Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Qualità Audio in Uscita

DeejayD8 12:53 PM - 31 December, 2012
SALVE ! ho un MacBook Pro 13 + serato SL1 uso CDJ400 oppure cdj2000 , da quando ho il serato, penso di avere sempre un problema di qualità, il suono non esce come altri....ho provato di tutto, la grande prova è stata che ho suonato assieme ad un amico stesso computer stessa mia scheda audio, stesso cavo USB, stessa console, A LUI, la musica uscita piu nitida e "spinta". Sottolineo che ho tracce tutte da 320kbps. Ho anche controllato con il collega il setup e abbiamo le stesse funzioni regolate. AIUTTOOOO ! ! !
gevola 9:42 PM - 7 January, 2013
Ciao DeejayD8 ,,, scusami ..
Quote:
stesso computer stessa mia scheda audio, stesso cavo USB, stessa console

indenti due computer diverse ma solito modello … ?
i brani che avete suonato erano per entrambi mp3?
DeejayD8 10:42 PM - 7 January, 2013
si
DeejayD8 10:42 PM - 7 January, 2013
il mio un mac più nuovo di un anno 2011
gevola 11:35 PM - 7 January, 2013
che OS hai ?
scusa se te lo chiedo, ma avete provato ad invertire i PC e vedere cosa accadeva?
DeejayD8 6:49 AM - 8 January, 2013
Non ricordo se Lion o Leopard cmq la penultima, si si cerco di avere sempre la miglior qualita di musica
Sasa dj 12:13 PM - 21 January, 2013
Beh, se i brani sono originali, provate, come consigliato, a cambiare scheda audio.

P.S.: se hai un Mac con processore Intel iCore è probabile che la tua SL1 non sia pienamente compatibile.

Sul sito di supporto di Serato è stata dichiarata un'incompatibilità tra la SL1 ed i Processori Intel iCore (per questo sostituita dalla SL2)
DeejayD8 12:18 PM - 21 January, 2013
dici che puo essere che il mio "collega"avendo un Mac di un anno precedente, con tutto abbia avuto stessa scheda audio ecc, sia compatibile, invece il mio no ? allora dovrò acquistare SL2 ...
gevola 1:45 PM - 21 January, 2013
Quote:
Beh, se i brani sono originali, provate, come consigliato, a cambiare scheda audio.

P.S.: se hai un Mac con processore Intel iCore è probabile che la tua SL1 non sia pienamente compatibile.

Sul sito di supporto di Serato è stata dichiarata un'incompatibilità tra la SL1 ed i Processori Intel iCore (per questo sostituita dalla SL2)

aspetta aspetta
Sul MAC la SL1 funziona bene.
se vedi sulla pagina del Serato qua sotto, si parla solo di windows PC
serato.com
Hanno hanno risolto alcuni problemi di distorsione dalla versione di SL 2.1
serato.com
Infine
sembra che mettendo una latenza troppo bassa ( 1) la SL1 potrebbe non funzionare bene
serato.com
Puoi provare a incrementare il buffer USB ( imposta 4 oppure 5 ) e vedere come suona ?


Poi ... se hai vogli di passare ad un SL2 .... be male non fai .. 24 bit rispetto ad un 16 .. fa la differenza.
Sasa dj 7:07 PM - 21 January, 2013
Un'altra soluzione potrebbe essere effettuare un downgrade della versione di Scratch Live.

Con SL 2.1 non dovrebbe succedere: serato.com
DeejayD8 7:33 PM - 21 January, 2013
dove trovo? il programma è gia l ultimo 4.3
DeejayD8 7:35 PM - 21 January, 2013
ho già fatto anche quello :(
gevola 8:36 PM - 21 January, 2013
hai provato a incrementare il buffer USB ( imposta 4 oppure 5 ) e vedere come suona ?
DeejayD8 10:32 PM - 21 January, 2013
anche quello già fatto..è incredibile questa cosa, mi sa è la scheda audio, ma ripeto un mio collega stessa sera, stessa scheda audio , stesso cavo usb, stessa console. abbiamo diviso la serata in due, e si sentiva una netta differenza di qualità, proprio usciva piu nitida la musica e ripeto ho file di altissima qualità, e anche comprati su itunes.
gevola 10:39 PM - 21 January, 2013
be non voglio insistere sul fatto di incompatibilità SL1 e MAC ( anche se mi suona strano ) ..
non hai più la possibilista di incontrare questo tuo collega ?

Non è che hai dei settaggi ( come ad esempio il guadagno troppo alto ) errati ?

Non mi ricordo piu ... ma se usavi la SL1 del tuo collega nel tuo MAC che risultati avevi ?
Sasa dj 12:40 AM - 22 January, 2013
Concorso con Gevola anche se so per certo che la Rane SL1 "mal digerisce" i processori Intel iCore.
Regola l'auto Gain a 92 dB e, se proprio non risolvi prova a scaricare Scratch Live vers. 2.1 al link che ti ho postato io.