Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Usare serato con un solo deck però in modalità hid

Frankie_D 3:06 PM - 20 August, 2011
Ciao ragazzi quando vado a suonare in un locale mi trovo solo un cdj 400 e un cdj 100 come sapere usare serato con i 100 non è il massimo...
Visto che serato si può utilizzare con anche con un solo giradischi (non so come si fa') volevo sapere se posso utilizzare un solo 400 in modalità hid..
Mr.Marronz 9:43 AM - 24 August, 2011
metti il deck B in internal mode, carichi le tracce sul deck A e poi con ctrl+shift+freccia dx (non son sicuro sia questo lo shortcut pechè con il TTm57 ci sta la levetta per l'instant double) fai l'instantdouble sul deck B... sposti il crossfader del mixer sul secondo canale... ricarichi la prox traccia sul deck A e così via....

www.musictechtutorials.com
Frankie_D 10:02 PM - 27 August, 2011
non ho capito nulla potresti essere più chiaro!?!?
vijay 3:12 PM - 30 August, 2011
ciao, allora dentro serato vai su setup click su instant doubles per attivarlo
metti il deck che vuoi(cuello che non ce) in internal mode
toglie la opzioni lock playing deck
meti play su cuello in internal mode(devi essere su play tutto il tempo)
carica una canzone sul deck che ai sul cdj 400 meti play
poi cuella estesa canzone metila sul deck che ce in internal mode
ricordati il deck internal devi essere play nonstop ok?
adeso dovresti avere lo steso track in tutte due decks che suonano
poi fermi il cdj 400 e rimane il deck interno che suona, cosi adeso ai libero per caricare un'altra canzone sul cdj 400 quindi meti otra canzone -fai il beatmach su cuella che ce in interno quando sei pronto fai i mixi-e dopo solo tramite fader o crossfader toglie cuello interno, dopo ripeti lo steso..carica la stesa canzone che ce sul cdj 400 a cuello interno che dobrebe stare gia in play con cuella anteriore. che ai mixato
quando meti una nuova canzone su cuello interno automaticamente toglie la vechia e rimane la nuova
prova ,aspeto che ti sia un po piu chiaro.

p.s sul mixer e meglio che tieni tutti i alti-basi etc. uguale cosi quando fai ascoltare cuella in interno il suono e uguale a cuella di il cdj 400 :-) ciao
gevola 10:09 PM - 30 August, 2011
questo e' il link alla documentazione ufficiale Serato
serato.com
gevola 9:12 PM - 12 September, 2011
Ciao Frankie_D ... ho sempre utilizzato un metodo diverso .. ma non ricordavo quale
Cercherò di spiegartelo .. perche secondo me e' molto piu semplice e funziona veramente bene .. specialmente con i giradischi .. spero lo stesso con i CDJ in modlita' HID.
Faccio proprio un esempio .. provalo e poi fammi sapere

Apri Serato
Deck Sinistro ABS
Deck Destro INT (molto importante !!)
Carica il primo brano sul deck Sinitro .. fai partire la musica
Premi il pulsante "REVERSE INPUT CONTROL" ( vicino al tasto AUTO in alto a sinistra )
A questo punto il controllo del piatto e' andato sul deck destro .. mentre il deck sinitro e' andato in INT mode rispettando il pitch che avevi.
Adesso carica una traccia sul deck destro metti a tempo .. mixa ...
Premi nuovamente il pulsante "REVERSE INPUT CONTROL"
Il controllo e' tornato nuovamente sul deck sinistro ...

Io personalmente mi ci trovo meglio .. non devo usare il fader ... sbaglio meno ..
Fammi avere un tuo feedback
gevola 9:14 PM - 12 September, 2011
il tasto e' questo
serato.com
Frankie_D 10:56 PM - 12 September, 2011
Io lo voglio usare solamente con un cdj 400 e il 400 lo voglio attaccare usb come... è questo che voglio sapere...
gevola 5:44 AM - 13 September, 2011
ma hai provato se funziona ?
Credo che il metodo che ti o suggerito vada bene anche per HID mode ...
Fare un test ti ci dovrebbe volere 10 minuti ...
vijay 4:13 PM - 16 September, 2011
Dai Frankie_D piu semplice di cuello che ti a detto gevola non si puo, magari se spiegi meglio cosa vuoi fare possiamo capire meglio, adeso sembra che vuoi sapere qualcosa su come attacare il cdj,!!!
gevola 4:17 PM - 16 September, 2011
Quote:
Dai Frankie_D piu semplice di cuello che ti a detto gevola non si puo, magari se spiegi meglio cosa vuoi fare possiamo capire meglio, adeso sembra che vuoi sapere qualcosa su come attacare il cdj,!!!

.. il fatto e che tutti gli abiamo dato le informazioni per un uso standard NON HID ...
quindi ci vorrebbe solo un test per sapere se funziona anche in HID mode uppure no ...
Frankie_D 6:22 PM - 16 September, 2011
Quanto prima provvedo di provare ora non ho la possibilità possedendo solo un xone 92 e 2 1200 mk5....
gevola 7:06 PM - 16 September, 2011
Quote:
Quanto prima provvedo di provare ora non ho la possibilità possedendo solo un xone 92 e 2 1200 mk5....

grazie Frankie_D .. ti usiamo come cavia :-)
Frankie_D 12:19 PM - 17 September, 2011
;)