Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Movimento dei jog wheels su console

Martin Maggioni Bellini 1:29 PM - 4 August, 2019
Ciao a tutti, da qualche mese ho una console Numark Mixtrack Platinum con cui mi trovo molto bene. In questi giorni mi è venuto in mente di provare a vedere per quanto tempo continuano a scorrere i piatti della consolle se gli viene dato un certo impulso. Alla fine ho notato che uno scorre più a lungo dell'altro; è normale ciò oppure come posso procedere? Grazie
Mauro Verdoliva 8:29 AM - 5 August, 2019
vorrei aiutarti ma non ho capito il quesito... :D
Martin Maggioni Bellini 8:32 AM - 5 August, 2019
Quote:
vorrei aiutarti ma non ho capito il quesito... :D

Ciao! Dunque, hai presente i jog wheels di una console per DJ? I piatti che girano che rallentano o velocizzano il tempo, che permettono lo scratch ecc
veleno 5:28 PM - 5 August, 2019
Quote:
Quote:
vorrei aiutarti ma non ho capito il quesito... :D

Ciao! Dunque, hai presente i jog wheels di una console per DJ? I piatti che girano che rallentano o velocizzano il tempo, che permettono lo scratch ecc

non penso che mauro sappia come funzionino dei jogwell
e alle prime armi ! ;-)
Martin Maggioni Bellini 5:53 PM - 5 August, 2019
Quote:
Quote:
Quote:
vorrei aiutarti ma non ho capito il quesito... :D

Ciao! Dunque, hai presente i jog wheels di una console per DJ? I piatti che girano che rallentano o velocizzano il tempo, che permettono lo scratch ecc

non penso che mauro sappia come funzionino dei jogwell
e alle prime armi ! ;-)

Ah ok tutto chiaro :)
Tu invece che mi dici?
Mauro Verdoliva 8:36 AM - 6 August, 2019
ah intendi quei piattini sul controller che muovendoli modicano la velocita' e compagnia bella? quindi posso fare anche lo scratch? che bello devo provare :D
Martin Maggioni Bellini 9:01 AM - 6 August, 2019
Quote:
ah intendi quei piattini sul controller che muovendoli modicano la velocita' e compagnia bella? quindi posso fare anche lo scratch? che bello devo provare :D

Si esatto quelli. Volevo per l'appunto chiedere, magari a chi se ne intende molto, se, dandogli un certo impulso e lasciandoli girare liberamente, è normale che ci sia una differenza di tempo tra i due quando si fermano...grazie
Mauro Verdoliva 9:24 AM - 6 August, 2019
secondo me no, ma avendo incominciato da qualche mesetto potrei non essere sicuro..
ti volevo chiedere un consiglio: uso una NUMARK DJ2GO2 pero' non mi piace come si sente...
secondo te dovrei comprare qualcosa di meglio?
come casse ho due TECHNOSOUND TK08A ma noto che distorce quando ho il master al massimo... e' normale che casse di 200w facciano questo?
Mauro Verdoliva 9:26 AM - 6 August, 2019
scusami un altro consiglio: ho provato a fare lo scratch, ma devo andare piu' in senso orario o antiorario? non mi e' chiaro
Martin Maggioni Bellini 9:34 AM - 6 August, 2019
Quote:
scusami un altro consiglio: ho provato a fare lo scratch, ma devo andare piu' in senso orario o antiorario? non mi e' chiaro

Prova antiorario
Martin Maggioni Bellini 9:35 AM - 6 August, 2019
Quote:
secondo me no, ma avendo incominciato da qualche mesetto potrei non essere sicuro..
ti volevo chiedere un consiglio: uso una NUMARK DJ2GO2 pero' non mi piace come si sente...
secondo te dovrei comprare qualcosa di meglio?
come casse ho due TECHNOSOUND TK08A ma noto che distorce quando ho il master al massimo... e' normale che casse di 200w facciano questo?

Per me il problema è più delle casse che della console...Prova con qualsiasi altra cassa, anche piccola
Mauro Verdoliva 9:40 AM - 6 August, 2019
posso provare con una cassa di 100 watt o dici che non e' abbastanza potente?
stasera ho un evento importante con 500 persone e questi problemi mi danno noia
Martin Maggioni Bellini 9:47 AM - 6 August, 2019
Quote:
posso provare con una cassa di 100 watt o dici che non e' abbastanza potente?
stasera ho un evento importante con 500 persone e questi problemi mi danno noia

Prova prova, lo capisci subito
Mauro Verdoliva 9:48 AM - 6 August, 2019
io penso di no, ma pensi che con le due casse riesco a fare l'evento stasera?
Martin Maggioni Bellini 1:18 PM - 6 August, 2019
Quote:
io penso di no, ma pensi che con le due casse riesco a fare l'evento stasera?

Si certo :)
Martin Maggioni Bellini 1:18 PM - 6 August, 2019
Qualcuno può aiutarmi per il quesito iniziale?
veleno 2:02 PM - 6 August, 2019
Quote:
ah intendi quei piattini sul controller che muovendoli modicano la velocita' e compagnia bella? quindi posso fare anche lo scratch? che bello devo provare :D

ma pensa che io credevo servissero per appoggiare i cocktail !
Martin Maggioni Bellini 2:23 PM - 6 August, 2019
Quote:
Quote:
ah intendi quei piattini sul controller che muovendoli modicano la velocita' e compagnia bella? quindi posso fare anche lo scratch? che bello devo provare :D

ma pensa che io credevo servissero per appoggiare i cocktail !

Ma dai ragaaa ahahaa
Martin Maggioni Bellini 2:21 PM - 7 August, 2019
Quote:
Ciao a tutti, da qualche mese ho una console Numark Mixtrack Platinum con cui mi trovo molto bene. In questi giorni mi è venuto in mente di provare a vedere per quanto tempo continuano a scorrere i piatti della consolle se gli viene dato un certo impulso. Alla fine ho notato che uno scorre più a lungo dell'altro; è normale ciò oppure come posso procedere? Grazie

Qualcuno ne ha un'idea? :)
CanaroMix 11:28 AM - 11 August, 2019
mi posso unire pure io alla sagra con Veleno e Mauro?? ma LOL e io che la bibita la mettevo nel buco del lettore DVD del clevo :D:D:D:D 😃😃

battutone a parte, se la consolle ha la possibilità di regolare la tensione delle jog wheel tipo le vestax 380 e 400 allora OK... altrimenti a meno che non la smonti tutta sperando di trovare all'interno una possibilità di regolazione.. direi che non ci puoi fare niente
Mauro Verdoliva 7:09 AM - 12 August, 2019
Ciao Marco... e io che speravo che reggessi il gioco...
sarai (spero almeno tu) in vacanza e quindi avrai staccato un po' la spina :D