Discussioni in lingua Italiana
problema con l'usb buffer latency
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
problema con l'usb buffer latency
fabioz
1:51 PM - 19 September, 2011
ciao ragazzi,
ho un problema,nella sezione hardware dove c'è il cursore per regolare la latenza, io praticamente non riesco a portarlo tutto verso sinistra,ma si blocca da solo sulla seconda tacca,senza avere la possibilita di portarlo tutto a sx.
c'e qualcuno che ha riscontrato questa cosa?
parlando con un mio amico mi dice che cmq lui riesce a portarla completamente a sx,e di conseguenza nn ha problemi di latenza.
spero di essere stato chiaro!...e che qualcuno mi dia una mano,perchè questo problema,associato allo scratch nn mi fa suonare bene,nel senso che sento troppo ritardo(latenza)
ringrazio in anticipo.
ho un problema,nella sezione hardware dove c'è il cursore per regolare la latenza, io praticamente non riesco a portarlo tutto verso sinistra,ma si blocca da solo sulla seconda tacca,senza avere la possibilita di portarlo tutto a sx.
parlando con un mio amico mi dice che cmq lui riesce a portarla completamente a sx,e di conseguenza nn ha problemi di latenza.
spero di essere stato chiaro!...e che qualcuno mi dia una mano,perchè questo problema,associato allo scratch nn mi fa suonare bene,nel senso che sento troppo ritardo(latenza)
ringrazio in anticipo.
Andrea Sdeejay
4:19 PM - 19 September, 2011
Anche io ho lo stesso problema tuo... devo stare con le cuffie sempre vicino x paura che il pezzo mi esca fuori tempo. So che significa dover suonare senza avere la sicurezza che vorresti avere... aspettiamo notizie...
gevola
4:43 PM - 19 September, 2011
Se hai un MAC questo e' normale .. non e' un problema.
Su MAC c'e' sempre un doppio buffer nella comunicazione tra applicativo/driver ..
questo implica che non e' possibile mettere a zero la latenza.
Se usi il MAC , questo NON porta a nessun problema di latenza ..
La maggior parte dei professionisti usa il MAC .. per cui se e' solo questo .. vai tranquillo
se usi un PC oppure hai notato veramente delle latenze ... magari cerca di dae qualche maggiore dettaglio.
Quote:
non riesco a portarlo tutto verso sinistra,ma si blocca da solo sulla seconda tacca,senza avere la possibilita di portarlo tutto a sx.c'e qualcuno che ha riscontrato questa cosa?
Se hai un MAC questo e' normale .. non e' un problema.
Su MAC c'e' sempre un doppio buffer nella comunicazione tra applicativo/driver ..
questo implica che non e' possibile mettere a zero la latenza.
Se usi il MAC , questo NON porta a nessun problema di latenza ..
La maggior parte dei professionisti usa il MAC .. per cui se e' solo questo .. vai tranquillo
se usi un PC oppure hai notato veramente delle latenze ... magari cerca di dae qualche maggiore dettaglio.
gevola
4:44 PM - 19 September, 2011
anche tu Andrea Sdeejay hai qualche maggiore dettaglio da dare ?
Quote:
Anche io ho lo stesso problema tuo... devo stare con le cuffie sempre vicino x paura che il pezzo mi esca fuori tempo. So che significa dover suonare senza avere la sicurezza che vorresti avere... aspettiamo notizie...anche tu Andrea Sdeejay hai qualche maggiore dettaglio da dare ?
Andrea Sdeejay
5:15 PM - 19 September, 2011
Io utilizzo 2 cdj 800 mk2 e un djm 800, la scheda audio sl 1 e un macbook pro con le seguenti caratteristiche:
15": 2,0 GHz
Intel Core i7
quad-core a 2,0GHz
4GB a 1333MHz
500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000
AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5
Il problema sta nel fatto ke devo stare sempre dietro al jog perchè le tracce non mi tengono il tempo (è quasi impercettibile ma se nn si vogliono fare brutte figure il tempo deve essere spaccato ;) ... Può essere che il problema sia dovuto al fatto che gli 800 sono tecnologicamente vecchi per utilizzarli con il serato (quando suonavo con i cd riuscivo a fare molte più cose tipo mashup live che adesso nn riesco più a fare xkè devo concentrarmi a stare dietro al tempo) oppure c'è qualcosa da cambiare a livello di configurazione del programma? Inoltre noto che la pulizia del suono non è ottimale... ogni tanto capita che le tracce saltano...
15": 2,0 GHz
Intel Core i7
quad-core a 2,0GHz
4GB a 1333MHz
500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000
AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5
Il problema sta nel fatto ke devo stare sempre dietro al jog perchè le tracce non mi tengono il tempo (è quasi impercettibile ma se nn si vogliono fare brutte figure il tempo deve essere spaccato ;) ... Può essere che il problema sia dovuto al fatto che gli 800 sono tecnologicamente vecchi per utilizzarli con il serato (quando suonavo con i cd riuscivo a fare molte più cose tipo mashup live che adesso nn riesco più a fare xkè devo concentrarmi a stare dietro al tempo) oppure c'è qualcosa da cambiare a livello di configurazione del programma? Inoltre noto che la pulizia del suono non è ottimale... ogni tanto capita che le tracce saltano...
Andrea Sdeejay
5:22 PM - 19 September, 2011
Ho visto inoltre che forse il problema è dovuto all'incompatibilità dei nuovi processori intel della serie i con la scheda sl1, ma non ho capito se rane ha risolto il problema oppure no (alcuni dicono si di altri di no...)
Puoi consigliarmi qualcosa? Voglio ritornare a suonare come i vecchi tempi !!! Ho preso il serato per non avere prblemi a cercare le canzoni (e quindi essere più veloce) ma invece di avere dei vantaggi sto riscontrando molti problemi...
quando mi capita di suonare con i cd (non i time code) e gli 800 prendo il tempo in 2 secondi... col serato invece devo stare sempre attento se no mi escono fuori tempo
Puoi consigliarmi qualcosa? Voglio ritornare a suonare come i vecchi tempi !!! Ho preso il serato per non avere prblemi a cercare le canzoni (e quindi essere più veloce) ma invece di avere dei vantaggi sto riscontrando molti problemi...
quando mi capita di suonare con i cd (non i time code) e gli 800 prendo il tempo in 2 secondi... col serato invece devo stare sempre attento se no mi escono fuori tempo
Andrea Sdeejay
5:24 PM - 19 September, 2011
Ho anche seguito la configurazione suggerita da rane (disattivare l'air porta, il bluethoot,ecc...)
fabioz
6:40 PM - 19 September, 2011
io uso mac,infatti il buffer è cosi da quando ho preso anche il serato.
non so però perche per me che vorrei anche usarlo per screcciare è un po un problema,nel senso che tra la partenza del vinile con l'apertura del fader c'è sempre quello spazio,nn è diretto.
siccome vedo tanta gente che lo usa per screcciare come se stesse usando un normale vinile volevo arrivare a capire il motivo,perche' nn so forse è una sensazione mia ma io sento troppo stacco e siccome un mio amico che nn ha il mac mi diceva che lui riesce a portarlo tutto a sx il cursore del buffer e che nn gli da problemi d latenza,pensavo potesse essere quello il motivo del mio problema.Ma se ora GEVOLA il quale ringrazio tanto,mi dice che su mac è normale allora nn so proprio come muovermi,e come fare per migliorare questa cosa,che per lo scratch è fondametale.
grazie ancora a tutti e se ci sono altri suggerimenti o altre soluzioni sono ben accette!!!
grazie
non so però perche per me che vorrei anche usarlo per screcciare è un po un problema,nel senso che tra la partenza del vinile con l'apertura del fader c'è sempre quello spazio,nn è diretto.
siccome vedo tanta gente che lo usa per screcciare come se stesse usando un normale vinile volevo arrivare a capire il motivo,perche' nn so forse è una sensazione mia ma io sento troppo stacco e siccome un mio amico che nn ha il mac mi diceva che lui riesce a portarlo tutto a sx il cursore del buffer e che nn gli da problemi d latenza,pensavo potesse essere quello il motivo del mio problema.Ma se ora GEVOLA il quale ringrazio tanto,mi dice che su mac è normale allora nn so proprio come muovermi,e come fare per migliorare questa cosa,che per lo scratch è fondametale.
grazie ancora a tutti e se ci sono altri suggerimenti o altre soluzioni sono ben accette!!!
grazie
gevola
7:44 PM - 19 September, 2011
Sul MAC questi problemi non ci sono.
Solo su windows serato.com
Il problema che vadano cosi fuori tempo sembra davvero strano ..
Purtroppo io utilizzando i giradischi posso darvi poco aiuto ...
Per Andrea Sdeejay, sei sicuro che non hai attivi funzioni come il Keylock (serato.com)?
Per fabioz, l'unico sugerimento ( in attesa che altri intervenano ) posso darti .. perche non provi ad utilizzare il PC del tuo amico ? avete la solita periferica Rane ( SL1 / Sl3 ) ??
Mamari facendo qualche test incrociato riesci a capire il problema.
Quote:
Ho visto inoltre che forse il problema è dovuto all'incompatibilità dei nuovi processori intel della serie i con la scheda sl1, ma non ho capito se rane ha risolto il problema oppure no (alcuni dicono si di altri di no...)Solo su windows serato.com
Il problema che vadano cosi fuori tempo sembra davvero strano ..
Purtroppo io utilizzando i giradischi posso darvi poco aiuto ...
Per Andrea Sdeejay, sei sicuro che non hai attivi funzioni come il Keylock (serato.com)?
Per fabioz, l'unico sugerimento ( in attesa che altri intervenano ) posso darti .. perche non provi ad utilizzare il PC del tuo amico ? avete la solita periferica Rane ( SL1 / Sl3 ) ??
Mamari facendo qualche test incrociato riesci a capire il problema.
Andrea Sdeejay
7:49 PM - 19 September, 2011
si Gevola ho il keylock attivato... l'ha attivato un mio amico tempo fa... ma che problema comporta?
Poi volevo chiederti un'altra cosa... l'hifi resample da quello che ho letto sembra molto utile... pensi che però mi possa dare problemi in futuro riguardo quello che ti ho già detto?
Poi volevo chiederti un'altra cosa... l'hifi resample da quello che ho letto sembra molto utile... pensi che però mi possa dare problemi in futuro riguardo quello che ti ho già detto?
gevola
8:17 PM - 19 September, 2011
prova a disattivarlo, e fammi sapere se cambia qualcosa .
ed attiva hifi resample .. migliora l'audio, specialmente quando suoni il disco a velocita bassa.
PS: che versione usi del Serato ?
ed attiva hifi resample .. migliora l'audio, specialmente quando suoni il disco a velocita bassa.
PS: che versione usi del Serato ?
Andrea Sdeejay
8:30 PM - 19 September, 2011
adesso purtroppo non posso provare perchè abito in condiminio... domani pomeriggio provo a suonare un po' col keylock disattivato e ti faccio sapere ;) Comunque grazie mille gentilissimo
fabioz
11:18 PM - 19 September, 2011
grazie gevola,
purtroppo il mio amico che ha il pc ed un sl 1 è un po lontano come distanze....
forse riesco a fare una prova con un sl 3 a breve è intanto vedo un po,
questo mio amico dell'sl 3 dice che lui riesce a portare tutto il fader della latenza a sx.....
bho!!!
grazie ancora e spero di arrivarne a capo...vorrei tanto risolvere sto problema...perche il serato cmq va bene e vorrei continuare ad usarlo bene anche per gli scratch!!!
purtroppo il mio amico che ha il pc ed un sl 1 è un po lontano come distanze....
forse riesco a fare una prova con un sl 3 a breve è intanto vedo un po,
questo mio amico dell'sl 3 dice che lui riesce a portare tutto il fader della latenza a sx.....
bho!!!
grazie ancora e spero di arrivarne a capo...vorrei tanto risolvere sto problema...perche il serato cmq va bene e vorrei continuare ad usarlo bene anche per gli scratch!!!
gevola
6:52 AM - 20 September, 2011
bho!!!
ripeto, se puo' fare questo ha un PC ...
Io non darei tanto peso a questo limite che esiste dalla prima versione del Serato.
Probabilmente i problemi sono altri .. da capire ...
Quote:
questo mio amico dell'sl 3 dice che lui riesce a portare tutto il fader della latenza a sx.....bho!!!
Io non darei tanto peso a questo limite che esiste dalla prima versione del Serato.
Probabilmente i problemi sono altri .. da capire ...
fabioz
3:31 PM - 20 September, 2011
grazie GEVOLA,
SPERO D VENIRNE A CAPO...
un mio amico anche mi sta dando una mano,secondo lui bisogna intarvenire sui driver,magari riuscire ad installarne alcuni a bassa latenza.
anche lui mi ha dato la conferma che sul mac è ''normale'' n riuscire a portare lo slide tutto a sx,anche se ancora nn capisco perche un altro mio amico come ti dicevo si.
cmq abbiamo appuratu che su l'usb buffer nn si puo intervenire.
quindi come dici tu i problemi sono altri!
bisogna solo capire quali,speriamo d farcela.
grazie ancora
SPERO D VENIRNE A CAPO...
un mio amico anche mi sta dando una mano,secondo lui bisogna intarvenire sui driver,magari riuscire ad installarne alcuni a bassa latenza.
anche lui mi ha dato la conferma che sul mac è ''normale'' n riuscire a portare lo slide tutto a sx,anche se ancora nn capisco perche un altro mio amico come ti dicevo si.
cmq abbiamo appuratu che su l'usb buffer nn si puo intervenire.
quindi come dici tu i problemi sono altri!
bisogna solo capire quali,speriamo d farcela.
grazie ancora
gevola
5:18 PM - 20 September, 2011
nooo, non esiste cercare un driver a bassa latenza.
Il Serato funziona solo con la sua interfaccia e con il suo driver.
Non perdere tempo in quella direzione ..
Adesso sono ancora in ufficio .. non ho molto tempo ...
bisognerebbe capire meglio il tuo problema ... ma non e' che e' un problema di calibrazione ?
gli hai dato un occhio ?
Quote:
un mio amico anche mi sta dando una mano,secondo lui bisogna intarvenire sui driver,magari riuscire ad installarne alcuni a bassa latenza.nooo, non esiste cercare un driver a bassa latenza.
Il Serato funziona solo con la sua interfaccia e con il suo driver.
Non perdere tempo in quella direzione ..
Adesso sono ancora in ufficio .. non ho molto tempo ...
bisognerebbe capire meglio il tuo problema ... ma non e' che e' un problema di calibrazione ?
gli hai dato un occhio ?
fabioz
6:21 PM - 20 September, 2011
penso che sia calibrato bene,se parli del settaggio...
per l'altro discorso nn so che pesci prendere....cerco di ascoltare i vari pareri per riuscire a capirne di piu' anche io.
per l'altro discorso nn so che pesci prendere....cerco di ascoltare i vari pareri per riuscire a capirne di piu' anche io.
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.