Discussioni in lingua Italiana
acquisto mac
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
acquisto mac
LCJ
10:35 PM - 2 January, 2011
Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta.
Sono rimasto a piedi con il mio notebook e vorrei passare al mac, qualcuno mi può dire le caratteristiche tecniche (sistema operativo, schede ecc) che meglio si addicono al serato ? Non voglio più avere problemi !!
Grazie..
Sono rimasto a piedi con il mio notebook e vorrei passare al mac, qualcuno mi può dire le caratteristiche tecniche (sistema operativo, schede ecc) che meglio si addicono al serato ? Non voglio più avere problemi !!
Grazie..
gevola
11:04 PM - 3 January, 2011
Personalmente io consiglio un bel MacBook Pro 15" ...
www.apple.com
Probabilmente prenderei il modello con CPU i5 2.53Ghz con HD 500GB.
Purtroppo .... il vero problema sono i prezzi.
Il mio comprato un anno e qualche mese fa, lo pagai 1450 Euro .. ma i nuovi modelli costano un po di più ...
Comunque ho sempre usato il PC .. prima ......... ora per applicazioni serie ... non riesco a fare a meno del MAC ...
www.apple.com
Probabilmente prenderei il modello con CPU i5 2.53Ghz con HD 500GB.
Purtroppo .... il vero problema sono i prezzi.
Il mio comprato un anno e qualche mese fa, lo pagai 1450 Euro .. ma i nuovi modelli costano un po di più ...
Comunque ho sempre usato il PC .. prima ......... ora per applicazioni serie ... non riesco a fare a meno del MAC ...
Frankie_D
3:58 AM - 4 January, 2011
puoi prendere anche il Macbook bianco che funziona benissimo e viene 999 io uso sempre quello bianco ma che veniva 899 l'anno scorso (ha il processore inferiore)
E ti dico la verità funziona perfettamente!!!
E ti dico la verità funziona perfettamente!!!
LCJ
12:02 PM - 4 January, 2011
Grazie per le informazioni, siete sempre di grande aiuto, ma volevo anche sapere quale versione di sistema operativo " gira " meglio per il serato (parlo sempre di mac). Sul foglio originale parla di parametri vecchi di 4 anni fa quindi vorrei sapere qual'è meglio. Qualcosa che non si blocchi nel bel mezzo di una serata, che non dia nessun problema. Grazie in anticipo.
gevola
2:08 PM - 4 January, 2011
Sicuramente la versione 10.6.x è la migliore ...
Con le versioni precendeti c'è qualche problemino in più ( ma parlo di problemino che si presenta con alcumi modelli .. se cerchi in giro nei forum in inglese troverai qualcosa .. specialmente con The Bridge / Ableton ).
Ma se tanto devi prendere un MAC nuovo .. questo problema non ti si pone ...
Comunque a prescindere tra 13" e 15" .. una diferenza tra il MacBook (999 Euro) ed il MacBook Pro (1149 Euro il mod. 13") è anche il connettore FireWire ad 800Mbps.
Dipende come lo devi utilizzare ma dato che USB3 non è supportato sul MAC avere una forta FireWire ad 800Mbps secondo potrebbe essere importante ...
Magari puoi dare un'occhiata a questa pagina .. per le differenze tra i vari MAC.
www.apple.com
Quote:
quale versione di sistema operativo " gira " meglio per il serato (parlo sempre di mac).Quote:
qualsiasi... tutte le verisoni apple vanno bene...Sicuramente la versione 10.6.x è la migliore ...
Con le versioni precendeti c'è qualche problemino in più ( ma parlo di problemino che si presenta con alcumi modelli .. se cerchi in giro nei forum in inglese troverai qualcosa .. specialmente con The Bridge / Ableton ).
Ma se tanto devi prendere un MAC nuovo .. questo problema non ti si pone ...
Comunque a prescindere tra 13" e 15" .. una diferenza tra il MacBook (999 Euro) ed il MacBook Pro (1149 Euro il mod. 13") è anche il connettore FireWire ad 800Mbps.
Dipende come lo devi utilizzare ma dato che USB3 non è supportato sul MAC avere una forta FireWire ad 800Mbps secondo potrebbe essere importante ...
Magari puoi dare un'occhiata a questa pagina .. per le differenze tra i vari MAC.
www.apple.com
grinch85
12:41 PM - 8 January, 2011
sicuramente con il MBP non sbagli..chiaro dipende cosa devi fare con il mac. ti serve la tastiera retroilluminata? ti serve per far emusica? vuoi usare the bridge? calcola che come specifiche per il bridge danno minimo 4 gb di ram e un processore della nasa...cmq con il 15 godi davvero anche a livello di visualizzazioen e puoi avere l'opzione schermo antiriflesso che è qualcosa di fenomenale
marcello
4:39 PM - 9 January, 2011
secondo voi un macbook air da 11'' con processore 1.6GHz Intel Core 2 Duo e 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM può andare bene per utilizzare scratchlive?
grinch85
4:42 PM - 9 January, 2011
non te lo consiglio per niente per la frequenza del processore e per le dimensioni estremamente ridotte del monitor. oltre al fatto che hai solo un usb mi pare..(e nn so nemmeno quanto sia prestante)
LCJ
10:37 AM - 30 March, 2011
Ciao a tutti, volevo un paio di informazioni. La prima riguarda l'acquisto del mac ( opto per un pro da 13" ditemi se faccio male) volevo sapere come devo allestirlo per usarlo con scratch live video. Poi volevo sapere se è possibile passare i vari files del serato attualmente su un notebook sul nuovo Mac senza possibilmente perdere tutte le impostazioni (loop ecc). Grazie in anticipo.
gevola
9:57 PM - 30 March, 2011
Ti rispondo prima sulle impostazioni ...
Per quanto riguarda il database non c'è nessun problema ( a massimo leggi quà ).
serato.com
Quindi loop overview .. insomma quello che riguarda i file MP3 .. ti ritrovi tutto.
Ma per le configurazioni del SSL, ( ad esempio Hi Fi resample ... ) be quelle le devi reimpostare.
Su MAC queste impostazioni sono salvate su un file .pref ( ora non miricordo dove di preciso ) ...
su window sono nei registri ... per cui i settaggi li devi riconfigurare ..
Comunque secondo non dovrebbe essere così difficile.
Per il 13" .. come aveva detto grinch85 ... se lo usi solo per SSL allora va bene .. ma se devi sarlo anche per il video .. forse lo schermo è un po troppo piccolo ...
cmq .. questo è solo il mio parere ...
Per quanto riguarda il database non c'è nessun problema ( a massimo leggi quà ).
serato.com
Quindi loop overview .. insomma quello che riguarda i file MP3 .. ti ritrovi tutto.
Ma per le configurazioni del SSL, ( ad esempio Hi Fi resample ... ) be quelle le devi reimpostare.
Su MAC queste impostazioni sono salvate su un file .pref ( ora non miricordo dove di preciso ) ...
su window sono nei registri ... per cui i settaggi li devi riconfigurare ..
Comunque secondo non dovrebbe essere così difficile.
Per il 13" .. come aveva detto grinch85 ... se lo usi solo per SSL allora va bene .. ma se devi sarlo anche per il video .. forse lo schermo è un po troppo piccolo ...
cmq .. questo è solo il mio parere ...
matmonti
2:27 PM - 2 April, 2011
Salve a tutti, spero possiaye aiutarmi... martedì ho comprato un macbookpro 15'' nuovo in sostituzione al mio che aveva quasi tre anni.
Come vuole la procedura ( o no?) ho riversato il backup del vecchio mac sul nuovo e mi ha messo chiaramente tutto in ordine....
Ho provato il serato a casa e funzionava tutto....
Ma ieri sera lavorando a un certo punto son sparite le tracce che stavano girando e non capisco quale sia il problema....
Che sia un problema di bit? So che i macbook nuovi girano a 64 bit....
grazie...
Come vuole la procedura ( o no?) ho riversato il backup del vecchio mac sul nuovo e mi ha messo chiaramente tutto in ordine....
Ho provato il serato a casa e funzionava tutto....
Ma ieri sera lavorando a un certo punto son sparite le tracce che stavano girando e non capisco quale sia il problema....
Che sia un problema di bit? So che i macbook nuovi girano a 64 bit....
grazie...
gevola
8:38 PM - 2 April, 2011
ciao matmonti,
per quanto riguarda il problema dei 64 bit si verifica solo sul TTM57SL.
inoltre la cosa strana e che tu dici che in un primo moneto funzionava tutto.
Tu che HW hai ?
per quanto riguarda il problema dei 64 bit si verifica solo sul TTM57SL.
inoltre la cosa strana e che tu dici che in un primo moneto funzionava tutto.
Tu che HW hai ?
matmonti
9:53 PM - 2 April, 2011
Ciao Gevola, io ho il nuovo macbookpro 15 processore i7 2.0 10.6.7
grazie
grazie
Andrea Sdeejay
4:09 PM - 11 April, 2011
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un mac pro. Mi consigliate un 13" con processore dual core intel i7 a 2.7 Ghz o un 15" con processore i7 quad core a 2.0 Ghz? Da sottolineare che lo userò solo ed esclusivamente per il serato quindi se sl1 non sfrutta a pieno il quad core oppure se la differenza tra i due processori per quello che andrò a fare è minima sono più orientato per il 13". So che sostanzialmente il quad core è migliore se si vogliono eseguire più applicazioni contemporaneamente (non nel mio caso). Grazie in anticipo
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.