Discussioni in lingua Italiana
Problemi con l'autotempo con itch 2.0
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Problemi con l'autotempo con itch 2.0
djspamm
8:52 AM - 20 October, 2011
Ciao a tutti, ho un mac e un vci 300 vestax.
Ho fatto l' aggiornamento con l'ultima versione di serato itch ma è sparita la funzione autotempo del vestax. Si blocca, non mette a tempo il beat.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie in anticipo.
Ho fatto l' aggiornamento con l'ultima versione di serato itch ma è sparita la funzione autotempo del vestax. Si blocca, non mette a tempo il beat.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie in anticipo.
GaMmMa
11:42 AM - 20 October, 2011
Ciao, se hanno tolto l' auto tempo hanno fatto solo bene almeno si impara cosa vuol dire battuta, e seguire il pitch.
djspamm
1:47 PM - 20 October, 2011
Ciao, le basi del mestiere le conosciamo dopo venti anni di vinile! Per me è una funzione comoda che ti regala più tempo per ottener dei mix più creativi.
Avrei preferito un consiglio tecnico...
Avrei preferito un consiglio tecnico...
djspamm
1:49 PM - 20 October, 2011
Anche perchè se c'è un problema tecnico, se ne potrebbero verificare altri...
GaMmMa
7:17 PM - 20 October, 2011
Ciao ma dopo 20 anni di vinile premere 2 tap assieme non mi pare cosi difficile su un vci 300 comunque guarda nelle funzioni della nuova versione se c'è, cerca negli screenshoot delle versioni se c'è...poi se vuoi fare mix più creativi ti consiglio di lavorare su ableton e provarti the bridge...questo è un consiglio tecnico
djspamm
9:42 AM - 24 October, 2011
Oh Gammma, forse non mi sono spiegato!!!
Il problema non è usare o non usare l'autotempo. Il problema è che se utilizzo la funzione con Serato 2.0, i tasti rimangono bloccati. I tasti dell'autotempo rimangono accesi e non succede nulla e non riesco a spegnerli. Forse così è più chiaro!!!
E basta fare ironia sul mixare e compagnia bella che non mi SERVE!!!!
Grazie
Il problema non è usare o non usare l'autotempo. Il problema è che se utilizzo la funzione con Serato 2.0, i tasti rimangono bloccati. I tasti dell'autotempo rimangono accesi e non succede nulla e non riesco a spegnerli. Forse così è più chiaro!!!
E basta fare ironia sul mixare e compagnia bella che non mi SERVE!!!!
Grazie
MP3
12:29 PM - 2 November, 2011
Djspamm ciao, non ti preoccupare sui forum spesso fanno i fichi ,poi magari scopri che non sono neanche capaci ad infilare una spina nella presa .
anche io ho un problema simile ma un pochino diverso dal tuo,con la 2.0 se carico la stessa traccia sull'altro deck e attivo la funzione sync va tutto a p...ane, penso prprio sia un bug, la versione 1.7 non manifesta questo problema e la sto continuando a usare , anche se mi piacerebbe passare alla 2 se non altro per l'appagamento estetico grafico ;-)
anche io ho un problema simile ma un pochino diverso dal tuo,con la 2.0 se carico la stessa traccia sull'altro deck e attivo la funzione sync va tutto a p...ane, penso prprio sia un bug, la versione 1.7 non manifesta questo problema e la sto continuando a usare , anche se mi piacerebbe passare alla 2 se non altro per l'appagamento estetico grafico ;-)
djspamm
1:58 PM - 2 November, 2011
Oh finalmente! Ciao Mp3, anche io sto continuando ad usare la versione precedente che non da nessun problema. Speriamo che qualcuno ci aiuti a capire meglio le possibili soluzioni,. Mi piacerebbe utilizzare la nuova versione anche per le nuove funzioni che mi pare rendano più facili i riconoscimenti del brano.Provo a scaricarlo nuovamente, poi ti dico...
MP3
7:12 PM - 2 November, 2011
Ciao , come ti dicevo uso la 1.7, non mi azzardo ad usare in pubblico la 2.0 " che per altro e molto bella " perchè quando carico due tracce uguali le velocità danno i numeri e non so il perchè, e non so neanche spiegarlo bene nella sezione di serato internazionale... :-(
dante12
4:13 PM - 5 November, 2011
Ho installato la 2.0.1 e fatto l'aggiornamento firmware... mi da gli stessi problemi con l'autotempo... per toglierlo si dovrebbero usare i due tasti (shift/autotempo) ma in realta non lo toglie, spegne solo la luce, per toglierlo devi ricaricare il brano, e comunque si incasina parecchio. Inoltre i due tasti sono scomodi da usare in alcune situazioni. Al momento non lo sto usando... sono tornato al cambio manuale :-)
Stiamo parlando di una funzione che una apparecchiatura dichiara di avere e non funziona... Per le discussioni su chi ce l'ha piu grosso o lungo... ci sono migliaia di forum aperti :-D
Stiamo parlando di una funzione che una apparecchiatura dichiara di avere e non funziona... Per le discussioni su chi ce l'ha piu grosso o lungo... ci sono migliaia di forum aperti :-D
vegeta2401
7:06 PM - 6 November, 2011
Ti dò ragione,non capisco come la serato con riimposti il vecchio metodo per l'autotempo.
MP3
10:00 PM - 9 November, 2011
Straquoto "Dante12 e Vegeta2401", bisognerebbe scrivere sulla sezione intrnazionale e vedere che dicono, io l'autotempo lo uso solo per non perdere tempo a mettere in sincrono i pezzi, preferisco usare il tempo per cercare tracce adeguate all'uso o pre scratchare tutto qui, ma visto che la funzione c'è , deve potersi usare punto e basta, cmq uso sempre la1.7 , ci manca solo che durante una serata impazzisca il tutto facendo correre i file a 78 giri :-(
cioce
10:27 AM - 11 November, 2011
Vi confermo il bug pure io, un amico ha venduto il Pioneer proprio perchè si trovava meglio con VirtualDJ e una Hercules RMX, pare assurdo ma sbagliano delle cose basilari!
Un cavolo di SYNC semplice come su VirtualDJ proprio non sono capaci di farlo? Mah
Un cavolo di SYNC semplice come su VirtualDJ proprio non sono capaci di farlo? Mah
Zmario
8:56 PM - 11 November, 2011
I tasti dell'autotempo io li spengo così:
Sul deck che sta suonando
Autotempo acceso
(shift + key lock)
Sul Deck che non stà suonando
(shift + auto tempo)
ATTENZIONE
Se rimane bloccato il tempo e volete riportarlo al BPM originale:
(2 volte shift + key lock)
io uso una vestax vci 300
spero di essere stato d'aiuto
Sul deck che sta suonando
Autotempo acceso
(shift + key lock)
Sul Deck che non stà suonando
(shift + auto tempo)
ATTENZIONE
Se rimane bloccato il tempo e volete riportarlo al BPM originale:
(2 volte shift + key lock)
io uso una vestax vci 300
spero di essere stato d'aiuto
soundmaster
9:14 PM - 21 November, 2011
Ciao a tutti, non so se ho inquadrato il problema, ma mi sembra di aver capito che nell'usare la funzione di sincronizzazione, vi rimane bloccato "l'autotempo", senza possibilità di intervento manuale sui tasti del controller, giusto? Premettendo che uso un Pioneer DDJ-S1 su piattaforma Win7 e non mi ha dato mai problemi, l'unico consiglio che mi può venire in mente è quello di provare a disinstallare e reinstallare sia i driver che il software, ripulire il/i file di registro se necessario e riprovare il tutto... Magari è una cosa banale, ma il più delle volte la soluzione dei problemi lo è...
codesign
8:26 AM - 23 November, 2011
Credo di aver riscontrato il medesimo problema! Credo...
Non riesco a visualizzare i BPM delle tracce e di conseguenza i tasti SYNC sono inutilizzabili, sfasano completamente le canzoni.
Oddio, dei SYNC non è che mi interessi più di tanto, però visualizzare i BPM delle tracce su cui sto lavorando mi è molto utile!
Stiamo parlando della stesso problema o sbaglio qualcosa io?
Non riesco a visualizzare i BPM delle tracce e di conseguenza i tasti SYNC sono inutilizzabili, sfasano completamente le canzoni.
Oddio, dei SYNC non è che mi interessi più di tanto, però visualizzare i BPM delle tracce su cui sto lavorando mi è molto utile!
Stiamo parlando della stesso problema o sbaglio qualcosa io?
codesign
8:27 AM - 23 November, 2011
PS Utilizzo Pioneer DDJ-S1 su piattaforma Microsoft Windows Vista
Sbiridj
4:05 AM - 21 December, 2011
Ho scaricato l'aggiornamento anch'io e ho gli stessi problemi con i tasti SYNC
Si accendono e vanno in off. Qualcuno ha trovato una soluzione o spiegazione?
Vi ringrazio per l'aiuto
Si accendono e vanno in off. Qualcuno ha trovato una soluzione o spiegazione?
Vi ringrazio per l'aiuto
gevola
11:44 PM - 21 December, 2011
non so e' quello che dici tu, ma sembra una cosa voluta tra Serato e Pioneer
Prova a vedere qua .
serato.com
Prova a vedere qua .
serato.com
matthew mares
1:05 PM - 27 December, 2011
Ciao a tutti, ho da qualche giorno il DDJ S1 e ho scaricato il serato 2.0... ho letto un po' sopra e io ho un problema diverso: l'analisi dei BPM. appena installato il programma con scheda off-line faccio la scansione dei brani e mi trovo (su un 200 circa che ho provato) che un buon 30% ha i bpm calcolati male, e ovviamente la griglia dopo un po' và fuori battuta...(funzione questa che nelle lunghe sovrapposizzioni dei brani è fondamentale per me) impensabile poi usare il SYNC. sbaglio qualche procedura o il software è proprio una porcheria?
La versione 1.7 del pacchetto l'ho utilizzata solo per un paio d'ore... è meglio quella quindi?
Ringrazio chi mi risponderà.
La versione 1.7 del pacchetto l'ho utilizzata solo per un paio d'ore... è meglio quella quindi?
Ringrazio chi mi risponderà.
roberto.concas67@libero.it
6:12 PM - 25 October, 2012
stesso problema cn serato 2.2 e 1.8 griglia disallineata tasto sync nn si spegne .e tutto gira a 78 giri .che fare???????? ho provato tutto reinstallare programma cambiare pc ma nulla chi mi da un consiglio grazie..
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.