Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

in procinto di acquistare una consolle per DJ

teosinflower 6:25 AM - 31 May, 2019
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una consolle per DJ, per animare un po' le feste con gli amici.
essendo un musicista dispongo di un impianto audio adeguato, e per far girare la consolle utilizzerei un MacBook Pro 13" (del 2013) con processore 2.4GHz Core i5 e 4 GB di Ram (OS sempre aggiornato).
secondo voi potrei avere qualche problema a far girare la Numark Party Mix? quale altra console mi suggerite? calcolate che io sono proprio un neofita (ora per mettere su musica da ballare faccio partire gli mp3 con WINAMP da un vecchio pc :D).
inoltre ho letto un po' in giro che il software DJ Lite (in dotazione con la console) è un po' limitato e sembra non prestarsi bene per le esibizioni. ora io non voglio diventare un dj professionista, però a volte mi capita di dover suonare a matrimoni e feste private, e non vorrei incappare in problemi, proprio durante l'esibizione.

grazie mille a tutti

ciao

Teo
Mauro Verdoliva 3:20 PM - 31 May, 2019
ciao, se non hai ambizioni particolari, la lite va benissimo, con le ovvie limitazioni di un software gratuito...
il passaggio da winamp (che uso ininterrottamente da oltre 20 anni) è già tanta roba, controller compreso, per lo stesso discorso.
l'unico aggiornamento che mi permetterei di suggerirti e' la ram un po' scarsina, almeno su serato pro, mentre sulla lite forse andresti anche bene, ma e' buona norma partire da una base di 8 gb per un dj set a qualsiasi livello.
se vuoi investire denaro in software/controller, ti suggerirei prima un po' di "gavetta", e poi se ti appassioni, riscrivici che ti diamo due dritte :)