Discussioni in lingua Italiana
Dimmi che scheda hai ti dirò chi sei........
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Dimmi che scheda hai ti dirò chi sei........
GIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIO
6:37 PM - 19 November, 2010
Ciao a tutti.....
Sono un ex dj, che appena si è ritrovato 2 lire in tasca (ormai son circa 3 anni fà......) si è comprato una scheda serato per usarla 3 volte, praticamente niente.....
Adesso mi son ripreso un pò del tempo che il lavoro mi strappava di mano, ed ho rimontato tutto l'impianto, rimontato i piatti, il serato, pulito i vinili, mi son segnato su beatport e ...... scorrendo sulla rete, mi son accorto che volendo aggiornare drive programmi etc le schede in commercio sono 2
SL1, SL3......
apparte la domanda banale ....... "ma la SL2 che faceva schifo a qualcuno?!?! " mi son trovato davanti un grooooosssssooooo dilemma (.)).....per seguire i consigli dei guru mi sono sincerato di quale scheda possedessi....... e stupore degli stupori...... io ho la SL e basta,.... mi manca il numerino............ beh..... qualcuno sà dirmi se ormai appartengo all'era preistorica o magari posso ancora avvalermi dei fighissimi aggiornamenti che trovo tipo il mixing video, il bridge etc?
forse la SL è equivalente alla SL1..... o ancora peggio sl=SL2 ovvero quella famigerata scheda fantasma che da come era venuta male non hanno avuto il core di mettici nemmeno il numero ;-)
grazie per adesso.... ma ci risentiremo!!
Saluti a tutti.
Giovanni
PS.
Viva gli imbranati
Sono un ex dj, che appena si è ritrovato 2 lire in tasca (ormai son circa 3 anni fà......) si è comprato una scheda serato per usarla 3 volte, praticamente niente.....
Adesso mi son ripreso un pò del tempo che il lavoro mi strappava di mano, ed ho rimontato tutto l'impianto, rimontato i piatti, il serato, pulito i vinili, mi son segnato su beatport e ...... scorrendo sulla rete, mi son accorto che volendo aggiornare drive programmi etc le schede in commercio sono 2
SL1, SL3......
apparte la domanda banale ....... "ma la SL2 che faceva schifo a qualcuno?!?! " mi son trovato davanti un grooooosssssooooo dilemma (.)).....per seguire i consigli dei guru mi sono sincerato di quale scheda possedessi....... e stupore degli stupori...... io ho la SL e basta,.... mi manca il numerino............ beh..... qualcuno sà dirmi se ormai appartengo all'era preistorica o magari posso ancora avvalermi dei fighissimi aggiornamenti che trovo tipo il mixing video, il bridge etc?
forse la SL è equivalente alla SL1..... o ancora peggio sl=SL2 ovvero quella famigerata scheda fantasma che da come era venuta male non hanno avuto il core di mettici nemmeno il numero ;-)
grazie per adesso.... ma ci risentiremo!!
Saluti a tutti.
Giovanni
PS.
Viva gli imbranati
gevola
8:33 PM - 20 November, 2010
Tu hai la SL1
Non è preistoria .. creto c'è di meglio ...
io ho un TTM57 SL .. ma i convertitori analogici digitali sono a 16 bit coma la tua SL1 ...
Per quanto riguarda bridge .. oppure mixing video ... be
a mio avviso tra SL1 e Sl3 non cambia nulla per l'utilizzo dei video o del bridge.
Per questi componenti aggiutivi devi avere un TTm57SL opure un 68.
Non è preistoria .. creto c'è di meglio ...
io ho un TTM57 SL .. ma i convertitori analogici digitali sono a 16 bit coma la tua SL1 ...
Per quanto riguarda bridge .. oppure mixing video ... be
a mio avviso tra SL1 e Sl3 non cambia nulla per l'utilizzo dei video o del bridge.
Per questi componenti aggiutivi devi avere un TTm57SL opure un 68.
8:41 PM - 20 November, 2010
Grazie Mille!!!!!
Beh.... allora adesso sò cosa vedere..... ma fammi capire...... il fatto che tra la SL1 e La sl3 non cambi nulla per l'utilizzo dei video o del bridge e che per questi componenti aggiuntivi devo avere un TTm57sl cosa vuol dire in definitiva..... che non li posso sfruttarli al meglio o che non li posso proprio ussare?
Beh.... allora adesso sò cosa vedere..... ma fammi capire...... il fatto che tra la SL1 e La sl3 non cambi nulla per l'utilizzo dei video o del bridge e che per questi componenti aggiuntivi devo avere un TTm57sl cosa vuol dire in definitiva..... che non li posso sfruttarli al meglio o che non li posso proprio ussare?
gevola
9:17 PM - 20 November, 2010
allora per quanto riguarda The Bridge, lo puoi utilizzare .. ma con delle limitazioni.
Ad esempio per l'opzione "Mixtape" ( quella che io usodipiuù ) non hai la registrazione del fader, livelli del canale ... etc etc ...
Qui trovi maggiori informazioni sul MixTape
www.serato.com
Cosa diversa nell'utilizzo delle sessioni Ableton.
Qui non mi sembra ci siano limitazioni.
www.serato.com
Invece per l'utilizzo dei Video, senza un Mixer che invia al serato i segnali del Fader come fa il softeare a decidere quale traccia video mixare e buttare a video?
Può funzionare ache con la SL1 ma devi avere un mixer che invia segnali MIDI sul fader.
Ad esempio per l'opzione "Mixtape" ( quella che io usodipiuù ) non hai la registrazione del fader, livelli del canale ... etc etc ...
Qui trovi maggiori informazioni sul MixTape
www.serato.com
Cosa diversa nell'utilizzo delle sessioni Ableton.
Qui non mi sembra ci siano limitazioni.
www.serato.com
Invece per l'utilizzo dei Video, senza un Mixer che invia al serato i segnali del Fader come fa il softeare a decidere quale traccia video mixare e buttare a video?
Può funzionare ache con la SL1 ma devi avere un mixer che invia segnali MIDI sul fader.
1:14 AM - 21 November, 2010
Beh..... mi accontento, adesso mi ci metto di buzzo buono e cerco di farmi un pò d'ossa col giocattolino......
Grazie per le preziose info!!
Giovanni
Grazie per le preziose info!!
Giovanni
grinch85
2:37 AM - 11 December, 2010
nn diciamo fesserie..la sl1 e la sl3 nn sono assolutamente uguali. la sl1 è una scheda usb1.1 mentre la sl3 è una usb2.0. i convertitori della 3 sono infinitamente meglio (a 24 bit) e suona da panico..ci puoi attaccare 3 piatti e sono stati sviluppato i dRIVER ASIO e core audio...
non direi LA STESSA COSA..
gevola
8:03 AM - 11 December, 2010
Forse non hai letto tutta la mia frase :
"a mio avviso tra SL1 e Sl3 non cambia nulla per l'utilizzo dei video o del bridge."
Il confronto era relativo ad utilizzo con tools come il bridge o Video SL.
Inoltre aveva gia una schedaSL1 e non intendeva cambiarla
Quote:
nn diciamo fesserie..la sl1 e la sl3 nn sono assolutamente uguali. la sl1 è una scheda usb1.1 mentre la sl3 è una usb2.0. i convertitori della 3 sono infinitamente meglio (a 24 bit) e suona da panico..ci puoi attaccare 3 piatti e sono stati sviluppato i dRIVER ASIO e core audio...non direi LA STESSA COSA..
Forse non hai letto tutta la mia frase :
"a mio avviso tra SL1 e Sl3 non cambia nulla per l'utilizzo dei video o del bridge."
Il confronto era relativo ad utilizzo con tools come il bridge o Video SL.
Inoltre aveva gia una schedaSL1 e non intendeva cambiarla
grinch85
11:58 AM - 11 December, 2010
gli cambia che ha due canali anzichè tre...con la sl3 può gestire il canale di ableton in maniera indipendente
gevola
3:01 PM - 11 December, 2010
grinch85, una risposta come questa mi sembra molto più cortese ed azzeccata da utilizzare in forum come questo.
1. Essere educati verso tutti
Dal tipo di strumentazione che possiedi sembra tu sia un professionista ...
Questo non ti esime nell'utilizzare certe parole.
Se hai letto tutto il thread noterai che GIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIO aveva una scheda SL .. e non sapere se era una SL1 / SL3 .. quindi immagino sapeva cosa fosse la SL1 e la SL3 .. ma non capiva cosa avesse lui.
Inoltre chiedeva quali tools poteva utilizzare con la sua strumentazione.. non cercava niente di nuovo.
forse la SL è equivalente alla SL1.....
Qui non si cerca di dire fesserie ... ma di aiutare le persone.
Io per primo non sono un professionista .. mi diletto solo poche ore alla settimana con il Serato.
Quando è stato aperto il forum in Italiano ho "postato" parecchie domande di aiuto .. senza mai ricevere risposte ...
Ora conosco il Serato un "pochino" meglio e cerco, quando ho tempo è se ne ho la conoscenza, di aiutare gli altri.
Per cui se tu hai tempo, e voglia ... ben venga un nuovo aiuto.
Quote:
gli cambia che ha due canali anzichè tre...con la sl3 può gestire il canale di ableton in maniera indipendentegrinch85, una risposta come questa mi sembra molto più cortese ed azzeccata da utilizzare in forum come questo.
Quote:
Tutto quello che chiediamo agli utenti del forum è:1. Essere educati verso tutti
Se hai letto tutto il thread noterai che GIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIOGIO aveva una scheda SL .. e non sapere se era una SL1 / SL3 .. quindi immagino sapeva cosa fosse la SL1 e la SL3 .. ma non capiva cosa avesse lui.
Inoltre chiedeva quali tools poteva utilizzare con la sua strumentazione.. non cercava niente di nuovo.
Quote:
e stupore degli stupori...... io ho la SL e basta,.... mi manca il numerino............ beh..... qualcuno sà dirmi se ormai appartengo all'era preistorica o magari posso ancora avvalermi dei fighissimi aggiornamenti che trovo tipo il mixing video, il bridge etc?forse la SL è equivalente alla SL1.....
Qui non si cerca di dire fesserie ... ma di aiutare le persone.
Io per primo non sono un professionista .. mi diletto solo poche ore alla settimana con il Serato.
Quando è stato aperto il forum in Italiano ho "postato" parecchie domande di aiuto .. senza mai ricevere risposte ...
Ora conosco il Serato un "pochino" meglio e cerco, quando ho tempo è se ne ho la conoscenza, di aiutare gli altri.
Per cui se tu hai tempo, e voglia ... ben venga un nuovo aiuto.
grinch85
3:06 PM - 11 December, 2010
in inglese direbbero FAIR ENOUGH
diciamo che mi hai beccato in un momento dove aveo il cazzo girato..
amicici come prima ;)
guardati qst blog in italiano che magari ti può aiutare in alcune cose:
carlodigitalway.wordpress.com
diciamo che mi hai beccato in un momento dove aveo il cazzo girato..
amicici come prima ;)
guardati qst blog in italiano che magari ti può aiutare in alcune cose:
carlodigitalway.wordpress.com
grinch85
3:07 PM - 11 December, 2010
Tutto quello che chiediamo agli utenti del forum è:
scusatemi se son stato scortese
Quote:
Quote:
Tutto quello che chiediamo agli utenti del forum è:
scusatemi se son stato scortese
gevola
3:11 PM - 11 December, 2010
l'avevo gia letto ...
interessante il post
"Le porte USB del MacBook Pro non sono uguali…"
l'avevo gia letto ...
interessante il post
"Le porte USB del MacBook Pro non sono uguali…"
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.