Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

PROBLEMI CON CARTELLE

Frankie_D 12:37 AM - 10 July, 2011
Ho il seguente problema: sulla parte bassa a sinistra ho trascinato tutte le cartelle che mi interessano.
Il problema è che serte cartelle le ho eliminate ma quando spengo e riaccendo il serato riappaiono sulla parte superiore e se seleziono le tracce mi da errore. Io uso mac aiutatemi!!!!
gevola 10:46 PM - 10 July, 2011
Sai che mi sono perso ...
Cosa intendi che hai trascinato le cartelle ... Intendo dal "Browse"
oppure semplicemente trascinando le cartelle dall'interfaccia MAC Finder ?

In questo secondo caso quando tu fai questa operazione Serato crea delle cartelle "crates" che e' un link alla cartella reale del tuo MAC.
Se tu cancelli i file veri .. Serato non se ne accorge .. per cui vedi le tracce magari cerchi di caricarle .. ma poi hai un errore perché i file fisicamente non ci sono piu'.

Quello che tu devi fare e' cancellare la cartella anche dal Serato con "cmd-del"
NOTA: se per caso dal Serato volessi cancellare il link al file .. ma anche il file vero sul PC/MAC allora puoi utilizzare "SHIFT-CMD-DEL" .. ma occhio dato che il file viene cancellato .. e' una comando da utilizzare con cautela ...

Fammi sapere.
Frankie_D 11:18 PM - 10 July, 2011
Il mio problema è che sulla parte bassa a sinistra dell'interfaccia ho trascinato le cartelle che mi interessano. Con il tempo di cartelle da quella lista ne aggiungo e anche ne cancello.
Il problema viene qui perchè quando le cancello con il classico metoco cmd-del a questo punto la cartella mi scompare. Ma se spengo e riaccendo l'interfaccia la cartella che ho cancellato mi ricompare incima alla lista di cartelle...
Spero ora di essermi spiegato meglio..
gevola 9:58 PM - 11 July, 2011
volevo fare qualche test .. mi dici che versione del Serato usi ?
gevola 11:10 PM - 11 July, 2011
Non riesco a riprodurre il tuo problema ... ho provato con la 2.2.0
Sei sicuro che dopo aver cancellato la cartella ( non file .. ma cartella ) questa la ritrovi nella lista ?
Il problema che dici tu .. si presenta .. si .. ma con i file ..
Faccio un esempio.
Crei un nuovo crate sul serato "Test1"
Su questo crate ci aggiungi il file "a.MP3" ed il file "b.MP3"
A questo punto la cartella (crate) "Test1" contiene dei link a due file a.MP3 e b.MP3
A questo punto se selezioni la cartella (crate) "All" li dentro ci troverai il file a.MP3 e b.MP3
Se ora cancelli la cartella (crate) "Test1", ma riselezioni la cartella (crate) All .. qua dentro ci troverai sempre i file a.MP3 e b.MP3.

E' questo il problema che dici di avere?
Frankie_D 12:31 AM - 12 July, 2011
Il problema che ho è facciamo un esempio ho una cartella nominata HOUSE 2011 la quale l'ho trascinata facendo una corta di collegamente che voi chiamate crate... poi decido di cancellarla ma non del tutto ma solo il '' collegamento''... cancello la crate della cartella e non il file della cartella che è nel disco c... A questo punto se spengo e riaccendo ritrovo la crate...
Frankie_D 12:42 AM - 12 July, 2011
Come versione ho la 2.2.2.

ps ciao e grazie!!!
gevola 12:28 PM - 12 July, 2011
allora ... ho fatto qualche test ...
NONE .. non riesco a riprodurre il tuo problema ...
allora ho fatto un piccolo video ...
Prova a dargli un occhio e dimmi se quello che faccio io e' diverso da quello che fai tu.
www.screencast.com
ciao.
Frankie_D 9:54 PM - 18 July, 2011
allora ho appena provato a cancellare tutte le cartelle sulla sinistra dell'interfaccia con il tasto cmd + canc mi cancella tutte le cartelle... Spengo e riaccendo e le cartelle mi rimandono sulla sinistra quasi tutte!!!! ma perchè!!??!? che devo fare!??! che rottura di scatole!!! aiutatemi per favore!!!
gevola 5:49 AM - 19 July, 2011
dove hai i brani ?
Hai diversi HD / CD / DVD ..
Non e' che ha una partizione NON scrivibile ( file Read Only ) per cui i tuoi cambiamenti non hanno effetto ?
noise81maker 10:36 AM - 19 July, 2011
Il problema è il file backup che serato crea ogni volta che chiudi il software, prova a spostarlo (non cancellarlo inizialmente), cancella i collegamenti alle cartelle che nn ti interessano e chiudi serato... al riavvio non dovresti + trovarle
dj Boris 6:48 AM - 25 July, 2011
succede anche a me, si credo sia un problema sul file di backup della lista dei crates...
gevola 8:37 AM - 25 July, 2011
Siete riusciti a risolvere il problema ?

se la cancellazione della cartella _Serato_backup non ha risolto .. allora
forse fale pena di fare un altro test ....

1) MOLTO IMPORTANTE !!!! Fatevi una copia delle due cartelle _Serato e _Serato_Bakcup
2) Cancellate la cartella _Serato_Backup
3) Cancellate il file "Database V2" che sta dentro la cartella _Serato

A questo punto al prossimo riavvio del Serato, il Database viene ricreato ...
e forse i problemi risolti ...

e .. per qualsiasi cosa .. ricordatevi che avete le copie delle due cartelle del _serato da parte ..
quindi state tranquilli.
gevola 8:38 AM - 25 July, 2011
Quote:
A questo punto al prossimo riavvio del Serato, il Database viene ricreato ...
e forse i problemi risolti ...

Viene rifatta tutta la lettura dei TAG MP3 !!!!
che impiega 2 / 5 minuti .. a seconda del numero di brani
Frankie_D 12:35 PM - 29 July, 2011
Allora ho cancellato tutto comprese le cartelle nella sezione music del mac. Ho reistallato tutto e funziona tutto perfetto...
Frankie_D 8:04 PM - 15 September, 2011
Ragazzi ora mi da ancora problemi!!!!! Quando tracino una cartella che si chiama ad esempio ABC nella libreria serato sulla sinista dopo di che la cancello dal serato con il testo cdm più il ''canc o del...'' spengo e riaccendo il serato mi ritrovo sempre la cartella ABC in cima alla lista di canzoni... Ma perchè!?!?!? Questa cosa mi fa incazzare!!!!!
carmelo79 2:41 PM - 14 December, 2014
salve qualcuno sa dirmi come si creano le sottocartelle
gevola 11:36 PM - 14 December, 2014
crei una cartella ... e poi dopo devi semplicemente trascinarla e metterla all'interno della cartella che ti interessa .. non ti funziona ?
carmelo79 11:11 PM - 16 January, 2015
ok grazie tutto fatto.funziona
DJ Damian A 9:36 PM - 1 March, 2018
Ciao, ho cancellato inavvertitamente un crate e vorrei recuperarlo. cortesemente mi indicate quale procedura devo utilizzare ?
grazie mille
CanaroMix 10:11 PM - 1 March, 2018
Vado a memoria, se non hai svuotato il cestino, dovrebbe essere lì
Opzione 2, dentro la cartella musica/serato trovi anche quella backup, una copia dovrebbe essere lì
DJ Damian A 9:23 PM - 4 March, 2018
Grazie mille, risolto era nel cestino.