Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

RUMORI (TIC-TAC) PIONEER DDJ-SX3

BRYAN19981 4:47 PM - 3 June, 2019
Ciao a tutti, ho un problema con il mio controller Pioneer DDJ-SX3
Durante la riproduzione di qualsiasi brano si sentono dei rumori tic-tac circa ogni 1-2 secondi (simili a quelli del vinile).

Uso Serato su windows 10

Il problema si presenta solo su Serato, provando ad utilizzare Virtual Dj (in versione prova 30 giorni) e impostando Pioneer DDJ-SX3 come master i rumori spariscono ma solo se utilizzo "2-PIONEER DDJ-SX3 (WASAPI)" mentre se imposto "DDJ-SX3 ASIO (ASIO)" i rumori ritornano, andando a leggere su internet mi sembra di aver capito che utilizzando "WASAPI" il segnale viene mandato direttamente alla scheda audio utilizzata e non passa per il mixer di Windows mentre utilizzando "ASIO" il segnale passa attraverso altri componenti software come appunto il mixer di Windows.
Solo che su Serato non è possibile cambiare questa impostazione.

Qualcuno saprebbe darmi una mano a risolvere ?

P.S.: Normalmente uso Serato con un Mac e non mi da questo problema (ma per un periodo devo utilizzarlo con windows)
CanaroMix 9:06 PM - 4 June, 2019
prova ASIO4all www.asio4all.org
BRYAN19981 11:43 AM - 5 June, 2019
Ho provato ad installare asio4all ma il problema è peggiorato.
Mauro Verdoliva 4:05 PM - 5 June, 2019
ciao, prova ad aumentare la latenza dalle impostazioni di serato, direi dai 20 ms a salire
BRYAN19981 4:38 PM - 5 June, 2019
Gia provato, anche a mettere la latenza al massimo ma niente...
Non capisco...
Mauro Verdoliva 3:45 PM - 6 June, 2019
hai fatto le prove consuete tipo cambio di porta usb, cambio cavo usb, disabilitare gestione usb da parte del pc, usato un hub alimentato esterno, provato su un altro pc?
BRYAN19981 4:22 PM - 6 June, 2019
si, ho provato in tutti i modi, ho provato ad utilizzare un mixer Yamaha MG10XU (con Virtual DJ) che ha una scheda audio integrata e non da questo problema, sembra proprio essere un problema di compatibilità con la SX3
Mauro Verdoliva 9:04 AM - 8 June, 2019
anche se un altro notebook?
BRYAN19981 2:19 PM - 8 June, 2019
ci devo provare
Mauro Verdoliva 9:51 AM - 9 June, 2019
dopo tutto, e' la prova definitiva.
spesso i notebook, per motivi a noi misteriosi, creano problemi.
con un macchina diversa hai la possibilita' di escludere uno dei due, scientificamente