Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Denon mcx8000

Claudio Margiotta 4:07 PM - 18 June, 2016
Ciao a tutti,
Possibile che questo benedetto controller sia praticamente introvabile ?
Prima di valutarne l'acquisto, mi piacerebbe poterla vedere dal vivo.
Ma anche un tutorial o guida in italiano non sarebbe male!

Qualcuno di voi la possiede ?
Feedback ?
Mauro Verdoliva 4:16 PM - 18 June, 2016
Beh credo che quando siamo su questa fascia di prodotti, servano pochi commenti.
Piu' facile se si è un "seguace" del brand rispetto ad un altro. Credo che prove del genere servano più e decisamente quando devi sceglierti il microfono, le casse... Apparecchi dove entra il gusto soggettivo, mentre su un controller basta guardalo, e decidere di prenderlo o meno, secondo la mia esperienza
AndreaRiello 2:21 PM - 19 June, 2016
cioce 1:23 PM - 21 June, 2016
Come ho già scritto nel forum di www.digitaljockey.it è in arrivo con garanzia ITALIANA UFFICIALE grazie al nuovo distributore MPI Electronic.
djpoint.net

Appena arriveranno i primi modelli in Italia ve lo farò sapere e non mancherà una mia recensione, in Italia le poche disponibili le ha Goody Music
www.goodymusic.it
Paolino 8:11 PM - 21 June, 2016
Io lo posseggo da poco, devo ancora imparare ad usarlo bene, poi magari scrivo qualche cosa a riguardo, ad occhio e croce comunque è fantastico, ho avuto altre due consolle quindi ho un po di esperienza e posso fare un paragone. Risiedo vicino a Milano quindi l'ho preso qui, se fossi stato di Roma sarei sicuramente andato dall'amico Franco di Goody Music, negozio TOP da tantissimi anni. Saluto e ringrazio per l'aiuto con Serato l'amico Andrea!
Claudio Margiotta 8:43 PM - 27 June, 2016
Dove l'hai trovata a Milano ?
Mi piacerebbe provarla!
Paolino 8:46 PM - 27 June, 2016
Quote:
Dove l'hai trovata a Milano ?
Mi piacerebbe provarla!


Da Danielino e Fabrizio, Wimpy viale Monza
CanaroMix 6:47 PM - 29 June, 2016
Recensione

djworx.com

se non capite, usare google translate
Claudio Margiotta 7:15 AM - 3 July, 2016
Ma dai ?
E' arrivata al Wimpy ?

Ero stato di recente e non era ancora disponibile.
Mentre ieri sono stato al Lucky music di Milano e non sapevano neppur cosa fosse!
veleno 10:19 PM - 3 July, 2016
ciao a tutti purtroppo siete sfortunati perché la prima che ha ricevuto wimpy me la sono presa io ! e subito la prima sera che l'ho usata mi ha lasciato a piedi dopo un ora ! ha iniziato a distorcere e poi ha smesso di suonare !! poi ho dovuto riavviare serato e la mcx 8000 poi dopo non lo ha più' fatto ! il problema e che uso un mac bianco con un core duo due 2,4 gz 8 gb ram ! ora sto aspettando la risposta da denon supporto ! mi sa che devo cambiare il mac perché serato richiede i processori i3 i5 i7 ! vedo che la cpu lavora al 70 percento con serato , con traktor no !! qualcuno che mi aiuta ? ho anche ottimizzato il mac ma niente da fare con serato non posso usare il mac
Mauro Verdoliva 1:12 AM - 4 July, 2016
Ma scusa eh: è scritto a caratteri cubitali che sdj dalla versione 1.8** accetta solo processori serie I. Non dovresti meravigliarti che serato ti abbia lasciato a piedi.
Non hai alternative. Adegua il notebook alle richieste hardware di sdj.
veleno 6:11 AM - 4 July, 2016
@Mauro Verdoliva grazie adesso almeno ho la conferma ! perche denon mi ha detto che e' colpa del cavo usb ! va be' mettero' in preventivo il nuovo mac ! comunque l'hardware come dici tu' supporta pienamente il mio core duo , la colpa e' solo di sdj .
Mauro Verdoliva 11:55 AM - 4 July, 2016
Non è colpa di sdj
La colpa é dei tanti utenti che non si informano sui requisiti minimi di sistema imposti dalla softwarehouse. Non succede solo a te, tranquillo....
Fatti una affacciata nei vari forum dei principali software x dj e capirai che è un errore purtoppo abbastanza comune
Mauro Verdoliva 12:33 PM - 4 July, 2016
E come se avessi una televisione full hd e voglio vedere i programmi con una digitale terrestre collegata con una scart...somaro io che vedo male, non il televisore
veleno 1:03 PM - 4 July, 2016
ma mi stai dando del somaro ? no perche io non ti ho insultato ho solo chiesto info ! ho dato la colpa a serato nel senso che serato non gira sul mio mac ! ma visto che hai gia risposto cosi' ad altri forse non e' che ti senti un po' troppo bravo rispetto agli altri che chiedono aiuto ? al mio paese si dice ( un po' meno )
Mauro Verdoliva 1:26 PM - 4 July, 2016
Assolutamente no, infatti mi sono dato IO DEL SOMARO.
In questa chat cerco solo di dare il mio contributo sulla base di 26 anni di esperienza, spalmati su giradischi, cdj, controller e vari software x dj, il tutto utilizzato sempre in ambito pro.
Se rileggi attentamente la mia risposta capirai che nn era mia intenzione offendere nessuno.
veleno 2:00 PM - 4 July, 2016
pensa che io ho iniziato nel lontano 87 a fare il dj ! e poi sono passato ai cd e poi al digitale , ho fatto parecchie mappature per tutti i tipi di software e rilasciate sui vari siti di mapping ! non sono alle prime armi , adesso perche ho preso un controller che richiede serato che non ho mai utilizzato ed avevo gia un mac che uso con altri software ed e' sempre andato , non e' che ho guardato le info di serato prima di comprarlo ma l'ho scaricato perche sono obbligato ad usarlo con il denon , e sono venuto a chiedere aiuto tu mi dici che dovevo guardare se il pc era compatibile ! il mac lo avevo gia prima di serato . con un modo di scrivere un po' tanto da so tutto io ! be' allora potevi evitare di aiutarmi ! che qualcun altro lo avrebe fatto senza farmi la romanzina ! ciao e grazie
Mauro Verdoliva 2:16 PM - 4 July, 2016
Adesso hai rotto.
Se nn sai leggere o hai la coda di paglia questo è un problema solo tuo.
Sbaglio io a perder tempo appresso a personaggi come te.
Ho precisato sopra quanto travisato da te, quindi non replicherò più, tanto è inutile.
veleno 12:05 AM - 21 July, 2016
be' mi hai dato una soluzione al problema ! ho cambiato il mac ho speso 2500 euro ! e come per magia il problema lo ha fatto ancora due volte ho dovuto spegnere due volte la consolle e riavviare il mac due volte ! sei un grande !!!!!
AndreaRiello 5:23 AM - 21 July, 2016
Piccolo test. Colleghi sempre sulla stessa presa usb? Potrebbe andare in crash anche per colpa di un database errato.
Dovresti "se possibile" caricarti solo le cartelle essenziali e provate a fare dei set solo con quelle. Altro errore potrebbe arrivare se hai il database su disco esterno. Facci sapere. Quando ti va in crash il programma ti dà il resoconto, lo puoi inviare a Serato e entro poche ore ti rispondono e ti potrebbero risolvere il problema.
veleno 9:06 AM - 21 July, 2016
grazie andrea per la risposta, per quanto riguarda il crash non c'e perche inizia a distorcere l'audio dei due deck di serato fino a scomparire , pero' stranamente i canali microfonici continuano a funzionare , adesso con il mac nuovo la cpu rimane bassissima e serato non va' in crash ma sparisce solo l'audio ! il firmware della denon e aggiornato il mac e nuovo , l'unica cosa che ha montato un ssd della owc internamente ma come mi ha detto owc lo riconosce come esterno anche se montato internamente perche non ci sono i driver di apple , ma comunque mi hanno detto che non cambia nulla che il mac e aposto cosi' ! perche quell ssd e compatibilissimo con il mio macbook ! adesso il macbook che ho e retina 13.3 pollici processore i7 3.0gz 16gb di ram scheda video iris 1630 ssd owc aura 480 gb osx el capitan ultimo aggiornamento ! piu' di cosi' non si puo' !
AndreaRiello 9:24 AM - 21 July, 2016
Manda il log del crash a serato, apri un ticket nella sezione support
veleno 9:35 AM - 21 July, 2016
l''ho fatto ho aperto il ticket ma non c'e nessun crash gli ho spiegato cosa succede ora vediamo cosa dicono
AndreaRiello 9:38 AM - 21 July, 2016
Fammi sapere.
veleno 9:53 AM - 21 July, 2016
ok grazie
Paolo Morini 2:52 PM - 28 July, 2016
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ho denon mcx 8000 e nessun problema con Serato ma non riesco in nessun modo a trasferire i file analizzati in Serato verso Engine per utilizzare solo la USB senza portare sempre il PC, ho fatto tutti i passaggi passo passo ma una volta selezionati i brani non c'è possibilità di posizionarli in Engine. Qualcuno mi può dare una mano.... Grazie
Mauro Verdoliva 4:42 PM - 28 July, 2016
IO CREDO, MA DAMMI IL BENEFICIO DEL DUBBIO, CHE DIPENDA DALLA POSSIBILE INCOMPATIBILITA' TRA SERATO ED ENGINE.
NON TUTTI I SOFTWARE DI GESTIONE ARCHIVI DJ SI "VEDONO".
CREDO CHE TI CONVENGA CREARE 2 ARCHIVI:
UNO CHE PREVEDE IL PC E QUINDI SERATO, UNO SENZA, QUINDI SU UNA PEN DRIVE.
ALMENO... IO FAREI COSI' DA QUELLO CHE C'HO CAPITO.
Mauro Verdoliva 4:44 PM - 28 July, 2016
POI SE VUOI UN CONSIGLIO SPASSIONATO:
ADOTTA UN SOLO SISTEMA E PORTA SEMPRE QUELLO AVANTI.
IO MI PORTEREI SEMPRE IL PC, ANCHE PER ESSERE PIU' VERSATILE E NON TROVARMI IMPALLATO SE DEVI METTERE UNA PEN DRIVE ESTERNA PER MUSICA, VIDEO, BALLETTI ECC...
A ME CAPITA SPESSO QUINDI...
Mauro Verdoliva 4:47 PM - 28 July, 2016
PER CURIOSITA' CHE NOTEBOOK USI CON SERATO.
IN QUESTO POST C'E' UN UTENTE CHE NON TROVA PACE, ALMENO GLI DAI UN VALIDO CONSIGLIO ANCHE SU COME LO HAI SETTATO.
Paolo Morini 5:07 PM - 28 July, 2016
Grazie Mauri, in realtà ho due archivi era il fatto che aggiornano solo serato potevo poi avere aggiornato anche engine. Uso un asus i7 disco ssd 1tb 16gb di ram e Windows 10
cioce 7:04 AM - 29 July, 2016
Quote:
IO CREDO, MA DAMMI IL BENEFICIO DEL DUBBIO, CHE DIPENDA DALLA POSSIBILE INCOMPATIBILITA' TRA SERATO ED ENGINE.


Quote:
Serato DJ Hotcue Support
With the Engine 1.5 update we also added the ability to import your Serato DJ hotcues from your existing Serato DJ database. Simply drag any track with stored hotcue data from Serato DJ to your Engine Library, and analyze the tracks. Then you can use the same tracks with hotcues in standalone mode without your computer.


Fonte: www.denondj.com
veleno 9:50 AM - 29 July, 2016
di fatti sono compatibili ! c'e una guida su come fare io ho importato tutte le playlist di engine in serato ! ma ovviamente c'e gente che parla prima di essersi documentato ! e da' consigli sbagliati ! ( non facciamo i nomi )
veleno 9:52 AM - 29 July, 2016
dimenticavo funziona anche al inverso !
Mauro Verdoliva 10:09 AM - 29 July, 2016
senti ciccio...
se rileggi quanto scritto, vedrai che ho anticipato:

IO CREDO, MA DAMMI IL BENEFICIO DEL DUBBIO, CHE DIPENDA DALLA POSSIBILE INCOMPATIBILITA' TRA SERATO ED ENGINE.
se fossi stato documentato sarei stato piu' preciso, ma visto che non lo ero...
MA DEL RESTO LEGGI SOLO QUELLO CHE TI INTERESSA, VISTO CHE POLEMIZZI SU TUTTO SENZA AVERNE DIRITTO.
QUELLO CHE NON RIESCE A FAR GIRARE SERATO DJ SU DUE DISPOSITIVI SEI TU NON IO, QUINDI EVITA ULTERIORI POLEMICHE STERILI, COSA CHE HO FATTO IO IGNORANDOTI.
ERGO SEI PREGATO DI FARE LO STESSO.
veleno 10:25 AM - 29 July, 2016
ma io non ti ho nominato !!

e poi ha scritto cosi'

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ho denon mcx 8000 e nessun problema con Serato ma non riesco in nessun modo a trasferire i file analizzati in Serato verso Engine per utilizzare solo la USB senza portare sempre il PC, ho fatto tutti i passaggi passo passo ma una volta selezionati i brani non c'è possibilità di posizionarli in Engine. Qualcuno mi può dare una mano.... Grazie

mi sembra che tu non hai letto bene
Mauro Verdoliva 10:32 AM - 29 July, 2016
CI RINUNCIO...
E' EVIDENTE CHE LA LINGUA ITALIANA NON E' UGUALE DAPPERTUTTO, QUINDI TI PREGO CORTESEMENTE DI TRONCARE QUESTA DISCUSSIONE CON ME.
VOGLIO EVITARE VOCABOLI CHE USO SOLO IN CASI ECCEZIONALI.
veleno 10:35 AM - 29 July, 2016
di fatti il suo problema e' importare le playlist da serato ad engine ed ancora non lo hai capito !
quindi l'imbecille sono io !!
Mauro Verdoliva 10:40 AM - 29 July, 2016
MA ALLORA CI SEI?
IO HO SOLO DETTO CHE POTEVA ESSERCI UNA INCOMPATIBILITA' TRA SOFTWARE NON CONSCENDO BENE LA MATERIA...IO HO CAPITO BENISSIMO IL PROBLEMA POSTO DALL'UTENTE.
TU NON CONOSCI BENE L'ITALIANO, VISTO CHE TI HO CHIESTO DI CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONE CON PACATEZZA.
cioce 12:34 PM - 29 July, 2016
Per cortesia ragazzi calmatevi su.

@ Mauro Verdoliva
La tua buona fede è chiara e tutti possono sbagliare, per fortuna chi fa assistenza a Denon DJ in Italia ogni tanto passa da qui ;)
Mauro Verdoliva 1:55 PM - 29 July, 2016
Cioce è quello che sto cercando di trasferire nelle teste altrui...
Se hai letto tutte le mie risposte di questa discussione ti sarai fatto un idea molto chiara. 😉
Apro e chiudo una parentesi approfittando della tua presenza: la nuova versione uno. Nove. Due ha effettivamente dei miglioramenti sulla parte video? Grazie
Paolo Morini 8:10 AM - 1 August, 2016
Mauro, volevo aggiornarti in merito alle mie precedenti, ho fatto tutte le prove del caso consigliate sia da Serato che da Denon, ho chiesto aiuto ad un amico che ha molta esperienza e professionalità e abbiamo dedotto e provato che il sistema di trasferimento di playlist piuttosto che singoli brani, da Serato ad Engine funziona benissimo con MAC ma non con WIndows 10. Comunico la cosa al fine di poter dare questa indicazione a chi avesse il mio problema. Spero che emerga una soluzione. Grazie.
pippodj 4:44 PM - 2 September, 2016
Quote:
grazie andrea per la risposta, per quanto riguarda il crash non c'e perche inizia a distorcere l'audio dei due deck di serato fino a scomparire , pero' stranamente i canali microfonici continuano a funzionare , adesso con il mac nuovo la cpu rimane bassissima e serato non va' in crash ma sparisce solo l'audio ! il firmware della denon e aggiornato il mac e nuovo , l'unica cosa che ha montato un ssd della owc internamente ma come mi ha detto owc lo riconosce come esterno anche se montato internamente perche non ci sono i driver di apple , ma comunque mi hanno detto che non cambia nulla che il mac e aposto cosi' ! perche quell ssd e compatibilissimo con il mio macbook ! adesso il macbook che ho e retina 13.3 pollici processore i7 3.0gz 16gb di ram scheda video iris 1630 ssd owc aura 480 gb osx el capitan ultimo aggiornamento ! piu' di cosi' non si puo' !

salve, ho comprato il controller degno 8000 a luglio ed anche a me da questi problemi di distorcere la musica almeno una volta a serata costringendomi a riavviare serata dj.
uso un macbook pro retina i5, con il piooner sx sdj andava benissimo, la cosa strana è che la cpu è sempre al minimo anche quando cè il problema.
qualcuno riesce a dare una risposta ?
veleno 5:19 PM - 4 September, 2016
Allora grazie al supporto serato e le continue mail di supporto tra l'altro sempre molto celere ,
io sono riuscito a risolvere il problema !
il problema era il macbook che e' stato acquistato usato,chi me l'ho ha venduto lo usava per rendering video quindi usato sempre ai limiti, e quindi il mac usato cosi' scalda molto perché la cpu lavora molto, quindi grazie ad un utente di un forum ho scoperto che il mac scaldava veramente troppo usando serato arrivava a 95 gradi ed invece a riposo era gia a 75 gradi senza nessuna app aperta, apple dice che deve essere tra i 25 e 40 gradi a riposo, quindi ho risolto sostituendo la pasta termica tra il dissipatore e la cpu, pasta che era ormai tutta consumata, ora il mac e fresco come una rosa e non va più in crash, in più serato mi ha fatto riscaricare la build perché in quella che avevo scaricato conteneva un bug,
io per fortuna ora ho risolto grazie a serato ed ifixit.com.
Mauro Verdoliva 6:39 PM - 4 September, 2016
Dissapori a prescindere mi fa piacere che dopo tre mesi sia riuscito a risolvere i problemi ed a poter finalmente godere di tutto il bello di serato dj.
veleno 10:46 PM - 4 September, 2016
mauro addirittura wimpy mi aveva dato il numero di cioce, ma non mi sono mai permesso di disturbarlo,
comunque ora funziona tutto l'ho testato per 4 ore con due video con l'uscita a 1080 punti massima qualità' tre effetti per deck attivati il loop attivo su tutti e due i deck la titolatrice attiva , ed il report e' in monitoraggio attività' serato 100% di cpu serato video 40% di cpu con il mac ottimizzato come da guida la ventola a 6000 giri attivata da me' la temperatura e a 50° ,
l'indicatore della cpu in serato e più o meno a meta' ,
ma non ho più avuto crash ed il mac ora si può toccare con le mani , prima ti bruciavi le dita !
pippodj 10:38 AM - 5 September, 2016
veleno il mio mac ha 6 mesi di vata ed era nuovo, quando va in crash la cpu di serto è circa al 30% ed il pc non è caldo.
potresti darmi indicazioni su chi contattare ?wimpy? come posso fare??
pippodj 10:39 AM - 5 September, 2016
error: 6 mesi di vita.....la cpu di serato.......
veleno 3:48 PM - 5 September, 2016
pippodj
prima di tutto leggi come ottimizzare il mac :
support.serato.com
poi controlla se hai dei file corrotti :
support.serato.com
e poi fai come mi ha consigliato serato, scarica di nuovo serato dal sito e reinstallalo perché le vecchie versioni potrebbero avere dei bug .
poi facci sapere se e migliorata la situazione,
GIAN.KO. 8:55 AM - 10 September, 2016
Buongiorno Ragazzi, sono nuovo di Forum e ho visto la discussione (anche abbastanza piccante) a proposito della problematica del blocco in piena serata del controller. Io l'ho appena cambiata e sono soddisfatto delle qualità e caratteristiche di questo controller, molto di piu' di Allen&Heath (di tutto rispetto) e Pioneer che ho avuto modo di lavorarci. Secondo me puoi ovviare al problema come qualcuno ha giustamente detto e cioè di crearti due archivi differenti a seconda se usi la Pen Drive (usando Engine in stand alone) e l'archivio del tuo PC se usi Serato. Io personalmente Uso la consolle con Serato avendo un PC un po' datato e sinceramente non ho avuto alcun problema di sovraccarico di Memoria.
cioce 7:09 AM - 22 September, 2016
Se volete dare un'occhiata ho fatto la recensione
www.digitaljockey.it ;)
AndreaRiello 5:48 PM - 22 September, 2016
Quote:
Se volete dare un'occhiata ho fatto la recensione
www.digitaljockey.it ;)


Vista, ma se la faceva una bella signorina mi sarebbe piaciuta molto di più.
Dj Poma 6:09 PM - 10 March, 2017
Ciao,
chiedo aiuto a chi possiede Denon MCX 8000 ce l'ho da 2 giorni e sono passato da Traktor a Serato DJ vorrei mettere tutte le mie Playlist che ho su I-Tunes su una penna USB tramite Engine.
Bisogna importarle singolarmente o si possono portare tutte e quante insieme ?

Grazie per l'aiuto
Poma
veleno 8:41 PM - 10 March, 2017
Quote:
Ciao,
chiedo aiuto a chi possiede Denon MCX 8000 ce l'ho da 2 giorni e sono passato da Traktor a Serato DJ vorrei mettere tutte le mie Playlist che ho su I-Tunes su una penna USB tramite Engine.
Bisogna importarle singolarmente o si possono portare tutte e quante insieme ?

Grazie per l'aiuto
Poma

allora ricorda che le playlist di engine supportano al massimo 1000 brani ! per importarle devi prima creare la playlist in basso a sinistra , cioè sulla usb e poi apri una playlist di iTunes selezioni i brani e li trascini nella playlist che hai creato sulla usb , poi aspetti che le analizza anche sulla usb ! a me' ci mette un po' di tempo bisogna solo avere un po' di pazienza !
Dj Poma 8:50 PM - 10 March, 2017
Ti ringrazio, onestamente sono un po' spaesato con Serato credo ci voglia un paio di giorni per prenderci la mano !!!

Poma
veleno 8:55 PM - 10 March, 2017
Quote:
Ti ringrazio, onestamente sono un po' spaesato con Serato credo ci voglia un paio di giorni per prenderci la mano !!!

Poma

guarda bene il mio post in alto , ricorda che la denon utilizza abbastanza cpu quindi segui le guide per ottimizzare il pc se no potresti avere problemi !
veleno 8:58 PM - 10 March, 2017
Quote:
support.serato.com

ottimizzare il mac support.serato.com
Dj Poma 3:52 PM - 20 March, 2017
Ciao,
ho bisogno un info le tracce importate su Engine e poi messe su USB vengono elencate nella Playlist solo x alfabetico ? non é possibile metterle in ordine BPM x ogni singola Playlist ?

Grazie per chi mi risponde

Ciao Michele
Michelefila 9:34 AM - 10 May, 2017
Buongiorno nessuno di voi ha manuale completo in italiano della mcx 8000 . Ringrazio tutti anticipatamente . Buon lavoro
DJ ATTY 9:59 AM - 26 May, 2017
Ciao a tutti, posseggo da due giorni il controller denon mcx8000 ,lavoro benissimo,ho soltanto un piccolo quesito per chi la possiede, c'è una pellicola sugli schermi che deve essere tolta?
REIS 1:09 PM - 26 May, 2017
Beh se ti danno fastidio con riflessi o opacità le togli, altrimenti puoi lasciarle per protezione.
Oppure le togli e metti delle pellicole protettive fatte apposta.
DJ ATTY 1:25 PM - 26 May, 2017
Quindi mi confermi che c'è una pellicola ?
gevola 8:47 AM - 27 May, 2017
Si solo di protezione .... per evitare di graffiare il display.
djKOSs-IT 8:10 AM - 14 July, 2017
Quote:
Adesso hai rotto.
Se nn sai leggere o hai la coda di paglia questo è un problema solo tuo.
Sbaglio io a perder tempo appresso a personaggi come te.
Ho precisato sopra quanto travisato da te, quindi non replicherò più, tanto è inutile.
pippodj 2:41 PM - 30 July, 2017
salve, posseggo denon mcx 8000 e con serato dj nessun problema, ho acquistato denon mc 6000 mkII con di serie serato intro, ma chiaramente voglio usarlo con serato dj, ma adesso il programma mi da i 14 days free di trial...... anche se rimetto l 8000 rimane uguale...consigli?
CanaroMix 6:48 PM - 30 July, 2017
quello che descrivi non dovrebbe accadere visto che la 8000 è:

Enabled hardware is plug-and-play with Serato DJ and requires no further activation or licenses. Just download Serato DJ.

Mentre se vuoi usare la 6000 devi acquistare una licenza di serato.

Avrai fatto un po' di casino nel tuo sistema, magari scollega tutto, rimuovi serato, riavvia reinstalla e ricollega la 8000. Tra l'altro i controller e scheda audio plug-and-play non necessitano nemmeno del login utente per funzionare.
pippodj 12:08 PM - 31 July, 2017
fatto, cancellato programma, riavviato pc , preinstallato serato dj, accendo il controller mi dice tutto ok serata attivato , ma se chiudo il prog. e lo riapro riparte con il trial free per 12 days
pippodj 12:10 PM - 31 July, 2017
chiaramente solo con l 8000
CanaroMix 2:36 PM - 31 July, 2017
Quando ti ricompare la trial, hai provato a scollegare la denon, aspettare 30sec poi la ricolleghi?! Se disponibili, hai provato altre porte usb?!
pippodj 3:04 PM - 31 July, 2017
si provato, e quando riavvio programma mi ricompare il trial,
pippodj 3:05 PM - 31 July, 2017
/Users/alfonsoammirati/Desktop/Schermata 2017-07-31 alle 17.02.36.png
CanaroMix 5:59 PM - 31 July, 2017
mmmmmm... se le tue capacità di gestione del pc sono equiparabili al linkare una immagine, ah siamo messi bene!
Meglio se contatti direttamente l'assistenza serato
pippodj 7:24 PM - 31 July, 2017
scusa, magari io non sono capace di linciar
Quote:
mmmmmm... se le tue capacità di gestione del pc sono equiparabili al linkare una immagine, ah siamo messi bene!
Meglio se contatti direttamente l'assistenza serato


magari non sono capace di linkare, ma meno male che ci sono professori come te ....senza il tuo aiuto non avrei mai saputo come fare "Meglio se contatti direttamente l'assistenza serata" direi che ho risolto il problema...grazie professore.!
Mauro Verdoliva 12:19 PM - 7 August, 2017
Ciao pippo, non devi scaldarti dato già il clima torrido che stiamo patendo.
Canaro volevo soltanto dirti che fatte queste prove, per quelle che sono le nostre competenze, e cioè quelle di utenti come te, non sappiamo aggiungere altro e quindi la cosa migliore è contattare l'assistenza, tutto qui. In bocca lupo.
pippodj 1:56 PM - 7 August, 2017
K
Mauro Verdoliva 12:10 AM - 8 August, 2017
K?
REIS 7:10 AM - 8 August, 2017
Mauro...forse voleva dire "K roger" :-)
Mauro Verdoliva 8:53 AM - 8 August, 2017
Ah... RICEVUTO, PASSO E CHIUDO
User 9538210 11:36 AM - 13 September, 2017
Hola como estan? tengo una denon 8000 y me pasa que se me congelan las pantallas.-alguien me puede ayudar?ya actualize el firmware. funciona unos minutos y al rato se congelan.-espero me puedan ayudar.
AndreaRiello 9:39 PM - 13 September, 2017
REIS 8:41 AM - 14 September, 2017
Hola todo bien!!😅
Italian forum
Mauro Verdoliva 4:14 PM - 15 September, 2017
Hola MBRIACHELL non vedi che questa è la chat italiana?
giando 7:28 PM - 16 October, 2017
Ciao,
Appena acquistata la mia bella mcx8000

Testata in serata con serato e tutto ok,
Mentre in modalità stand alone mi saltano le canzoni... la canzone si muta per un secondo e riparte... non capita ad intervalli di tempo regolari

Premetto firmware aggiornato alla versione piu recente

Pennetta usb 3.0 (non so se potrebbe essere qiesto il problema)

Tracce analizzate con engine

Qualcuno con lo stesso problema?
Cosa mi consigliate

HELPPPP

Grazie mille
REIS 7:17 AM - 17 October, 2017
Mp3 originali di buona qualità?
giando 10:27 AM - 17 October, 2017
Quote:
Mp3 originali di buona qualità?

Si.. musica acquista tramite digital store e itunes
maurONE 8:55 AM - 19 October, 2017
ciao anch'io ho problemi con la consolle in modalità engine,senza nessun preavviso quando dovrei mettere in pausa il brano mi va in tuttering,che è una funzione che la consolle non ha,mentre quando sono in modalità con serato,quando fermo il brano,sul mac si ferma,mentre sugli schermi della consolle continua ad andare avanti.
contattata denon,pare che la consolle sia difettata,devo spedirgliela e poi vediamo
Saliccia 12:48 PM - 23 October, 2017
Salve ragazzi. Allora mi spiego. ho acquistato un denon mcx8000 scaricato serato, anche il programma engine della denon per la lettura dei brani. ho però un problema, riesco ad interfacciare il pc con serato ma il il tempo deli brani anche con il sync acceso non è perfetto oltre al fatto che quando carico i brani non mi trova il punto cue di partenza e lo devo settare io. Pensavo fosse il pc e un hp probook 5330m 4giga di ram Windows 10, ssd da 500G e ho formattato settando il tutto come i video tutorial ma niente. Che può essere? Altra cosa e quando mi loggo nel sito non vedo la mia licenza e non riesco ad attivare il pitch & time. Unico dubbio che ho e che un mio amico ha provato a registrarsi con la sua email e poi perso la password e a quel punto ho creato un altro account ma non ho messo nessun seriale o altro mi ha riconosciuto la consolle direttamente. Diciamo che è tutto un casino. Mi da delucidazioni per favore? Grazie
AndreaRiello 4:38 PM - 23 October, 2017
Oh my god!!!
Nella sezione italiano in alto c’è un post fisso con le istruzioni in italiano. Ti consiglio di leggerle bene e vedrai che troverai tutte le risposte che chiedi. Pitch in Time è a pagamento. Lo hai acquistato?
Se la usavi..Che consolle usavi prima?
Saliccia 6:40 PM - 23 October, 2017
Si una piccola consolle della hercules con traktor
Saliccia 6:43 PM - 23 October, 2017
Quote:
Oh my god!!!
Nella sezione italiano in alto c’è un post fisso con le istruzioni in italiano. Ti consiglio di leggerle bene e vedrai che troverai tutte le risposte che chiedi. Pitch in Time è a pagamento. Lo hai acquistato?
Se la usavi..Che consolle usavi prima?

Intendi il manuale?
veleno 7:25 PM - 23 October, 2017
Quote:
Oh my god!!!
Nella sezione italiano in alto c’è un post fisso con le istruzioni in italiano. Ti consiglio di leggerle bene e vedrai che troverai tutte le risposte che chiedi. Pitch in Time è a pagamento. Lo hai acquistato?
Se la usavi..Che consolle usavi prima?

no pitch in time e in regalo con la mcx8000 il problema e che ha fatto un casino con l'account,
il seriale di Pitch in time lo trovi quando registri la consolle sul sito denon.
veleno 7:34 PM - 23 October, 2017
innanzitutto devi risolvere il problema Dell account, perché se hai registrato il seriale di serato con un altra email adesso non ti funzionerà più il discorso della registrazione,
poi su denon dj crei un account con mail e password, registri la consolle dopo esserti registrato sul sito denon dj, ed allora nella tua area personale trovi il seriale di Pitch in time, ed anche tutti i vari aggiornamenti per la denon mcx8000,
pero ti ripeto devi avere la possibilità di fare funzionare l'account di serato,
poi nel pannello di serato una volta loggiato ci metti il seriale di Pitch in time e lo attivi, hai anche in regalo con la mcx8000 i pacchetti effetti di serato,
REIS 6:14 AM - 24 October, 2017
Pure gl’effetti?? 😵 che culooo 😅👍
Saliccia 8:09 AM - 24 October, 2017
Forse devo analizzare i brani con la beatgrid per non avere problemi e forse i brani scaricati e convertiti da YouTube non sono buoni?!
Mauro Verdoliva 4:50 PM - 24 October, 2017
Brani scaricati e convertiti da YOUTUBE?????????
😔😔😔😔😔😔😔😔😔
ma signori state ancora a sti livelli?
Un po' di professionalità no?
Oggi con i forum non vado daccordo....
Su quello di virtual dj un utente voleva fare videomix senza licenza e senza video licenziati...
veleno 5:19 PM - 24 October, 2017
ho capito che non serve più oppure bisogna pensarci bene prima di cercare Di aiutare qualcuno !! prima di cercare di risolvere i problemi iniziate a comprare la musica legalmente !! come facciamo tutti noi !
Saliccia 7:07 PM - 24 October, 2017
Da premettere che non faccio serate in giro o vado a guadagnare dei soldi come molti di voi fanno, io mi ci diverto dentro casa. Non ho mai sognato di fare il Dj e se per essere stato onesto nel dirlo vuol dire non ricevere aiuto allora ok! Vorrei vedere quanti di voi hanno tutto licenziato a partire da Windows, serato ecc ecc.
Ognuno di noi ha le sue possibilità economiche e ripeto che io non ci guadagno. Sarebbe bastato dire: no, non credo che sia una questione di musica scaricata anche se ti consiglierei di comprarla per una questione di qualità, di copyright ecc. Non giudicate subito perché c'è gente che non ha neanche una carta postale ricaricabile. Ricevere una Ferrari in regalo può succedere ma poi a mantenerla?!
Con questo vi saluto e ringrazio chi vorrà aiutarmi
REIS 9:06 AM - 25 October, 2017
ok allora mettiamola così...
Chi è senza peccato scagli la prima pietra! :-D

Ovvio che chiunque HA o HA AVUTO qualche file non legale agli inizi, però con il tempo le cose si comprendono meglio e si vedono sotto altri punti di vista.
Se sei a casa tua, nella tua cameretta e metti musica per tuo puro piacere e per impratichirti con il controller o consolle che sia...per me puoi avere quel che ti pare! Legale o non legale.
Se un domani farai serate, perchè ti garantisco che se la cosa ti prende il passo sarà molto breve passare dalla cameretta al salone di feste del paese, allora in quel caso è meglio che cominci a mettere mano al portafoglio e rifarti la libreria musicale.
Perchè se ti beccano sono dolori.

Tornando al tua questione, la beat grid la crea Engine o Serato appena gli fai analizzare il brano, giusta o scorretta che sia...ma lui te la fa, dopo sta a te eventualmente aggiustarla.
Quindi che sia legale o no le beat grid ti escono cmq.
Cerca almeno di avere mp3 a 256/320....che siano di qualità alta.

Per il discorso account, già ti hanno consigliato.
e poi.... manuale o assistenza.
Mauro Verdoliva 2:15 PM - 25 October, 2017
Caro Salsiccia, per quanto mia riguarda io ho TUTTO ORIGINALE, dal windows ai software alla musica, ai video.
Comprendo che in quanto dilettante il discorso musicale originale ti suoni strano, ma a prescindere da tutto, si dovrebbe comorare musica/video legali per AMORE VERSO LA MUSICA e non fare un miscuglio come fai tu, con i video da YouTube poi, che hanno break, parlati sulla musica ecc...
Invece di offenderti o farti venire mal di pancia, essendo 100% neofita, chiediti perché persone più grandi di te e con trent'anni di esperienza sul coppino ti parlano così.
La tua reazione è figlia della tua generazione purtroppo, di ragazzi che salvo qualcuno, credono di sapere tutto ed essere migliori di tutti solo perché si sa andare su YouTube o usare Facebook.
Noi ragazzi dell'epoca attingevamo a piene mani da chi ne sapeva più di noi.
Io per esempio nel 1987 ho avuto un maestro che mi ha insegnato l'ABC del djing...
Scusami se ti parlo così ma siete quasi tutti così oggi.
Mauro Verdoliva 2:19 PM - 25 October, 2017
Completo il discorso col dirti che anche l'aspetto economico da te citato prima non sussiste: ti fai la ricarica? Esci la sera? Ti mangi la pizzetta? Ecc...
Fai come noi dell'epoca...RINUNCIA A QUALCOSA e nn mi dire che non puoi spendere 5,10 euro al mese...
Sbaglio?
REIS 2:43 PM - 25 October, 2017
Mauro... trattasi di SALICCIA e non SALSICCIA. 😂😂😂😂
Mauro Verdoliva 5:44 PM - 25 October, 2017
😉 la pensi come me stanghelletto?
REIS 7:09 PM - 25 October, 2017
Yeeesss Vesuviano!😉
Ma comunque dai, diamogli il tempo di riparametrarsi, tutti miglioriamo con il tempo. 😅
Saliccia 8:59 PM - 25 October, 2017
Quote:
Yeeesss Vesuviano!😉
Ma comunque dai, diamogli il tempo di riparametrarsi, tutti miglioriamo con il tempo. 😅


Sono uno studente, figlio di contadini, studio e lavoro la terra per aiutare i miei, non ho macchina e neanche la patente, al momento non posso permettermelo. Questa consolle é la mia ferrari regalata per il mio 18 esimo da parenti e amici che hanno fatto una colletta per me sapendo quello che a me piaceva. A casa mia non abbiamo neanche l'ADSL, dunque ci sono amici che mi portano della musica e non mi vergogno a dirlo. Avessi la possibilità sarebbe tutto diverso e comunque priorità allo studio, amo la mia terra ma spero di fare altro nella vita.
Saliccia 9:05 PM - 25 October, 2017
Ah grazie per il salsiccia non me la prendo ma prima di buttare fango sulle persone, accertatevi prima che la loro situazione gli permetta, non tutti hanno una vita agitata, bastano già i bulli nelle scuole. Comunque grazie per l'aiuto.
AndreaRiello 10:12 PM - 25 October, 2017
mi puzza di Troll
Mauro Verdoliva 12:45 AM - 26 October, 2017
Non volevo stroppiare il tuo nick name, giuro...avevo letto così.
Se ti ha dato fastidio, scusami.
GAETANOMOREl 9:10 AM - 26 December, 2017
Salve a tutti e buone feste,sono un felice possessore di denon mcx8000 e l' ho usata fino ad ora con engine in modalità stand alone e non ho mai avuto nessun problema.Da non molto tempo ho acquistato un PC i5 , 8gb di RAM con SSD da 256 GB e ho installato serato dj e fino a qui tutto ok.Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno sa perché quando accendo il controller per far riconoscere l hardware devo spegnerlo ed accenderlo due volte perché con un accensione sola non lo riconosce, e altro problemino è che una volta ogni tanto durante la riproduzione musicale avviene un Piccolo bug di mezzo secondo quasi impercettibile ma cmq esistente.Da premettere che ho effettuato test di latenza ed è tutto ok, ottimizzato il PC disattivando wi fi e antivirus e controllato l utilizzo della CPU che è sul 15% circa... Grazie ancora e di nuovo buone feste.
CanaroMix 9:34 AM - 26 December, 2017
Premesso che dare consiglii a distanza non è molto semplice... se io avessi un problema del genere per prima cosa cambierei il cavo prendendone uno di alta qualità tipo quelli della oyaide. Poi nel pannello di controllo della scheda audio della 8000 quanti e quali regolazioni hai? è possibile modificare la latenza USB?
Il problema del non immediato riconoscimento te lo fa su tutte le porte del notebook?
Hai provato a lasciarlo collegato per un po' di tempo senza spegnerlo il controller per vedere se alla lunga te lo riconosce?
Driver aggiornati? firmware aggiornato?
GAETANOMOREl 11:08 AM - 26 December, 2017
Allora innanzitutto prendo in considerazione il consiglio è compro un cavo oyaide,nel pannello di controllo della denon posso variare solo la latenza e l ho impostata a 4000 circa, non ho provato a tenerlo acceso per un po' adesso lo tengo in considerazione, il firmware e i driver sono tutti aggiornati si, grazie per i consigli.
GAETANOMOREl 11:57 AM - 26 December, 2017
Il problema lo fà su tutte le porte, per riconoscerlo devo accendere e spegnere due volte,anche se lo lascio acceso e faccio passare un po'di tempo non lo riconosce ugualmente.Ho comunque preso in considerazione il consiglio e ho acquistato un cavo oyaide, dopo aver provato il cavo potrò trarre altre conclusioni.
Mauro Verdoliva 12:17 PM - 26 December, 2017
Latenza a 4000? 😳😳😳😳
Hai un pc o un Commodore 64? 😂😂
Per il tipo di pc che hai e Serato, dovresti stare tra i 15/20 ms.
Prova questo valore e prenditi un cavo usb serio come suggerito da Mr. Canaro e da me, visto che lo uso con soddisfazione da un paio di anni.
GAETANOMOREl 12:26 PM - 26 December, 2017
4000 nel pannello di controllo dell' mcx8000, su serato nelle impostazioni è tra i 10/20 ms, cmq prenderò in considerazione il vostro consiglio grazie.
cioce 7:23 PM - 27 December, 2017
Io ho notato che a parità di computer mi funziona meglio su Windows 10
www.digitaljockey.it
CanaroMix 9:34 PM - 27 December, 2017
Visto che tutti i miei sistemi sono in multiboot tra tutti gli OS, e in particolare l'attuale mio notebook principe posso scegliere tra win7/10/macOs sierra ti confermo al 100% che win10 redstone 3 ovvero l'ultima release ufficiale funziona veramente molto bene.

Rimane sempre il fatto che win10 ti piazza una sacco di roba che serve namazza a DJ e musicisti, inoltre, se uno installasse ora win10rs3 e w7sp1, la durata dell'installazione e i Gb di patch da scaricare post installazione sono sempre inferiori quelli di win7 e parlo per esperienza diretta data dal fatto che proprio in questo ponte natalizio ho eseguito una installazione pulita in un unico disco GPT con boot UEFI gestito da clover tra high sierra/sierra/win7sp1x64/w10x64rs3x64 ;)
CanaroMix 9:48 PM - 27 December, 2017
PS: comunque se uno ha e vuole usare al top questi prodotti Denon con software che funge solo su win10, la scelta oramai mi pare obbligata, senza ombra di dubbio.
AndreaRiello 9:55 PM - 27 December, 2017
Anche el finestra si fa’ chiamare come el macaco? “pietra rossa 3”!!! Non bastava piu’ il famoso pacco di servizio??
CanaroMix 9:57 PM - 27 December, 2017
PS del PS: e poi non rompo più, ma mi vengono a puntate e qui non è possibile editare il post... volevo dire che uno mica è obbligato convertire da mbr a GPT o avere una sola installazione di win, esistono tanti modi, basta documentarsi bene prima, fare un bel backup e procedere per la strada scelta:

1) fare aggiornamento da win7 a win10 direttamente da win7 con il media creation tool

2) creare un'altra partizione e installarci exnovo win10 anche con disco mbr non fa problemi

3) se si hanno notebook veramente pro, questi possono avere più dischi, quindi è anche possibile avere un win7 in mbr su un disco e un win10 in gpt su un'altro

e mi fermo qui che le possibilità sono veramente tante... studiare e backup comunque :D
CanaroMix 9:58 PM - 27 December, 2017
Quote:
Anche el finestra si fa’ chiamare come el macaco? “pietra rossa 3”!!! Non bastava piu’ il famoso pacco di servizio??

Quote:



eeehhhhhh ho provato con gugool tradutor ma nun ciò capito na mazza :D
AndreaRiello 10:34 PM - 27 December, 2017
Quote:
win10 redstone 3 ;-)


senza gugol
CanaroMix 11:16 PM - 27 December, 2017
LOL ma son proprio rinco :D
GAETANOMOREl 3:50 PM - 28 December, 2017
Buonasera a tutti, ho appena testato il controller con il nuovo cavetto USB della neo oyaide e ho notato che il problema Delle interferenze è stato risolto, il suono è molto più fluido ed è tutto ok.Volevo chiedervi un'altra cosa, il PC è collegato nella porta eSata/USB 2.0 e funziona tutto correttamente, se collego il cavo nelle porte USB 3.0 la canzone inizia a suonare e dopo circa un minuto va in distorsione e si stacca l'audio anche se nel controller e nel PC la traccia è ancora in riproduzione.Scusate la mia ignoranza ma sto uscendo pazzo 😁
CanaroMix 4:02 PM - 28 December, 2017
Quella che vada meglio con le USB2 è una cosa abbastanza risaputa, non sempre ma capita di tanto in tanto, l'importante è che tu trova un setup stabile e quello usi quando serve ;)
GAETANOMOREl 5:05 PM - 28 December, 2017
Opss scusatemi 😊
GAETANOMOREl 10:37 AM - 30 December, 2017
Buongiorno ragazzi, ormai ho risolto tutti i precedenti problemi che avevo con il PC e la denon mcx 8000 adesso l unico che mi è rimasto e non sono riuscito a risolvere è quello che devo accendere e spegnere due volte il controller per farlo riconoscere al PC.Premetto che ho provato anche i driver precedenti e la denon ha l ultimo firmware.
CanaroMix 10:54 AM - 30 December, 2017
Mi dici il modello del tuo notebook che cerco di capire se le tue USB sono intel, asmedia o altro e vediamo di mettergli gli ultimi driver.. oppure vai in gestione periferiche e vedi sulle usb il nome, data e versione dei driver
GAETANOMOREl 11:41 AM - 30 December, 2017
Si allora il mio è un Dell Latitude e6230
Mauro Verdoliva 11:54 AM - 30 December, 2017
Attento che Canaro puo' risalire anche a quanti siti porno hai visitato nell'ultimo mese 🤡🤡
GAETANOMOREl 11:57 AM - 30 December, 2017
Ahahahah quello è il PC con cui non ci entro mai!cmq penso di avere aggiornato tutti i driver USB