Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

acquisto mac. meglio un dual core o un quad core?

Andrea Sdeejay 4:19 PM - 14 April, 2011
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un mac pro. Mi consigliate un 13" con processore dual core intel i7 a 2.7 Ghz o un 15" con processore i7 quad core a 2.0 Ghz? Da sottolineare che lo userò solo ed esclusivamente per il serato quindi se sl1 non sfrutta a pieno il quad core oppure se la differenza tra i due processori per quello che andrò a fare è minima sono più orientato per il 13". So che sostanzialmente il quad core è migliore se si vogliono eseguire più applicazioni contemporaneamente (non nel mio caso). Grazie in anticipo
–•DJo•– 10:38 PM - 18 April, 2011
Ciao a te,
Ti scrivo della Francia, allora scusa per il mio Italo Francese ;-)
Devi stare attenti con la versione SL1 perche c'è un problemo di compatibilita tra i processore i (i5 o i7) e la versione SL1.
In fatti, le versione SL1 o TTM 57 usano USB 1.0. Con le altre versione tipo SL3 e SL4, non ci sono problemi perche usano la versione USB 2.0
RANE sta sostituando la sua versione SL1 per la nuova versione SL2. Penso che e per questo fatto.
Anche io voglio comprare un MACPRO pero a questo prezzo, non posso sballiarmi !
Se ai la posibilita di provare prima di comprare, allora fai !

Musicalmente,

DJo Mancinelli from Paris
–•DJo•– 10:52 PM - 18 April, 2011
Non e USB 1.0 ma USB 1.1 :-O
gevola 3:16 PM - 19 April, 2011
Quote:
RANE sta sostituando la sua versione SL1 per la nuova versione SL2. Penso che e per questo fatto.

tra i3 ed i7 non cambia nulla ... il problema c'e' lo stesso.
comunque dovrebbero aver risolto il problema ( non posso confermartelo dato che non ho un i3 / i7 come processore )

Io non farei un discorso di dual o quad core ... ma anche di dimensione dello schermo.
Se domani volessi lavorarci con Ableton il 13 possici dicenta un po piccolo.

quindi ( ipotizzando che non ci siano problemi di costo ) io prenderi un 15"
Andrea Sdeejay 11:11 AM - 22 April, 2011
Ragazzi alla fine ho scelto il 15". E' inutile dire che è un razzo ad aprire le applicazioni. Adesso rimane solo di verificare se l'sl1 gira senza problemi :)