Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

HD WD PASSPORT STUDIO 500GB, PROBLEMI

alexexpress 2:52 AM - 21 December, 2009
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'hd in oggetto e mi dà i seguenti problemi:
1) Non viene riconosciuto attraverso il cavo usb 2.0 (non appare l'icona nel finder nè si accende la spia di lettura sull'hd e l'hd emette un rumore di disco che salta, gira a vuoto) Viene letto solo con i cavi firewire 400/800.
2) In caso di connessione firewire però, quando trasferisco quantità di dati ingenti ma nemmeno troppo, ad es 1,5 gb (files mp3, aiff, wav insieme nello stesso trasferimento) spesso si blocca il trasferimento se incappa in qualche file che non è leggibile (questo è il messaggio, poi in realtà il file suona bene e non è corrotto).
Ad es l'inceppamento l'ultima volta era procurato da un file wav.
Ed il messaggio sul file "colpevole" non è chiara e non sempre viene indicata come nel caso descritto. Quindi non si capisce cosa/quale file lo fa bloccare
In questo caso se si blocca il trasferimento, non c'è altra strada se non spegnere il mac dal tasto dell'avvio premendolo a lungo. Non riesco cioè ad usare l'uscita forzata dal finder.
3) Mai mi s è inchiodato il serato se non proprio leggendo con firewire 800 un file dall'hd, ed era un file mp3.
Insomma è inaffidabile rispetto ad una pennetta da 5 euri, essendo stato pagato 169.
Ho un Powerbook g4 1,67 con 10.4.11, 2gb di ram, sulla carta l'hd in questione è compatibile con quel sistema operativo.
Che ne dite?