Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Segnare i vinili del serato con gli adesivi

Deltaone 11:07 AM - 8 February, 2011
Salve, vorrei sapere se esiste un metodo per segnare con gli adesivi i vinili del serato, come si fa generalmente con i normali vinili. Ho visto che molti dj che usano scratch live segnano i propri vinili, ma non riesco a capire quale sia il criterio di scelta nel collocare gli stickers, visto che, se si utilizza scratch live in relative mode, le tracce non saranno mai negli stessi punti...o almeno così mi è sembrato di capire!
Grazie
Ignazio
nastynasty 4:34 PM - 8 February, 2011
ovviamente in relative mode non puoi,
puoi farlo solo in absolute
dev 10:11 AM - 4 April, 2011
Quote:
ovviamente in relative mode non puoi,
puoi farlo solo in absolute

non è affatto vero!
io trovo più utile segnare il vinile in relative mode.
poniamo che fai cutting (in relative mode):
ti posizione l'adesivo dove meglio credi, schiacci il cue, e magicamente hai la cassa del beat proprio dove la volevi.
nastynasty 12:55 PM - 4 April, 2011
bhe si, però in quel caso non puoi ne spostare avanti o inditro la traccia, e poi sei costretto a dover riposizionare il disco all'angolatura giusta ogni volta, portare la traccia sul cue ecc cmq ovvio anche in rel-mode l'adesivo è sempre utile come riferimento
dev 8:29 AM - 5 April, 2011
Quote:
bhe si, però in quel caso non puoi ne spostare avanti o inditro la traccia, e poi sei costretto a dover riposizionare il disco all'angolatura giusta ogni volta, portare la traccia sul cue ecc cmq ovvio anche in rel-mode l'adesivo è sempre utile come riferimento

credo di non aver capito il tuo discorso. è vero che senza un controller che ti consenta di mappare i cue, la rel-mode è veramente una fatica!
Ma in che modo lo usi l'adesivo in abs-mode?
metti il caso che segni il vinile per una traccia...se ne suoni un'altra però il segno è sballato. Inoltre a meno che tu non setti le puntine in modo aggressivo hai il rischio che saltino (o no ?).

grazie
nastynasty 1:06 PM - 5 April, 2011
no, in abs-mode è come se fosse stampato il vinile, quando ricaricherai l' mp3, l'inizio sarà nello stesso punto, poi si ovviamente le puntine possono saltare in quel caso!