Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Inserire un cd originale audio mentre si usa SL1 con i cd di controllo...

Frankie_D 10:02 PM - 1 September, 2011
COme si fa ad esempio suonare un cd originale e non mentre si usa SL1 con i cd di controllo!?
Esempio io sto suonando con i cdj 200 con i cd di cntrollo arriva una persona che mi chiede mixami questo brano che ce l'ho in cd. Come faccio a mixarlo!? quando tolgo il cd di time code e inserisco il cd originale e premo play non lo sento sul canale...
gevola 10:08 PM - 1 September, 2011
be io lo metterei nel PC/MAC ...
e lo fai suonare dal Serato ...
Frankie_D 12:51 AM - 4 September, 2011
sinceramente preferirei inserirli in dei cdj... Spiegatemi come si fa..!?!?
gevola 1:18 PM - 4 September, 2011
Utilizzando la SL1 devi perforza utilizzare un mixer dove con doppio ingresso per canale.
Cerco di spiegarmi meglio,
Devi collegare tutte le uscite del SL1 al tuo mixer ... sia LINE che THRU
Pagina 7 del manuale SL1 (serato.com)
NOTA: nell'esempio viene visualizzato una configurazione con i giradischi ... ma la stessa cosa vale per i CDJ.
Nel tuo caso il tuo mixer deve supportare due (coppie) ingressi line per ogni canale.
Se questo รจ possibile, a questo punto, devi cambiare l'ingresso del canale del mixer ( selezionando la coppia provevinete da SL1 THRU ) .. e puoi mettere il CD Audio nel tuo CDJ.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Altrimenti .. demi mettere il CD nel PC/MAC e suonarlo tramite SSL .. come un normale MP3 / WAV.
Frankie_D 11:36 AM - 5 September, 2011
:( ho uno xone 92.... ha 4 line 4 4 phono...
gevola 12:22 PM - 5 September, 2011
immagino che usi tutti e quattro i canali ?
se ne hai anche solo uno libero .. lo puoi usare per un canale THRU del'SL1
Frankie_D 10:02 PM - 5 September, 2011
No io uso solo 2 canali... Quindi vuoi dirmi che i canali rimanenti li posso collegare dal serato in Thru e al mixer in line!?...
gevola 10:06 PM - 5 September, 2011
yes .. cosi in caso di CD al volo usi il i due canali THRU del Mixer ...
luchino 6:45 PM - 6 September, 2011
Si possono usare sia i cd normali che time code anche con un mixer a 2 canali.Basta un semplice accorgimento che costa pochi euro: 2 cavetti RCA con sdoppiatore di uscite e pulsante per selezionare una(line) o l'altra(thru) uscita.Si passa da una all'altra con un click e suona da dio.
gevola 7:30 PM - 6 September, 2011
Quote:
Si possono usare sia i cd normali che time code anche con un mixer a 2 canali.Basta un semplice accorgimento che costa pochi euro: 2 cavetti RCA con sdoppiatore di uscite e pulsante per selezionare una(line) o l'altra(thru) uscita.Si passa da una all'altra con un click e suona da dio.

bravo .. non ci avevo pensato
Frankie_D 9:31 PM - 6 September, 2011
!? MI potresti likare una foto del suddetto sdoppiatore rca!?