Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Latenza in cuffia

Ruggiero Rizzi 2:17 PM - 26 January, 2019
Ciao tutti, sono passato da poco a Serato acquistando un controller Pioneer DDJ SZ2 e ho notato un ritardo tra il preascolto in cuffia e l'effettivo tempo in uscita. Premetto che ho un impianto modesto 2 wharfedale attive da 12" e un sub attivo alto da 15", prima di ciò utilizzavo rekordbox e questo problema non era mai comparso, cosa può essere e come possp risolverlo?
Ps: uso mac, ho latenza settata standard (5ms), uso il cavo (controller-pc) dato in dotazione con il controller
AndreaRiello 5:08 PM - 26 January, 2019
Il problema presumo arriva dai finali delle casse o del sub. Hai provato a collegare solo le casse direttamente?
Ruggiero Rizzi 5:17 PM - 26 January, 2019
@andreariello si ho provato ad usare solo le casse, stesso problema
AndreaRiello 6:38 PM - 26 January, 2019
Hai la possibilità di provare altre casse? Anche un amplificatore da casa via rca?
Ruggiero Rizzi 7:33 PM - 26 January, 2019
Difficile, chiederò a un mio collega, diversamente non saprei cosa fare
Mauro Verdoliva 9:39 AM - 27 January, 2019
dunque.. se fossero state casse "domestiche" era tutto normale, ma da quello che leggo e' un sistema 2.1. da live, quindi virtualmente privo di latenza.
prova anche ad aumentare la latenza, diciamo 10,15 ms...
vuoi vedere che..
Mauro Verdoliva 9:42 AM - 27 January, 2019
rileggendo meglio pero' il problema potrebbe anche essere il ponte tra sub e casse, dato per scontato che tu abbia fatto i giusti collegamenti consolle-mixer-sub-teste, usando cavi di qualita' cablati.
fai eventualmente questa prova e se il difetto persiste, collega una sola cassa vicina al controller, possibilmente con cavi bilanciati cannon.
AndreaRiello 9:57 AM - 27 January, 2019
Io ho avuto fino ad una settimana fa’ una sz. Non ho mai riscontrato problemi di latenza , per questo tendo più a pensare sia un problema che arriva dall’amplificazione
AndreaRiello 10:00 AM - 27 January, 2019
Quel tipo di ritardi, li avevo con gli impianti audio che usavo nei primi anni 80.
Ruggiero Rizzi 11:49 AM - 27 January, 2019
Andrea intanto ti ringrazio, poi su uso cavi cannon bilanciati placcati oro quindi non credo dipenda dai cavi comunque ho aumentato la latenza su serato e paradossalmente pare essere scomparso il problema, vedrò poi in lunghe sessioni in serata ma spero di aver risolto, grazie ancora
Ruggiero Rizzi 11:50 AM - 27 January, 2019
Grazie anche a Mauro
Mauro Verdoliva 6:10 PM - 27 January, 2019
Prego ;)