Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

problemi DDJ-SR Serato

gigio64 10:11 PM - 30 December, 2013
Buona sera a tutti, noto con stupore che sono veramente tanti i casi aperti per le varie consolle.
A detta del negoziante e dopo averle viste, ho optato per la Pioneer DDj-SR per solidità costruttiva e per nomea. ( altra scelta era NI S2 Traktor ) Acquistata oggi pomeriggio. devo ancora usarla con Serato in quanto non ho audio in uscita e i led master non vanno. Utilizzo la consolle in casa collegata ad un I Mac 2011 con I5 Quad core e 12Gb di ram.
Ho provato ad aggiornare il firmware visto che la mia ha il 1.01 ma niente da fare aprendo l'estensione jar mi dice: nessuna consolle collegata!!!!Ho provato nelle impostazioni audio del I Mac ma non mi consente di modificare nulla,nella configurazione midi il test dei diffusori funziona,ma solo il test.Ho provato anche nella partizione con Windows (.1 ma niente da fare non mi si apre nemmeno il programma ( nemmeno in compatibilità Windows 7 ).
Sono veramente abbattuto,ho potuto provare la S2 Traktor NI ,installato il software collegata al Mac e via subito pronti!!!!!
Magra consolazione viene dal fatto che usando anche Virtual dj pro sono riuscito ad usarla parzialmente con funzioni ridotte.
Qualche soluzione?
Grazie.
gigio64 3:20 PM - 1 January, 2014
Risolto......reinstallato tutto adesso funziona tutto in Mac Os Mavericks ( Windows 8.1 no ).
DjAl :) 11:23 PM - 11 May, 2014
Non so se hai già risolto tuo problema ma ultimamente sto avendo anche io dei problemi nel aggiornamento firmware (V. 1.6.2) e sono riuscito ad installarlo dopo varie ricerche su internet....
Ecco come fare...
1. Chiudi l applicazione Serato Dj
2. Spegni la consolle
3. Tieni cliccati i tasti SYNC e SHIFT ed imposta il LEVEL (le lucine sopra il crossfader) verso channel 1/2 (ovvero a sinistra) ed accendi la consolle tenendo cliccati i tasti (una volta accesa puoi anche levare le dita)
4. Clicca il file firmware e clicca start..... Cliccato start il firmware si aggiornerà ed ecco fatto ;)
Mp89 6:22 PM - 30 December, 2014
Buonasera.
Da un pò di tempo sto avendo dei problemi con i fader della DDJ SR in particolare inserisco lo stesso brano su entrambi i deck e noto che portando a pieno volume sia i gain che i due fader, il brano inserito nei due deck assume due volumi diversi quando lo ascolto sia dalle cuffie che dalle casse... inoltre da uno dei due deck mentre sono in preascolto in cuffia riesco a sentire il volume del deck in preascolto anche se esso ha il suo fader al minimo livello possibile.
se qualcuno sa come risolvere questo problema per favore mi dica il modo..
GRAZIE IN ANTICIPO
dj renton 8:30 AM - 1 February, 2017
Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, quando accendo la console adesso è come se sia in aggiornamento
Perché si accendono solo alcuni tasti ovvero i livelli del volume lampeggiano, non so più come fare aiuto per favore
REIS 3:45 PM - 1 February, 2017
Ciao... cosa vuol dire: è come se fosse in aggiornamento?
lo è o no?
cioè stai aggiornando il firmware? non ti porta a termine l'aggiornamento?
dj renton 4:04 PM - 1 February, 2017
Aprendo Il file.jar
Si avvia l'applicazione Java
Ed esce una finestra con scritto questo
Your ddj sr is not connected
CanaroMix 3:09 PM - 2 February, 2017
quindi facci capire, hai cannato l'aggiornamento firmware ed ora la consolle non va più? Se è si è meglio che contatti l'assistenza pioneer.
Mauro Verdoliva 6:21 PM - 2 February, 2017
Mi astengo
AndreaRiello 7:03 PM - 2 February, 2017
Dj BRENTON è scomparso...avrà cambiato consolle
dj renton 9:33 PM - 2 February, 2017
Ciao
Ha risolto il problema!
REIS 9:30 AM - 3 February, 2017
e quindi? cos'era?

erudiscici no...?! :-)
dj renton 10:55 AM - 3 February, 2017
Era rimasto impallata la console nell aggiornamento del firmware !
L'ho settata con un altro pc,
Ho rifatto l'aggiornamento con il mio mac è problema risolto
REIS 2:29 PM - 3 February, 2017
Hai capito Mauro...con il Mac si risolve sempre. 😅
Bene dai, importante tu abbia risolto. 👍
Mauro Verdoliva 10:45 PM - 3 February, 2017
Solo culo, stanghelletto, solo culo..
REIS 5:44 PM - 4 February, 2017
aaahahahahaaaa.... che rosicone che sei!
frank michael 4:20 PM - 24 February, 2017
Ciao a tutti ! Ho un enorme problema! Sono novizio e non riesco a capire il prescelto il cuffia come posso farlo. Il problema è che ancora non ho due uscite audio come casse e quindi non so stabilire se sono o no in pre ascolto. Ho una console Pioneer ddjsr con serato
AndreaRiello 4:42 PM - 24 February, 2017
basta premere il tasto CUE sopra i cursori,con il potenziometro giu'
frank michael 11:16 AM - 26 February, 2017
Quale potenziometro ti riferisci?
frank michael 11:23 AM - 26 February, 2017
Io ora ho collegato tutto. Non capisco come lavorano i cross fader. Come al solito il problema è che non riesco a sentire in cuffia il contrario di ciò che sta andando in cuffia. A volte si a volto no ,
Mauro Verdoliva 4:42 PM - 26 February, 2017
Perdonami ma non so cosa rispondere a quesiti posti cosi: spero ma ne dubito che nel tuo caso nn si debba partire dall'abc altrimenti famo notte... ☺☺
Mauro Verdoliva 4:43 PM - 26 February, 2017
Spero x te che marco canaro sia lontano dal pc e di conseguenza dalla chat... 😂😂😂
frank michael 5:09 PM - 26 February, 2017
Allora io sono un novizio su un parte ma ho da anni parti musicale invidiabile
Non è il il mio stile. Ora sono ricoverato ma appena la salute sarà Dalla mia parte mi farò seguire da qualcunoper le basi teoriche e pratiche intanto grazie a presto
CanaroMix 5:42 PM - 26 February, 2017
Ecco spiegato! Guarda son cose talmente banali che si fa prima a farle che stare a spiegarle... appena metti mano al pc colleghi la consolle vedrai che non ci stà niente di arcano ed oscuro.
Come ti hanno detto e visto che ci siamo passati tutti, il primo passo è leggersi il manuale di serato e poi quello della consolle.

Quote:
Spero x te che marco canaro sia lontano dal pc e di conseguenza dalla chat... 😂😂😂


Che cattivo! non mi magio mica pivelli a colazione!!! 😂😂😂 solo ed esclusivamente gli argomentatori costruttivi che li vedi 2 volte all'anno quando hanno bisogno. 😂😂😂
frank michael 1:44 AM - 27 February, 2017
La mia intenzione è capire dal vivo ora poi tornerò 😂