! Perché alla fine è un bella macchina! Da poco ho anche installato unì nuova batteria non originale può darsi che sia anche quello
luis low 9:37 PM - 1 July, 2016
Ragazzi ho risolto era la batteria! L'ho appena tolta e serato va che è una meraviglia! Posso usare il compiuter senza batteria giusto? Comunque grz per il vostro aiuto :)
Mauro Verdoliva 12:01 AM - 2 July, 2016
Ma perché suonavi a batteria?? 🤔🤔🤔🤔🤔
Certo che un po' strano ed avaro di nozioni lo sei...
Segui i ns consigli comunque e leggi tanto sui forum
hartman d.j 6:16 AM - 14 July, 2016
Quote:
Tiene presente una cosa, qualsiasi PC decidi di prendere non ti puoi esimere dall'ottimizzarlo, sia che abbia win7 e a maggior ragione win10.
Asus con le serie N e ancor meglio i ROG; tutti i produttori di notebook che abbiano una linea per il gaming. Io da possessore adoro i Santech
www.santech.eu
molto interessanti anche questi nuovi prodotti dell
www.dell.com
che stavo per acquistare, poi ho sterzato per fare un esperimento, lunedi mi arriva tutto, mi assemblo un mini-ITX con:
COOLERMASTER - Case ELITE 110 Elite Cube Case Min...
ACER - T232HLA Monitor Touch 23" LED IPS Risoluzi...
SILVERSTONE - Alimentatore Strider 500W Modulare ...
CORSAIR - Memory Corsair Vengeance LPX Black 16GB...
INTEL - Processore Core i3-6320 (Skylake) Dual-Co...
GIGABYTE - Scheda Madre GA-Z170N-GAMING 5 (rev. 1...
1 HD SSD da 256Gb + 2 HD da 3Tb
e vediamo se poi va di piu questo o il santech
hartman d.j 6:18 AM - 14 July, 2016
cavoli , alla faccia,
can sei spietato, alla faccia!!!!!!!!!!!!!!!
CanaroMix 3:26 PM - 14 July, 2016
OK, arrivato il tutto, assemblato, create 2 partizioni da 128gb ciascuna sull'SSD, installato win7 prof e win10 prof, aggiornati i sistemi operativi, aggiornati tutti i driver ed installati i vari software da dj. IL PC mini itx è estremamente silenzioso, merito del ventolone frontale, CPU con un TDP da 47watt, per cui scalda poco, ma grande merito all'alimentatore che ho scelto, la cui ventola se non necessita, il termocontrollo la ferma proprio.
Il pc nelle prime impressioni d'uso mi pare veramente performante, appena ho tempo farò qualche test di analisi e mixing con SDJ e VDJ, magari anche usando il monitor touch.
Fine OT
sara84pt 8:52 AM - 25 August, 2016
Buongiorno, ieri ho acquistato una consolle pioneer ddj sr, stamani ho provato ad instale serato dj sul mio PC samsung con sistema operativo Windows 8 ma nn funziona. Potreste aiutarmi a capire cosa posso fare e se il sistema operativo nn è compatibile con serato. Grazie
Mauro Verdoliva 12:26 PM - 25 August, 2016
Dovresti essere moolto piu' prodigo di dettagli. Così servirebbe aladino con tutta la lampada
sara84pt 12:30 PM - 25 August, 2016
Che info in più servOno?
Mauro Verdoliva 8:08 PM - 25 August, 2016
Che pc hai, se nai installato driver, sggiornato il firmware ecc