Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

ableton live

LCJ 9:40 AM - 17 December, 2010
Buon giorno a tutti e scusate la domanda da ignorante:
uso da un po' scratch live con mixer ttm 57sl, vorrei acquistare ableton live 8 e vorrei sapere se devo scaricare "the bridge " per farli funzionare insieme. Poi vorrei anche sapere se ad Ableton ci devo abbinare un controller. L'idea è quella di personalizzare i set e magari provare a buttar giù qualche idea musicale ?
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie in anticipo ragazzi.
dev 1:14 PM - 17 December, 2010
basta avere live8 e il serato aggiornati all'ultima versione.
li apri contemporaneamente con il serato attaccato e come per magia si
fanno delle grandi chiacchere
LCJ 1:39 PM - 17 December, 2010
Grazie per la risposta veloce, ma se volessi creare qualcosa di mio con suoni ed effetti cosa mi consigli ? Ho visto su youtube un affare che si chiama NOVATION REMOTE MKII...
2sh8 10:34 PM - 17 December, 2010
Quote:
Grazie per la risposta veloce, ma se volessi creare qualcosa di mio con suoni ed effetti cosa mi consigli ? Ho visto su youtube un affare che si chiama NOVATION REMOTE MKII...




Ce ne sono gia fatti apposta per ableton, ma comunque con un po di pazienza potresti interfacciarci una qualunque cosa abbia un uscita midi o un qualsisasi controller...
La REMOTE è senz'altro un buon controller, ma su un sito ho visto che la due ottave costa 299 euro...
Se hai un synth o una tastiera con uscita midi potresti usare quella e poi prendere un controller base apposta per ableton, dove ci troveresti gia ableton base incluso...
La Novation che dici tu è ok, va benissimo, ma comunque a mio avviso 300 euro per una tastiera con controller sono un po troppi, con quella cifra acquisti gia un synth o una groovebox...
Ma hai gia un qualche setup da studio???
Magari potrei aiutarmi in maniera migliore!!!
grinch85 1:07 AM - 18 December, 2010
io ho la novation remote della versione precedente e ti posso confermare che 300€ son troppe. calcola che con 350€ prendi la Studiologic entry-level che ha 88 tasti pesati ed è un prodotto veramente valido se la tua idea è di creare musica "suonandola". se poi sei alla ricerca di un ibrido qualsiasi cosa va bene con ableton , visto che mapparlo è veramente facile e si trovano tutorial di tutte le salse.quindi potreti spendere la metà e prendere una m-audio qualunque a 100€.
piuttosto se devi integrare un controller per live valuta qualche prodotto akai o il nocturn se devi solo "rotellare".
2sh8 2:56 AM - 18 December, 2010
se poi sei alla ricerca di un ibrido qualsiasi cosa va bene con ableton , visto che mapparlo è veramente facile e si trovano tutorial di tutte le salse.quindi potreti spendere la metà e prendere una m-audio qualunque a 100€.
piuttosto se devi integrare un controller per live valuta qualche prodotto akai o il nocturn se devi solo "rotellare".

Parole sante!!!
LCJ 1:10 PM - 18 December, 2010
grazie a tutti ragazzi, siete di grande aiuto. quindi budget permettendo, posso optare per quale Akai ?
Un ultima cosa, per farlo funzionare con scratch live, come scarico " the bridge " ?
grinch85 1:45 PM - 18 December, 2010
bridge è un plug in che si attiva una volta aperto serato e live assieme...segui le istruzioni dal sito di live
2sh8 11:24 PM - 18 December, 2010
Si, il ponte lo trovi gia nell'ultima versione del serato...
Potresti anche prendere uno di quei controller akai o korg, che costano intorno ai 55 euri...
Ci sono con i pad, rotelle e slider, o a mo di tastierina a un ottava...
molo carini e trasportabili..
LCJ 5:52 AM - 22 December, 2010
ok, ho ableton, ma non riesco a farlo funzionare con scratch live...
Perchè ? Ho aperto prima SL poi Ableton ma non succede niente..
grinch85 5:55 AM - 22 December, 2010
hai attivato il plug-in di ableton nelle opzioni?
LCJ 2:54 PM - 22 December, 2010
credo di no, dove lo trovo ?
gevola 10:04 PM - 22 December, 2010
Devi avere Serato SL 2.1.1
www.serato.com
dopodiché vai sulla pagina del set-up
a questo punto seleziona "plugins"
Se hai installato Ableton live 8, vedrai una voce "The bridge"
A questo punto potrai abilitare / disabilitare questa funzionalita'
PS: La versione base di Ableton non funziona ... devi avere almeno la versione live 8
marcello 4:30 PM - 6 January, 2011
io ho due macbook pro, ho comprato ableton live, lo posso utilizzare su entrambi i computer o la licenza vale solo su uno?
grinch85 4:34 PM - 6 January, 2011
hai fino a tre install, dopo ne dovrai richiedere alla ableton x i successivi
zaffy dj 6:21 AM - 25 February, 2015
Buongiorno a tutti avrei un problema sul mio pc portatile.. Ovvero io ho un pc con Windows 8 con 8gb di ram e ho installato fl studio ableton live lite 8 e serato dj appenna ho installato ableton quando chiudo serato mi dice che ( serato ha smesso di funzionare) non capisco quale sia il problema... Voi avete riscontrato mai problemi simili??
CanaroMix 2:54 PM - 1 March, 2015
In passato mi capitò, ti da il problema quando avvi e poi chiudi serato o solo dopo la seconda volta che lo chiudi? Se è la seconda ipotesi capita perché il processo serato.exe rimane attivo, allora lo devi terminare prima di riavviare serato.

Se invece te lo fa sempre e comunque forse risolvi rimuovendo serato e relativi driver dell'hardware e reinstallare poi il tutto.
zaffy dj 12:07 PM - 2 March, 2015
Ciao si me lo ha fatto nn appena aprivo sia serato che live.. E appunto mi diceva errore quando chiudevo serato e successivamente anche non avendo live acceso ma solo serato non appena lo chiudevo lo faceva... Ora ho provato a fare risoluzione automatica dei problemi di compatibilità e funziona ma solo finche non li apro insieme...
Grazie comunque della risposta..
zaffy dj 6:17 PM - 14 March, 2015
buona sera... ho un piccolo problema ho appena preso un imac 27' 3,4ghz intel core i5 8gb d ram... e ho installato serato ma il problema e che non mi legge la pioneer ddj sb nn esiste proprio quando apro serato ne sapete qualcosa x caso??? grazie
CanaroMix 7:17 PM - 14 March, 2015
Non capisco il motivo di mettere un post con il tuo "problema" in un thread titolato ableton; detto questo, li hai installati i driver pioneer?
zaffy dj 7:20 PM - 14 March, 2015
Si lo so che centra ben poco ma e che non riesco a trovare altre discussioni in ita.. Comunque si ho installato tutto
CanaroMix 7:22 PM - 14 March, 2015
apri tu una discussione
zaffy dj 10:18 AM - 13 May, 2016
Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione io ho ableton live 9 standard e serato e uso una Numark n4 e volevo chiedere se e possibile usare alcuni effetti di live senza avere serato SL.. E quindi the bridge..