Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Passaggio continuo da modalità assoluta a relativa.

totic1984 7:29 PM - 4 July, 2011
Ciao a tutti, utilizzo serato da poco. Ho un mac book pro 13'' con 4 gb di ram, serato scratch live 4 e kontrol x1 della native. Ho settato i tasti del kontrol x1 nel seguente modo: modalità absolute con fx1 e modalità relative con fx2. Uso spesso i cdj in serata, quindi , inizio con la modalità absolute per usare il cue e poi, per applicare loop ed effetti, passo a quella relative premendo il tasto fx2. Da come potete capire, passo continuamente da abs a rel. Sabato sera, dopo circa un'oretta, appena ho premuto il tasto fx2 del kontrol x1 per applicare gli effetti è come se fosse finita la traccia e non rispondeva più il deck sx. Sbaglio nel fare questo continuo passaggio da abs a rel? usando i cdj dovrei usare solo abs è per questo che si è bloccato il deck sx? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto, spero di essere stato chiaro, saluti.
Demy L 2:09 PM - 12 July, 2011
A me succede molto spesso.. sia su macbook che su pc ma non con gli fx ma bensi quando da abs passo a rel per inserire un autoloop.. succede che si sente uno scatto (come se il disco saltasse)....di sicuro non è un problema di buffer di latenza (me lo fa anche se lo metto a 20)...Ultimamente mi è successo anche che se ne va via l'audio completamente, la waveform di tutte e due le tracce scompare e sono costretto a staccare l'usb della sl1..in casi estremi a riavviare il pc...
noise81maker 10:43 AM - 19 July, 2011
che tipi di files usate? wav o mp3 ? se mp3, con bitrate variabile o costante ? a me sembrano problemi di usb drop outs