Discussioni in lingua Italiana
Se tornereste indietro???
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Se tornereste indietro???
2sh8
9:19 PM - 8 December, 2010
Se tornereste indietro, ricomprereste il serato???
Prendereste un altra interfaccia di altra marca???
O non la prendereste affatto???
Motivazioni???
Prendereste un altra interfaccia di altra marca???
O non la prendereste affatto???
Motivazioni???
gevola
10:09 PM - 8 December, 2010
Devi sapere che ho comprato da poco il Traktor ...
L'offerta che stanno facendo del 50% di sconto fino a fine anno è veramente allettante ... piu che altro mi interessava avere una scheda ASIO 24 bit ( dato che il mio TTM 57SL lavora a 16 bit ).
Che dire l'ho provato ... quello che mi è piaciuto sono stati gli effetti ... a mio avviso migliori del Serato.
Ma ... dopo 10 minuti ho sentito il bisogno di depurarmi ..
sono ritonarto al Serato .. e non ho più acceso il Tracktor ....
Detto questo non volgio dire che non lo userò più ..
Ho notato che alcuni club in Italia usano il traktor .. per cui ci tengo ad impararlo ad usarlo.
Ho provato il "famigerato" SYNCH ..
Fuziona bene ( anche troppo ) .. ma .. il mio corpo si rifiuta ad utlizzarlo.
Il Serato è poco diffuro in Itali a.. non lo conosce quasi nessuno .. a differenza del traktor, anche dovuto al fatto che di quest'ultimo su Intenet si trovano tutte le versioni crakkate, .. per cui si è diffuso moltissimo.
Cosa farei ora .. se dovessi ripartire ???
Be se dovressere essere il mio mestiere ( e non l'hobby ) e soldi permettendo questo sarebbe il mio set-up
1) Serato con SL3
2) numero due Pioneer CDJ-900
3) un giradischi Technics 1210 M5G
4) mixer Pioneer DJM-800
Non male ????
Ciasss.
L'offerta che stanno facendo del 50% di sconto fino a fine anno è veramente allettante ... piu che altro mi interessava avere una scheda ASIO 24 bit ( dato che il mio TTM 57SL lavora a 16 bit ).
Che dire l'ho provato ... quello che mi è piaciuto sono stati gli effetti ... a mio avviso migliori del Serato.
Ma ... dopo 10 minuti ho sentito il bisogno di depurarmi ..
sono ritonarto al Serato .. e non ho più acceso il Tracktor ....
Detto questo non volgio dire che non lo userò più ..
Ho notato che alcuni club in Italia usano il traktor .. per cui ci tengo ad impararlo ad usarlo.
Ho provato il "famigerato" SYNCH ..
Fuziona bene ( anche troppo ) .. ma .. il mio corpo si rifiuta ad utlizzarlo.
Il Serato è poco diffuro in Itali a.. non lo conosce quasi nessuno .. a differenza del traktor, anche dovuto al fatto che di quest'ultimo su Intenet si trovano tutte le versioni crakkate, .. per cui si è diffuso moltissimo.
Cosa farei ora .. se dovessi ripartire ???
Be se dovressere essere il mio mestiere ( e non l'hobby ) e soldi permettendo questo sarebbe il mio set-up
1) Serato con SL3
2) numero due Pioneer CDJ-900
3) un giradischi Technics 1210 M5G
4) mixer Pioneer DJM-800
Non male ????
Ciasss.
2sh8
2:00 PM - 9 December, 2010
Allora...
Io ho un serato SL3, ho anche provato traktor della NI e torq della M-AUDIO...
Tornassi indietro comprerei nuovamente il l'SL3 senza pensarci due volte...
Anche se forse valuterei dei NUMARK CDX o HDX con hard disk interno, e qua parliamo di 80 GB ogi uno...
Cosi non avrei nemmeno bisogno del mac...
Verissimo anche che poi sarei costretto a portarmi sempre dietro i Numark, mentr con il serato sarei piu leggero e potrei usarlo anche su altre consolle...
Quando l'ho acquistato ho preso anche un mixer RANE TTM 56S...
Immagino ora la vostra domanda, non conveniva direttamente un TTM57???
No, se si rompe il serato mi resta il mixer e viceversa, posso sempre vendere uno dei due prodotti e se suono ingiro evito di portarmi anche il mixer...
Anche i cdj con ingresso usb sono da valutare...
L'unica pecca che ho trovato per il serato è sta cavolo di iscrizione...
Come setup mi trovo benissimo con i cdj STANTON C.324 e i piatti technics 1210 e i vestax pdx 3000...
Ho anche pensato di prendere un RANE EMPACTH e due VESTAX QFO ma non l'ho trovata molto fattibile...
Con il setup che ho mi trovo benissimo e se tornerei indietro rifarei gli stessi acquisti...
Quindi posso dire con molta contentezza di aver speso bene i miei soldi...
Io ho un serato SL3, ho anche provato traktor della NI e torq della M-AUDIO...
Tornassi indietro comprerei nuovamente il l'SL3 senza pensarci due volte...
Anche se forse valuterei dei NUMARK CDX o HDX con hard disk interno, e qua parliamo di 80 GB ogi uno...
Cosi non avrei nemmeno bisogno del mac...
Verissimo anche che poi sarei costretto a portarmi sempre dietro i Numark, mentr con il serato sarei piu leggero e potrei usarlo anche su altre consolle...
Quando l'ho acquistato ho preso anche un mixer RANE TTM 56S...
Immagino ora la vostra domanda, non conveniva direttamente un TTM57???
No, se si rompe il serato mi resta il mixer e viceversa, posso sempre vendere uno dei due prodotti e se suono ingiro evito di portarmi anche il mixer...
Anche i cdj con ingresso usb sono da valutare...
L'unica pecca che ho trovato per il serato è sta cavolo di iscrizione...
Come setup mi trovo benissimo con i cdj STANTON C.324 e i piatti technics 1210 e i vestax pdx 3000...
Ho anche pensato di prendere un RANE EMPACTH e due VESTAX QFO ma non l'ho trovata molto fattibile...
Con il setup che ho mi trovo benissimo e se tornerei indietro rifarei gli stessi acquisti...
Quindi posso dire con molta contentezza di aver speso bene i miei soldi...
2sh8
2:06 PM - 9 December, 2010
Il serato costa anche di piu del traktor, poi verissimo che con le versioni crakkate ci attacchi un controller da pochi spiccioli e ci suoni tranquillamente...
E la versione base della NI costa poco a comprarla rispetto al serato e di conseguenza chi lo fa per hobby si accontenta di cio che puo offrire il prodotto a quel rapporto qualità-prezzo...
Con serato rispetto alle altre interfacce ho anche notato un feling diverso, col serato dopo cinque minuti sembrava che lo avessi da anni...
E per quanto riguarda la sezione effetti concordo...
ma tanto uso un effettiera esterna, quindi fra averli e non averli nell'SSL3 non mi farebbe differenza...
Il serato costa anche di piu del traktor, poi verissimo che con le versioni crakkate ci attacchi un controller da pochi spiccioli e ci suoni tranquillamente...
E la versione base della NI costa poco a comprarla rispetto al serato e di conseguenza chi lo fa per hobby si accontenta di cio che puo offrire il prodotto a quel rapporto qualità-prezzo...
Con serato rispetto alle altre interfacce ho anche notato un feling diverso, col serato dopo cinque minuti sembrava che lo avessi da anni...
E per quanto riguarda la sezione effetti concordo...
ma tanto uso un effettiera esterna, quindi fra averli e non averli nell'SSL3 non mi farebbe differenza...
marcello
2:12 PM - 10 December, 2010
che iscrizione?
Quote:
L'unica pecca che ho trovato per il serato è sta cavolo di iscrizione...che iscrizione?
gevola
5:32 PM - 10 December, 2010
Iscrizione alla licenza digitale della SIAE , dato che se si utilizza software come il Serato alla fine ti devi fare una copia del CD ( in mp3 / wave )..
E quindi devi iscriverti alla licenza digitale SIAE per avere delle copie di CD per lavoro ...........
E quindi devi iscriverti alla licenza digitale SIAE per avere delle copie di CD per lavoro ...........
dj Boris
3:19 PM - 14 December, 2010
io utilizzo felicemente da un anno il ttm57sl della rane, non ho mai avuto problemi (apparte causati dal sottoscritto) quindi mi sento di consigliarlo a tutti!
da poco ho iniziato a cimentarmi nel mixaggio video sincronizzato con videoSL e mi trovo benissimo, la stabilità del sistema non è al 100% ma probabilmente è dovuto al fatto che sto provando a mxare formai video diversi da quelli consigliati, ma per tutto il resto è veramente fantastico!
mi piacerebbe sapere se ci sono utenti che utilizzano videoSL per poter scambiare un pò di opinioni e consigli, purtroppo il mio inglese non è un granchè e non riesco a seguire la parte della comunity in inglese, è un peccato che questo forum sia poco frequentato anche perchè non so a che livello di vjing siamo arrivati in italia, mi piacerebbe anche capirne di più di questo mondo a cui al momento sono abbastanza estraneo...
da poco ho iniziato a cimentarmi nel mixaggio video sincronizzato con videoSL e mi trovo benissimo, la stabilità del sistema non è al 100% ma probabilmente è dovuto al fatto che sto provando a mxare formai video diversi da quelli consigliati, ma per tutto il resto è veramente fantastico!
mi piacerebbe sapere se ci sono utenti che utilizzano videoSL per poter scambiare un pò di opinioni e consigli, purtroppo il mio inglese non è un granchè e non riesco a seguire la parte della comunity in inglese, è un peccato che questo forum sia poco frequentato anche perchè non so a che livello di vjing siamo arrivati in italia, mi piacerebbe anche capirne di più di questo mondo a cui al momento sono abbastanza estraneo...
Frankie_D
5:16 PM - 16 December, 2010
Serato ce l'ho dal 2007 ma non capisco perchè siano così lenti con le innovazioni vedi il fatto di aggiornare con il discoso cdj 350!!! per il resto in tante serate non mi si è mai piantato una volta anche quando lo usavo con il sony vaio e il disco super piero non si è mai dico mai inchiodato!!! Mentre per sentito dire Traktor questo difetto ce l'ha... E in serata non è per nulla bello che cio' succeda!!!
2sh8
10:25 PM - 16 December, 2010
E in serata non è per nulla bello che cio' succeda!!!
Succe de molto spesso ad un mio amico!!!
Ma continua a dire che Traktor è piu stabile del serato...
Succe de molto spesso ad un mio amico!!!
Ma continua a dire che Traktor è piu stabile del serato...
dj frank di martino
9:45 AM - 17 December, 2010
ma forse essendo più comlesso traktor presenta molte più varianti di settaggio per chi la visto usare e parlando con professionisti che lo usano regolarmente mi è stato detto che senza motivo traktor non ti pianta...e poi a noi non ci fanno controller appositi per gli effetti ma solo per cue e loop com denon dhc1000s.......insomma serato vuole rimanere un programma per chi fa hip hop o ragga...ma in italia l hip hop non và tranne quache artista isolato....come fanno a vendere più schede audio sl se non si adeguano ai mixatori che costituiscono gran parte della clientela di prodotti per djing?
CHE SERATO SIA UN SOFTWARE PER POCHI NON COSTITUISCE UNA SCELTA MA UNA CONSEGUENZA DELLA SUA STRATEGIA DI MERCATO
CHE SERATO SIA UN SOFTWARE PER POCHI NON COSTITUISCE UNA SCELTA MA UNA CONSEGUENZA DELLA SUA STRATEGIA DI MERCATO
gevola
9:47 AM - 17 December, 2010
in effetti come darti torto ....
Quote:
ma forse essendo più comlesso traktor presenta molte più varianti di settaggio per chi la visto usare e parlando con professionisti che lo usano regolarmente mi è stato detto che senza motivo traktor non ti pianta...e poi a noi non ci fanno controller appositi per gli effetti ma solo per cue e loop com denon dhc1000s.......insomma serato vuole rimanere un programma per chi fa hip hop o ragga...ma in italia l hip hop non và tranne quache artista isolato....come fanno a vendere più schede audio sl se non si adeguano ai mixatori che costituiscono gran parte della clientela di prodotti per djing?CHE SERATO SIA UN SOFTWARE PER POCHI NON COSTITUISCE UNA SCELTA MA UNA CONSEGUENZA DELLA SUA STRATEGIA DI MERCATO
in effetti come darti torto ....
2sh8
10:23 PM - 17 December, 2010
Verissimo, Traktor è piu vasto, ma quando ho dovuto scegliere ho puntato per serato, anche se il discorso di fare un certo stile musicale influisce, io faccio hip hop-funk...
Ad esempio gia sul serato per me è superfluo anche l'sp 6, uso un campionatore akai in serata,e idem per la sezione effetti, ho un effettiera piooner che ho usato due volte e basta...
Traktor per quanto riguardo come lo uso io ha cio che ha il serato all'incirca con tutto quello che non è necessario...
ad esempio non uso nemmeno la sezione loop e i cue point per un discorso di abitudine...
Dopo dieci anni di vinile lo uso come se realmente avessi solo i vinili...
Ad esempio gia sul serato per me è superfluo anche l'sp 6, uso un campionatore akai in serata,e idem per la sezione effetti, ho un effettiera piooner che ho usato due volte e basta...
Traktor per quanto riguardo come lo uso io ha cio che ha il serato all'incirca con tutto quello che non è necessario...
ad esempio non uso nemmeno la sezione loop e i cue point per un discorso di abitudine...
gevola
5:39 AM - 18 December, 2010
Serato è la soluzione .. per chi ha lavorato con i vinili da anni ..
Queste persone usano il serato solo per la emulazione perfetta del vinile ...
Non basta altro ...
Quote:
Verissimo, Traktor è piu vasto, ma quando ho dovuto scegliere ho puntato per serato, anche se il discorso di fare un certo stile musicale influisce, io faccio hip hop-funk...Ad esempio gia sul serato per me è superfluo anche l'sp 6, uso un campionatore akai in serata,e idem per la sezione effetti, ho un effettiera piooner che ho usato due volte e basta...
Serato è la soluzione .. per chi ha lavorato con i vinili da anni ..
Queste persone usano il serato solo per la emulazione perfetta del vinile ...
Non basta altro ...
2sh8
11:32 PM - 18 December, 2010
Giustissimo...
Non serve niente, almeno a me di tutto ciò che non si potesse fare solamente con due giradischi e un mixer...
Non serve niente, almeno a me di tutto ciò che non si potesse fare solamente con due giradischi e un mixer...
Frankie_D
1:16 PM - 20 December, 2010
Sinceramente se tornassi in dietro prenderei subito Traktor.. Ma nel 2007 non esisteva nemmeno...
Deddu
9:53 PM - 20 December, 2010
Io adoro serato. Però da cliente sono estremamente deluso sotto alcuni aspetti, dovuti alle strategie di mercato .
1) Non poter usare la mia SL3 pagata 650 euro per farci quello che mi pare perchè non si decidono a lasciare i driver ASIO e' una VERGOGNA!
2) Ero deciso a comprare l'allen 4D per avere un controller relativamente poco ingombrante quando dovevo suonare in spazi stretti e una consolle completa quando avevo spazio (avrei usato il 4D come mixer (e midi per live con the bridge) assieme ai miei cdj 900 ) ma ho scoperto non essere compatibile !!!!! che scandalo! il DX si e il 4D no!
Perchè? quanti sixthy-eight avrebbero venduto ancora con il 4D compatibile? zero.
SONO VERAMENTE DELUSO
1) Non poter usare la mia SL3 pagata 650 euro per farci quello che mi pare perchè non si decidono a lasciare i driver ASIO e' una VERGOGNA!
2) Ero deciso a comprare l'allen 4D per avere un controller relativamente poco ingombrante quando dovevo suonare in spazi stretti e una consolle completa quando avevo spazio (avrei usato il 4D come mixer (e midi per live con the bridge) assieme ai miei cdj 900 ) ma ho scoperto non essere compatibile !!!!! che scandalo! il DX si e il 4D no!
Perchè? quanti sixthy-eight avrebbero venduto ancora con il 4D compatibile? zero.
SONO VERAMENTE DELUSO
2sh8
10:22 PM - 20 December, 2010
Motivo???
Quote:
Sinceramente se tornassi in dietro prenderei subito Traktor.. Ma nel 2007 non esisteva nemmeno...Motivo???
2sh8
10:23 PM - 20 December, 2010
Per Deddu, io gli ho scaricati dal sito i driver...
Ora la interfaccio con logic come scheda audio...
Sono stati messi in download...
grinch85
10:44 PM - 20 December, 2010
non hai provato i driver scusa?? io con mac ho testato i coreaudio e funzionano alla perfezione...
Quote:
non hai provato i driver scusa?? io con mac ho testato i coreaudio e funzionano alla perfezione...
grinch85
10:50 PM - 20 December, 2010
con logic vanno alla grande..pure cn ableton..
Quote:
Per Deddu, io gli ho scaricati dal sito i driver...Ora la interfaccio con logic come scheda audio...
con logic vanno alla grande..pure cn ableton..
2sh8
1:42 AM - 21 December, 2010
Allora, non riesco a trovare la pagina, io ci arrivai tramite la news letter, e la mail la cancellai, cmq se aggiorni Sl ti scarica anche i driver e the bridge...
Oppure apri SSL e vai su setup e clicca su check for updates...
I driver lavorano benissimo...
E con logic e ableton laronao ala grande, concordo con grinch85
Oppure apri SSL e vai su setup e clicca su check for updates...
I driver lavorano benissimo...
E con logic e ableton laronao ala grande, concordo con grinch85
2sh8
1:44 AM - 21 December, 2010
Una volta installati i driver, ci sta che quando entri in SSL la scheda si spegne, ma è tutto ok, aspetta solo una ventina di secondi e va tutto, non so come mai ma è cosi...
Deddu
11:35 AM - 21 December, 2010
Fatto, grazie.
Resta la grande delusione del 4D ... lo volevo proprio :(
Resta la grande delusione del 4D ... lo volevo proprio :(
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.