Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Cristian Adamo, mi presento

Cristian 6:43 PM - 24 April, 2008
Mi presento, mi chiamo Cristian Adamo, mi occupo del mondo djing e turntablism da parecchio tempo. Gestisco il portale T-turn.com, mi occupo di vinili (www.vinilificio.com), da molti anni organizzo concerti e dj battle (Ita/Ida Italy) e collaboro con il magazine Superfly. Fin dai suoi esordi conosco il sistema Scratch Live che utilizzo e promuovo da un po' di tempo. Sarò uno dei moderatori e sarò lieto di poter essere di supporto al forum.
nik39 2:57 AM - 28 April, 2008
:)
pepes 10:33 PM - 26 May, 2008
come si può risolvere il problema della musica da utilizzare sul pc? GRAZIE
Cristian 3:54 PM - 29 May, 2008
spiegati meglio, a livello di siae?
kiara 6:05 PM - 1 June, 2008
Ciao Cristian!

Vorrei chiederti un parere:
scratch live produce un rumore digitale(beeeeepppppp)quando la puntina è sul piatto in movimento anche senza tracce in esecuzione, sia in phono che in line, anche con lo slider della soglia del livello limite (a sinistra del tasto estimate) verso destra e con gli speaker spenti. E' il segnale del disco di controllo?

Inoltre, mi confermi che non ci sono incompatibilità tra il macbook OSX 10.4.11
e le versioni di scratch live 1.7.2 e 1.8.1?

grazie
Gabriele Chinaglia 7:23 PM - 3 June, 2008
Rispondo al volo sulla questione. Il suono che si sente provenire dalla puntina, per esempio quando il selettore è su phono, ( in questo caso lo si sente anche tramite il preascolto) è il tono del disco di controllo di Scratch LIVE. Ovviamente commutando su line, con una traccia caricata, il segnale non si sente. Tutto normale. Per il resto: Non vi sono problemi di incompatibilità di alcun tipo. Le uniche problematiche riportate ma NON legate ad OSX sono di drop out vedi altro post
User 2998077 AKA ROBB 4:08 PM - 7 March, 2016
Gentile Cristian

Volevo una semplice informazione :

Ho appena acquistato il nuovo Macbook pro con El capitan come sistema op.

Collegando il mio vecchio SL-1 non funziona il serato non si parono i piatti, devo comprare il Sl-2 ?
Ovviamente vorrei mantenere il mio SL-1 ma chiedo se sono compatibili o se incontrero' problemi


Grazie mille

Roberto
CanaroMix 7:11 PM - 7 March, 2016
Strano motore di ricerca il tuo, hai rispolverato un thread del 2008 mentre bastava andare sul forum generale inglese che anche senza sapere la lingua si intuiva il bagno di sangue con elcapitan

serato.com

comunque la risposta è no, per ora quasi nessuna periferica RANE funziona, come pure quasi tutto il top di gamma pioneer non funge con elcapitan.
User 2998077 AKA ROBB 6:56 PM - 15 March, 2016
Il thread me lo ha dato google...

Ti volevo chiedere...avendo il macbook pro retina con EL capitan ho fatto una partizione dove uso windows 8.1...ma se collego il dispositivo usb del mio SL-1 non lo vede , e' forse un problema di porte usb ?
come potrei risolve ? io credo che sl-1 monti porte usb 2.0 e io col macbook pro ho usb 3'0
chiedo un parere sopratutto su come risolvere...
il programma si installa e gira bene ma non vede il dispositivo..

Grazie
CanaroMix 8:33 PM - 15 March, 2016
La SL1 è una periferica USB 1.1 dj.rane.com
Stai usando sistemi di ultima generazione con una periferica hardware di prima generazione... unire dei mondi più compatibili no?
Hai una situazione non standart, quindi dovrai fare un po' di prove e sbatterti per vedere se riesci a far funzionare la cosa. Tanto per cominciare bisogna vedere se la tua porta usb è retrocompatibile, altrimenti dovrai prendere (con un mac cosa da fare comunque), un hub usb alimentato e che ti assicuri la retrocompatibilità con periferiche usb 2.0 e 1.1
Fatto questo, visto che scratch live a me funge anche sulla partizione di test con win10, non vedo perchè a te non debba funzionare con win8.1