Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Rumore di fondo

P_neal 3:40 PM - 21 December, 2011
Salve a tutti,
girando sul forum non ho trovato nessuno che sembri avere questo tipo di problema per cui mi chiedo se qualcuno di voi sia in grado di darmi un aiuto.
Il problema che riscontro,dopo anni di affidabile funzionamento,è un rumore di fondo ciclico e continuo su entrambi i canali,usando SL-1,tutti gli altri controller e mixer non credo siano rilevanti in quanto ho provato diverse combinazioni,tra mixer,cdj's , giradischi,controller midi,cambiare cavetti ma il problema persiste.Ho l'impressione che sia un problema chiaramente di scheda audio,ma non immagino minimamente come poter risolverlo.
Vi ringrazio e vi auguro delle buone "feste" !!
gevola 9:39 PM - 21 December, 2011
hai la possibilita di registrare questo segnale ?
utilizzi una alimentatore esterno ?
wuindi il rumore c'è anche se utilizzi l'ingresso della SL1 come "LINE" ?
tribalhouse 4:27 PM - 29 December, 2011
Il rumore che senti é un fischio di fondo fastidioso?
Jericho 2:17 PM - 30 December, 2011
salve a tutti..anche io penso di avere lo stesso problema.O meglio:quando poggio la puntina sul vinile la traccia parte sul pc,ma dalle casse o in cuffia sento solo quel fastidioso fischio.potete aiutarmi?
grazie.
tribalhouse 7:11 PM - 30 December, 2011
Quote:
salve a tutti..anche io penso di avere lo stesso problema.O meglio:quando poggio la puntina sul vinile la traccia parte sul pc,ma dalle casse o in cuffia sento solo quel fastidioso fischio.potete aiutarmi?

grazie.


Infatti immaginavo.........
Il fischio di fondo é normale,quindi tutto OK per quel che riguarda la strumentazione ed i collegamenti,solo che lo si sentei quando si é a casa nel massimo silenzio. Nei locali o dove vi é rumore infatti,non é udibile, quindi non ci si fa caso.
Ciao e buon 2012!!!
gevola 7:42 PM - 30 December, 2011
Quote:
Quote:
salve a tutti..anche io penso di avere lo stesso problema.O meglio:quando poggio la puntina sul vinile la traccia parte sul pc,ma dalle casse o in cuffia sento solo quel fastidioso fischio.potete aiutarmi?

grazie.


Infatti immaginavo.........
Il fischio di fondo é normale,quindi tutto OK per quel che riguarda la strumentazione ed i collegamenti,solo che lo si sentei quando si é a casa nel massimo silenzio. Nei locali o dove vi é rumore infatti,non é udibile, quindi non ci si fa caso.
Ciao e buon 2012!!!


giusto per chiarezza .. il fischio non esce ne dalle casse ne dalle cuffie .. ma semplicemente dalle puntine. Si tratta del TIME code a 1KHz che e' particolarmente "noisoso"
P_neal 4:40 PM - 20 January, 2012
scusate se vi rispondo solo ora..... soundcloud.com questo è il suono che mi impedisce di lavorare con serato ed è presente in qualsiasi configurazione io provi ad usare...phono,line ,thru, internal,absolute o relative :(
gevola 7:13 AM - 21 January, 2012
Ciao P_neal .... non riesco a scaricare l'audio, avrei voluto analizzarlo meglio ... comunque a me sembra un grosso disturbo di alimentazione.
Domanda si tratta di un segnale che hai amplificato tramite software oppure e' veramente quella l'intensità del rumore ?

una cosa .. come hai registrato il segnale .. direttamente dal mixer oppure con la SSL ?

ti chiederei di fare il seguente test:

SOLO PC ( se avessi un laptop sarebbe meglio ) ed SOLO la SL1.
stacca dalle prese di corrente TUTTO a parte il PC
Stacca tutti gli ingressi IN/OUT della SL1.
La cosa perfetta sarebbe avere un paio di connettori RCA cortocircuitati ( segnale verso massa da mettere come INGRESSO alla SL1 ).
In questo modo siamo sicuri che la scheda SL1 non ha gli ingressi "flottanti" .
Se non hai questa possibilità' ... proviamo lo stesso :)

Fai partire SSL, e registra i canali di ingresso, una volta come phono e poi come line ...

a questo punto bidona vedere cosa viene fuori ...se pubblichi il file .. puoi fare in modo che riesca a scaricarlo ?
Gianvittorio 7:49 AM - 23 October, 2016
Ciao, anche il fastidioso clic durante la riproduzione delle tracce da cosa dipende?
Grazie
Mauro Verdoliva 9:46 AM - 23 October, 2016
Clic alla partenza della canzone o durante?
Gianvittorio 2:09 PM - 23 October, 2016
durante la riproduzione
Gianvittorio 2:10 PM - 23 October, 2016
inoltre ho acquistato la licenza per club kit per usare serato con allen heath 43c e mi dice ancora versione trial.
Grazie
Mauro Verdoliva 6:34 PM - 23 October, 2016
Sui click credo debba aumentare di un bel po' la latenza.
Sul resto apri un ticket
Nn saprei
Mauro Verdoliva 6:35 PM - 23 October, 2016
Inoltre: dammi caratteristiche software/hardware del tuo impianto
Gianvittorio 9:06 PM - 23 October, 2016
Grazie per la risposta. Per la latenza è impostata su 2 a quanto dovrei metterla?
Il mio impianto è formato da 2 technics 1210 e un mixer Allen & Heath 43C.
Grazie infinite ancora per la disponibilità.
Sono un vinile dipendente ed ho acquistato la licenza serato per integrare alcuni dischi che non riesco a reperire in vinile.
Inoltre non c'è la funzione trhu.
Grazie
Gianvittorio 9:08 PM - 23 October, 2016
Uso un Macbbok pro 15 pollici 2,54 Ghz del 2009
processore core 2 duo
memoria 4 gb ddr3 a 1067 Mhz
Mauro Verdoliva 9:23 PM - 23 October, 2016
Ma leggi i requisiti minimi di sistema?
Hai poca cpu e poca ram...
Inoltre la latenza con quel pc MINIMO dovresti metterla a 5 ms
Inoltre: dalla versione 1.8 in poi serato non supporta piu' i core duo, quindi o utilizzi una classica 1.7.8 rispettando i parametri sopraesposti, oppure cambia notebook.
Gianvittorio 1:37 PM - 24 October, 2016
1.7.8? dove la trovo?
Eventualmente quale rischio corro usando così il mac?
Posso chiedere il rimborso e annullare la licenza?
Grazie infinite Mauro.
Mauro Verdoliva 2:09 PM - 24 October, 2016
qui:
serato.com

non cambia nulla, hai solo una versione piu' obsoleta.
sul discorso rimborso mi sembra una cosa un po' cosi'... ma provaci...
Gianvittorio 3:19 PM - 24 October, 2016
Grazie ancora. Scaricata e provo, quindi mi dici che collegando serato al mio Allen Heath 43c no dovrei avere problemi?
Scusa ma per il rimborso, se il programma non mi soddisfa, per legge ho diritto al recesso?
Grazie Mauro
Mauro Verdoliva 3:24 PM - 24 October, 2016
non credo proprio...
Gianvittorio 3:26 PM - 24 October, 2016
vabbè, ma al max risolvo il problema con la compatibilità con il mio Macbook e setup mixer?
Mauro Verdoliva 3:28 PM - 24 October, 2016
cmq ti confermo che dalla versione 1.7.4 il tuo mixer e' pienamente compatibile con serato dj
la domanda che mi hai fatto mi ha spiazzato... :D
non ho capito nulla :D
Mauro Verdoliva 3:29 PM - 24 October, 2016
che sistema operativo hai?
Gianvittorio 3:30 PM - 24 October, 2016
el capitan
Mauro Verdoliva 3:35 PM - 24 October, 2016
mmm...
non il sistema operativo x eccellenza, ma secondo me con la 1.7.8 vai benone
aggiornaci.
Gianvittorio 9:09 AM - 25 October, 2016
Dunque, ringrazio vivamente la disponibilità e professionalità di Mauro Verdoliva.
Ti aggiorno: Ho appena installato la versione 1.7.8 e mi sembra che tutto vada benone e ancora grazie.
Ma quindi non devo aggiornare a Sierra?
Un saluto a tutti e grazie.
Mauro Verdoliva 10:42 AM - 25 October, 2016
Consiglio: fai girare qualche ora "a vuoto" le canzoni con l'autopartenza e poi verificato che tutto è stabile ti sconsiglio di passare a sierra, a meno che non ti serva per altre cose al di fuori del djing... non dovendo fare videomix, una volta trovata la stabilità necessaria, trovo superfluo "stuzzicare" serato.
Ricorda sempre di tenere la latenza tra 5 e 10 ms e tieni il refresh dello schermo tra 30 e 40.
Queste le trovi in setup
Gianvittorio 11:12 AM - 25 October, 2016
Grazie proverò. Stamattina un'oretta in timecode vinyl è andata bene, proverò a collegare al mixer è far andare le canzoni in autoplay e ti saprò dire.
Ma Sierra a parte, non potrò andare oltre la versione 1.7.8?
Mauro Verdoliva 1:02 PM - 25 October, 2016
No, avendo un core 2
Con un mac o pc i3, i5, i7 anche la attuale.
Ma vuoi un maledetto consiglio? Fai i tuoi test e come detto una volta che gira tutto fluido, non muovere un accidente😉