Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

serato 2.2

luferoce 6:25 PM - 14 January, 2011
la nuova versione 2.2 non mi permette di ascoltare i brani quando la scheda audio sl3 non è connessa..
luferoce 6:39 PM - 14 January, 2011
non capisco è come se non sei in possesso della sl 3 non funziona
gevola 8:47 PM - 14 January, 2011
é un bug ...
Purtropo l'ho segnalato al tem di Serato .. troppo tardi e nessuno se ne accortoprima
Mi confermi che hai un MAC ?
Se cosi ti doc come fare a risolvere il problema.
gevola 10:53 PM - 14 January, 2011
leggi qua ...
ho scritto come risolvere il problema.
www.serato.com
gevola 10:54 PM - 14 January, 2011
Quote:
leggi qua ...
ho scritto come risolvere il problema.
www.serato.com

se si tratta di un MAC ... chiaramente .. altrimenti ... non so.
dj frank di martino 11:39 PM - 14 January, 2011
ho notato che tenendo in "on" l effetto durante il set e usando una manopola per il dry/wet dopo un pò puo capitare che bisogna spegnere e riaccendere l effetto per risentirlo funzionare,sinceramenete molto di rado me lo faceva anche con le versioni 2.0-2.1,ma oggi nonappena istallato il nuovo software ho riscontrato subito questo problema..
gevola 6:21 AM - 15 January, 2011
Quote:
ho notato che tenendo in "on" l effetto durante il set e usando una manopola per il dry/wet dopo un pò puo capitare che bisogna spegnere e riaccendere l effetto per risentirlo funzionare,sinceramenete molto di rado me lo faceva anche con le versioni 2.0-2.1,ma oggi nonappena istallato il nuovo software ho riscontrato subito questo problema..

Immagino che quindi per cambiare il dry/wet stai utilizzando un controller MIDI ?
Mentre per quanto riguarda on/off ???
gevola 7:10 AM - 15 January, 2011
Quote:
non capisco è come se non sei in possesso della sl 3 non funziona

luferoce mi puoi fare avere un feedback se hai ancora il problema .... oppure sei riuscito a risolverlo con la soluzione che ho scritto?
dj frank di martino 10:06 AM - 15 January, 2011
uso sia per l on off (pulsante) che per il dry/wet(manopola) lo stesso controller midi :faderfox dx3..
JayCris 1:37 PM - 16 January, 2011
Spero di essere giusto per segnalare i bug rilevati, visto che segnalate qui.....

Io uso serato su Mac con i cdj 2000 o cdj 400 in internal mode(dipende dal locale in cui suono), quando ad esempio cerco una traccia dalla casella di ricerca e clicco sulla manopola del cdj per selezionarlo, si seleziona la traccia che era selezionata prima della ricerca....

ad esempio se sono su " i know you want me" e cerco "hello", seleziono hello con il cursore, premo la manopola sul cdj e mi si carica "i know you want me"...

a volte la traccia a destra mi fa uno scatto di qualche ms in avanti (anche se non si agisce in alcun modo sui cdj, ricordo che lavoro in internal, quindi non è un problema di timecode) ho fatto alcune prove con i brani su cui ho riscontrato il problema per vedere se era un problema di brano importato male, ma sembra che il problema si presenti a random,,,

ho inserito un paio di nuove tracce e ho assegnato il codice colore (quando si assegna il colore al pallino nella playlist) rientrando alcuni colori non restano memorizzati... e (purtroppo non son sicuro) ho l'impressione che tante memorizzazioni dei colori precedenti siano andate perse (poco male perchè ho un backup)

Altro problema, da capire se è un problema di osx o di serato... ho formattato il pc per tenerlo "pulito" e usarlo solo ed esclusivamente con serato.... prima avevo Leopard, adesso ho installato Snow Leopard... tutto aggiornatissimo..
Dal passaggio a snow leopard, quando uso serato rilevo un riscaldamento eccessivo del mac, e l'altra sera, (fortunatamente all'ultimo disco della serata) mi è scattato l'errore hardware con necessario riavvio del pc)... è da capire se è un problema di serato che con snow leopard sfrutta troppo la cpu o un problema proprio di osx... (inviato già ad apple il rapporto dettagliato del crash)
luferoce 6:13 PM - 16 January, 2011
Grazie Gevola, ti confermo che utilizzo mac.
luferoce 6:21 PM - 16 January, 2011
nella configurazione audio ho44100,il problema non è risolto, non mi carica la traccia nel main waveform display.ma solo nel track overview.
JayCris 6:49 PM - 16 January, 2011
io invece a livello di waveform e preview audio con la scheda offline non riscontro problemi, se non quello che non rileva il bpm di alcune tracce audio.... lo faceva anche prima ma per brani strumentali... adesso su una 20 di nuovi brani house una decina ho dovuto inserire il bpm a mano
JayCris 6:50 PM - 16 January, 2011
ah dimenticavo che io ho abilitato anche the bridge, che forse potrebbe fare qualche differenza a livello di configurazione...
gevola 7:59 PM - 16 January, 2011
Quote:
nella configurazione audio ho44100,il problema non è risolto, non mi carica la traccia nel main waveform display.ma solo nel track overview.

hmm molto strano ...
scusa se te lo richiedo ....
Ma sei sicuto che sei entrato nella applicativo "Configurazione MIDI Audio" ?
ed hai cambiato il sample rate della "Uscita integrata" ?
gevola 8:12 PM - 16 January, 2011
Quote:
Quote:

hmm molto strano ...
scusa se te lo richiedo ....
Ma sei sicuto che sei entrato nella applicativo "Configurazione MIDI Audio" ?
ed hai cambiato il sample rate della "Uscita integrata" ?

Ma se la configuri a 48000,0 Hz cambia qualcosa ?
luferoce 10:29 PM - 16 January, 2011
si sono sicuro..la cosa che nn sò se avviene anche ad altri è che la traccia non viene visualizzata nel main waveform dispay.
dj frank di martino 10:31 AM - 17 January, 2011
sempre parlando degli effetti in questa versione 2.2 ho notato che nella versione precedente i delay lavoraano in sync e cioè se passavo dal parametro 1/2 a 1/4 l effetto rimaneva a tempo ,a me sembrava interessante come utilizzo, ma ora siamo ritornati all utilizzo classico di questo effetto:selziona parametro ,accendi on/off e usi l effetto...poi ho visto che hanno modificato anche la situazione in cui il feedback è al 100% in cui la traccia ripete il delay all infiniti e questa mi piace...
LCJ 10:07 AM - 19 January, 2011
ciao a tutti, volevo aggiornare serato con l'ultima versione, sapete dirmi come va rispetto alla precedente ? Anche un ultima cosa, devo aggiornarlo con il ttm 57sl collegato ? (mi pare di aver capito che ci sono dei driver da aggiornare anche per il mixer) Grazie infinite
marcello 8:42 PM - 21 January, 2011
Quote:
quando ad esempio cerco una traccia dalla casella di ricerca e clicco sulla manopola del cdj per selezionarlo, si seleziona la traccia che era selezionata prima della ricerca....

ho riscontrato lo stesso problema con ssl + midi controller denon DN-HC1000S
gevola 10:32 PM - 31 January, 2011
Quote:
si sono sicuro..la cosa che nn sò se avviene anche ad altri è che la traccia non viene visualizzata nel main waveform dispay.

Ciao .. ma poi sei riuscito a risolvere ?
Volevo chiederti un'altra cosa ..
Ma tu usi Ableton?
Perche' Ableton mi cambia sempre le impostazioni dei settaggi "Configurazione MIDI Audio" a 96000Hz costringendomi sempre a ripristinare 44100 Hz
gevola 8:36 PM - 17 April, 2011
Ciao luferoce,
prova ad installare la versione 2.2.2
serato.com
dovrebbe risolvere il tuo problema.