Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problemi con Macbook Pro e Pioneer DDjSR

Bunna 7:38 PM - 20 August, 2019
Ciao a tutti, volevo provare ad esporre il mio problema a tutti voi.
Mi succede, purtroppo in modo assolutamente random, che mentre faccio una serata la musica sparisca per circa 8/10 secondi e poi ritorni a suonare normalmente.
E' una cosa che è successa a qulacuno di voi?
Il fatto che succeda occasionalmente fa' si che non riesco mai a far vedere il problema ad un tecnico, perchè come sempre, quando suono da lui, funziona tutto alla perfezione.
Faccio una serata e il problema mi si ripresenta una, se sono fortunato, o piu' volte.
Io, solitamente uso un MacBook Pro, con Sierra (10.12.6)del 2011 al quale collego, tramite uno hub alimentato, un hard disc (solid state) ed il controller (Pioneer DDJSR).
Ho pensato che potrebbe essere la porta Usb, del computer, ad avere dei problemi e quindi a perdere il contatto, ma non mi pare sia quella. Che dite? Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie per la pazienza e l'eventuale supporto!
Mauro Verdoliva 10:33 AM - 21 August, 2019
ciao, potrebbe essere una certa "anzianità" del mac.
di quanta ram disponi?
hai provato ad usare un mac/notebook diverso per verificare se il problema si ripropone?
hai provato a suonare direttamente dall'hd interno?
hai provato a cambiare porta usb o cavo usb?
Bunna 3:36 PM - 21 August, 2019
Ciao Mauro, grazie per la risposta.
Sul Mac che uso ho installati 8 Gb di memoria.
Non ho mai provato un'altro Mac.
Non ho mai provato a suonare direttamente dall'hard disc interno,
Porte e cavi, si ho provato piu' volte.
Mi rimangono gli altri tentativi.
Grazie, davvero!
Mauro Verdoliva 3:44 PM - 21 August, 2019
inoltre...fatte queste prove, tenta anche di usare una versione obsoleta di serato, magari una delle prime che ingloba il tuo hardware... essendo una sr quindi un po' "datata", potresti avere la fortuna che magari quella release risulta piu' stabile dell'attuale.
ti direi: fai prima questa prova qui e poi magari quelle che ti ho elencato nel post precedente :D
Mauro Verdoliva 3:47 PM - 21 August, 2019
cerca qui:

serato.com
Bunna 4:08 PM - 21 August, 2019
Tu, che versione mi consiglieresti?
Mauro Verdoliva 4:13 PM - 21 August, 2019
prova la prima che supporta il tuo hardware...
se non hai esigenze particolari, prova la mitica 1.7.8 (ammesso che soddisfi la richiesta di prima)
Mauro Verdoliva 4:16 PM - 21 August, 2019
allora.. ho visto che il tuo controller e' stato supportato dalla Serato DJ 1.5.1
ma e' oggettivamente una release di oltre 5 anni fa...
testa allora questa 1.7.8 e fammi sapere
Bunna 6:19 PM - 21 August, 2019
Grazie tante del supporto!!!! Ti tengo informato!!!