Discussioni in lingua Italiana
problemi uscita master allen heath DX
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
problemi uscita master allen heath DX
Marchino
5:17 PM - 13 June, 2011
Vi espongo il mio problema e spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione :)
- Configurazione iniziale della prova:
Macbook pro 15 anno 2009 collegato all'alimentazione
Scheda audio MOTU collegata alla porta firewire ( dove entra l'uscita master dell'allen heath DX per poi andare ai monitor )
Uscita video collegata a uno schermo esterno da 24"
Allen Heath DX collegato tramite HUB USB (cavi usb da 5 mm)
Conseguenza: - continue perdite di segnale da un canale (sinistro o destro)
- a volte si notano delle perdite di luminosità sui LED dei canali singoli
- Configurazione seconda prova (collegato solo l'allen heath DX):
Scheda audio NON collegata al computer
Schermo esterno NON collegato
Allen heath DX collegato direttamente alla porta USB
Conseguenza: - continue perdite di segnale RISOLTE, ma non del tutto. Alcune volta si ripresentano dei GLITCH che poi spariscono subito.
- LED perfettamente funzionanti
Da notare che questi problemi si notano su baster e booth, ma non in cue. E le perdite di segnale su un canale non si notato sul DX (trammite le luci) ma oltre che notarlo acusticamente lo vedo sul ingresso della scheda audio.
Diciamo che togliendo tutto si ha un notevole miglioramento, però non si capisce il perchè di questo dato che il controller è alimentato dal suo trasformatore.
Vorrei capire se si può risolvere o si risolverà con un aggiornamento.
La macchina così come è non mi da molta fiducia da poter affrontare delle serate intere.
Attendo risposta ringraziando anticipatamente
- Configurazione iniziale della prova:
Scheda audio MOTU collegata alla porta firewire ( dove entra l'uscita master dell'allen heath DX per poi andare ai monitor )
Uscita video collegata a uno schermo esterno da 24"
Allen Heath DX collegato tramite HUB USB (cavi usb da 5 mm)
Conseguenza: - continue perdite di segnale da un canale (sinistro o destro)
- a volte si notano delle perdite di luminosità sui LED dei canali singoli
- Configurazione seconda prova (collegato solo l'allen heath DX):
Scheda audio NON collegata al computer
Schermo esterno NON collegato
Allen heath DX collegato direttamente alla porta USB
Conseguenza: - continue perdite di segnale RISOLTE, ma non del tutto. Alcune volta si ripresentano dei GLITCH che poi spariscono subito.
- LED perfettamente funzionanti
Da notare che questi problemi si notano su baster e booth, ma non in cue. E le perdite di segnale su un canale non si notato sul DX (trammite le luci) ma oltre che notarlo acusticamente lo vedo sul ingresso della scheda audio.
Diciamo che togliendo tutto si ha un notevole miglioramento, però non si capisce il perchè di questo dato che il controller è alimentato dal suo trasformatore.
Vorrei capire se si può risolvere o si risolverà con un aggiornamento.
La macchina così come è non mi da molta fiducia da poter affrontare delle serate intere.
Attendo risposta ringraziando anticipatamente
Digital Jockey .it/.eu
5:52 PM - 15 June, 2011
Credo che sia più un problema di trasferimento dati da parte del sistema, evidentemente il computer mal sopporta l'uso contemporaneo della porta firewire e quella Usb del DX.
Prova a collegare il DX ad una porta Usb diversa, a volte le porte possono condividere lo stesso bus di trasferimento dati e se sei pratico di Mac cerca di vedere se le porte Usb e Firewire hanno il risparmio energetico attivato (in Windows questa cosa può creare problemi).
Prova a collegare il DX ad una porta Usb diversa, a volte le porte possono condividere lo stesso bus di trasferimento dati e se sei pratico di Mac cerca di vedere se le porte Usb e Firewire hanno il risparmio energetico attivato (in Windows questa cosa può creare problemi).
Marchino
6:10 PM - 15 June, 2011
In questi giorni ho controllato accuratamente e messo sotto sforzo la macchina.
il problema è sempre e solo su un canale e mai su tutti e due. LA cosa strana è che dal master al booth nello stesso momento il canale che non va non è lo stesso tra di loro, in poche parole master non funzione il left e booth il right. Cosa alquanto strana. infine uno dei due canali va sempre anche se attaccato nell'HUB USB con la scheda Firewire collegata.
Poi proprio ieri lo ho testato con solo l'allen heath collegato al computer MAC per 4 ore di musica ed è parecchio instabile. diciamo inusabile per una serata Vera di lavoro.
Spero che queste informazioni le siano utili
Grazie ancora
Marco
il problema è sempre e solo su un canale e mai su tutti e due. LA cosa strana è che dal master al booth nello stesso momento il canale che non va non è lo stesso tra di loro, in poche parole master non funzione il left e booth il right. Cosa alquanto strana. infine uno dei due canali va sempre anche se attaccato nell'HUB USB con la scheda Firewire collegata.
Poi proprio ieri lo ho testato con solo l'allen heath collegato al computer MAC per 4 ore di musica ed è parecchio instabile. diciamo inusabile per una serata Vera di lavoro.
Spero che queste informazioni le siano utili
Grazie ancora
Marco
gevola
7:53 PM - 15 June, 2011
Ciao Marchino ...
purtroppo sembra che molti hanno problemi di glitch audio .. non ho verificato se e' proprio il tuo problema ..
serato.com
Comunque hanno parzialmente risolto utilizzando la versione precedente si SW 1.7.0
Che versione stai utilizzando ?
Se ha la 1.7.1 .. prova a utilizzare la versione precedente .. che puoi trovare qua:
serato.com
e poi facci sapere.
purtroppo sembra che molti hanno problemi di glitch audio .. non ho verificato se e' proprio il tuo problema ..
serato.com
Comunque hanno parzialmente risolto utilizzando la versione precedente si SW 1.7.0
Che versione stai utilizzando ?
Se ha la 1.7.1 .. prova a utilizzare la versione precedente .. che puoi trovare qua:
serato.com
e poi facci sapere.
Marchino
10:50 PM - 15 June, 2011
ancora niente. ho fatto l'eliminazione di tutti i file di quella precedente con clean my mac e poi ho reinstallato quella consigliata da te Gevola ma niente. Anzi ti dirò peggio... ora funziona solo un canale e l'altro non da segni di vita.
costasse 100 euro ci metterei una pietra sopra ma dato che c'è uno 0 in piu è davvero scocciante questo problema.
Ho contattato il rapprentante allen heath in italia e mi ha detto che ora si informa e mi fa sapere.
Ultima cosa che non capisco è il perche in tutti i forum in inglese ci sono problemi dappertutto per il DX e quelli italiani sembra che vada tutto bene. anche su google a cercare in italiano non si trova niente.
costasse 100 euro ci metterei una pietra sopra ma dato che c'è uno 0 in piu è davvero scocciante questo problema.
Ho contattato il rapprentante allen heath in italia e mi ha detto che ora si informa e mi fa sapere.
Ultima cosa che non capisco è il perche in tutti i forum in inglese ci sono problemi dappertutto per il DX e quelli italiani sembra che vada tutto bene. anche su google a cercare in italiano non si trova niente.
gevola
5:19 AM - 16 June, 2011
facci sapere cosa di dicono quelli della allen heath ..
Anche se se a giudicare dal fatto che la situazione e' peggiorata solo utilizzando una versione di SW diversa .. sembra essere un problema dell'applicativo.
Anche se la scomparsa completa di un solo canale .. sembra veramente incredibile.
Ma in questo caso ... almeno in PRE i canali li hai tutti e due ?
Purtroppo e' una cosa molto generalizzata di questo forum ( Serato ) in Italiano.
Molte volte in passato ho fatto domande per capire se qualcuno aveva i miei soliti problemi ma non ho mai ricevuto nessun feedback indietro.
Purtroppo questo Forum non e' molto attivo, a differenza di quello della Traktor dove la sezione italiana e' sempre piena di domande .. ma sopratutto risposte.
E" veramente un peccato.
Anche se se a giudicare dal fatto che la situazione e' peggiorata solo utilizzando una versione di SW diversa .. sembra essere un problema dell'applicativo.
Anche se la scomparsa completa di un solo canale .. sembra veramente incredibile.
Ma in questo caso ... almeno in PRE i canali li hai tutti e due ?
Quote:
Ultima cosa che non capisco è il perche in tutti i forum in inglese ci sono problemi dappertutto per il DX e quelli italiani sembra che vada tutto bene. anche su google a cercare in italiano non si trova niente.Purtroppo e' una cosa molto generalizzata di questo forum ( Serato ) in Italiano.
Molte volte in passato ho fatto domande per capire se qualcuno aveva i miei soliti problemi ma non ho mai ricevuto nessun feedback indietro.
Purtroppo questo Forum non e' molto attivo, a differenza di quello della Traktor dove la sezione italiana e' sempre piena di domande .. ma sopratutto risposte.
E" veramente un peccato.
Marchino
11:57 AM - 16 June, 2011
il preascolto (cioè il CUE) è perfetto.. sia nel jack cuffia che negli RCA dietro il mixer (che ho ancora da capire l'utilità). è molto strana come cosa.. potrebbe essere un problema di saldature, ma mi sembra parecchio strano che sia XLR che master rca e booth abbiano lo stesso identico problema. Intanto per fare le serate uso il rane SL3. spero che a breve riescano a darmi qualche risposta così da poter usare il DX per le serate meno importanti come aperitivi ecc...
Marchino
10:18 PM - 16 June, 2011
Ho appena installato la versione originale del CD che era ill'interno della scatola e ora va molto meglio... ma sempre inutilizzabile. Pernsate un po che ora le luci del master non vanno piu. solo quelle di ogni singolo si accendono. questo è chiaramente un problema di software. Mi sono fatto un po di cultura serato itch e questi giorni su vari forum.
Infine ho dedotto che secondo me è un problema di Beatgrid. anche perche questo problema è sorto proprio dopo che ho fatto tutte le analisi dei file per impostare il beatgrid per ogni traccia. prima andava tutto bene.
Resta il fatto che sia scandaloso che nessuno abbia una risposta a tutto ciò. e per nessuno intendo SERATO. nessun tecnico nessuna risposta. Ho fatto anche un post in inglese ma niente.
Sono deluso!!!
Ringrazio comunque voi ragazzi che mi avete risposto :) Grazie ancora
Secondo voi c'è un metodo per spegnere il beatgrid?
Infine ho dedotto che secondo me è un problema di Beatgrid. anche perche questo problema è sorto proprio dopo che ho fatto tutte le analisi dei file per impostare il beatgrid per ogni traccia. prima andava tutto bene.
Resta il fatto che sia scandaloso che nessuno abbia una risposta a tutto ciò. e per nessuno intendo SERATO. nessun tecnico nessuna risposta. Ho fatto anche un post in inglese ma niente.
Sono deluso!!!
Ringrazio comunque voi ragazzi che mi avete risposto :) Grazie ancora
Secondo voi c'è un metodo per spegnere il beatgrid?
gevola
5:48 AM - 17 June, 2011
Non ho ITCH .. ma provo a risponderti...
Dovrebbe essere possibile abilitare / disabilitare questa funzione dal Set-up
[Enable beat grid] nel menu [SETUP].
Se oltre questo intendi eliminare le informazioni del beatgrid anche dai vari MP3, e' possibile farlo ..ma non credo sia necessario farlo ... comunque per tua info eventualmente devi usare un programma come il kid3 su MAC ( kid3.sourceforge.net ) che ti visualizza tutti i TAG dei file MP3.
Vedrai che ne troverai 5/6 relativi al Serato ed in particolar modo il tag "GEOB Serato BeatGrid".
Non mi sono mai lamentato, ma ultimamente il supporto e' sceso ...
C'e' da dire che stanno lavorando ( come dei pazzi secondo me ) su ITCH 2.0 .. The Bridge su ITCH ..
Se posso darti un consiglio, quando pubblicano la Public BETA di ITCH sul FORUM (serato.com) ... installala .. se partecipi al test in questa fase .. eventuali problemi possono essere corretti prima del rilascio dell'applicativo.
Io faccio lo stesso per SSL ... e ti assicuro che e' servito.
Quote:
Secondo voi c'è un metodo per spegnere il beatgrid?Non ho ITCH .. ma provo a risponderti...
Dovrebbe essere possibile abilitare / disabilitare questa funzione dal Set-up
[Enable beat grid] nel menu [SETUP].
Se oltre questo intendi eliminare le informazioni del beatgrid anche dai vari MP3, e' possibile farlo ..ma non credo sia necessario farlo ... comunque per tua info eventualmente devi usare un programma come il kid3 su MAC ( kid3.sourceforge.net ) che ti visualizza tutti i TAG dei file MP3.
Vedrai che ne troverai 5/6 relativi al Serato ed in particolar modo il tag "GEOB Serato BeatGrid".
Quote:
Resta il fatto che sia scandaloso che nessuno abbia una risposta a tutto ciò. e per nessuno intendo SERATO. nessun tecnico nessuna risposta. Ho fatto anche un post in inglese ma niente.Non mi sono mai lamentato, ma ultimamente il supporto e' sceso ...
C'e' da dire che stanno lavorando ( come dei pazzi secondo me ) su ITCH 2.0 .. The Bridge su ITCH ..
Se posso darti un consiglio, quando pubblicano la Public BETA di ITCH sul FORUM (serato.com) ... installala .. se partecipi al test in questa fase .. eventuali problemi possono essere corretti prima del rilascio dell'applicativo.
Io faccio lo stesso per SSL ... e ti assicuro che e' servito.
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.