Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Consiglio su acquisto nuovo pc portatile per software rane ttm57sl

Nosen 4:10 PM - 26 December, 2018
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da poco usato un Rane ttm57sl, attualmente sto usando un pc fisso con ancora win xp e sta girando tutto bene! nessun problema di latenza e quant'altro.
Visto che ovviamente risulta scomodo usare il fisso con i piatti e mixer dall' altra parte con conseguenti problemi di cervicale xD e visto che avrei intenzione di fare qualche serata cn il nuovo giocattolo (ho sempre suonato cn vinili veri) volevo chiedervi se potevate consigliarmi un portatile affidabile con un budget di 700 euro!
un altra domanda è : il software per il ttm57sl può girare su un win 10?

Grazie in anticipo!
CanaroMix 9:36 PM - 26 December, 2018
lo sai che ti stai avventurando in una bella bega...
il software per il ttm57
dj.rane.com
intendi serato scratch live credo, se mi ricordo bene, anche se non lo uso più, mi pare di esserci riuscito ad installarlo su win10
Nosen 10:01 PM - 26 December, 2018
Ciao!
Si esatto ora sto usando serato scratch live 2.4.2 su xp!
Cosa intendi per bella bega?
Nosen 11:38 PM - 27 December, 2018
Ho letto che ci sono problemi di incompatibilità con windows 10, ma il post è datato 2016. Hanno risolto il problema o la massima versione di windows utilizzabile è l' 8?
AndreaRiello 8:42 PM - 28 December, 2018
il fatto è che tutto è andato fuori produzione..quindi dovrai usare solo roba compatibile, a questo punto di consiglio un macbook usato
Nosen 9:44 PM - 28 December, 2018
Ok,con mac quindi non ci sono problemi di incompatibilità con i driver?
AndreaRiello 11:19 PM - 28 December, 2018
No devi comunque usare le versioni di sistema operativo e software adatto a quel mixer.
Puoi comunque fare lo stesso con un computer windows , ma io sono MACaco Oriented.
Nosen 11:39 PM - 28 December, 2018
Il problema è proprio quello! Come software serato ti dice la versione più aggiornata per quel mixer e va bene ma come os rimane generico scrivendo win o mac! Il mio dubbio è proprio la scelta del sistema operativo! Non so fino a quale versione posso arrivare per farlo girare bene! sia per mac che per win! Se sapete qualcosa di più in merito sono tutto orecchie! Grazie ancora a tutti per il supporto!!!
Mauro Verdoliva 8:48 AM - 29 December, 2018
allora...
io non sono un grande utilizzatore del timecode, ma ogni tanto una botta la infergo pure io...
:D
personalmente con un notebook win7 non ho avuto nessun problema, ma usavo serato dj 1.9.1
mai usato scratch live...
la mia domanda: il mixer puo' essere utilizzato anche con serato dj?
perche' nel caso con 700 euro porti a casa un buonissimo notebook con a bordo l'hardware sufficiente per soddisfare quella ninfomane di seratA
:D
Nosen 10:24 AM - 29 December, 2018
Ahahah :D! sinceramente non saprei se posso usare anche serato dj poichè oltre a fare da tramite per il time code si ha la possibilità di usare tasti di cue joystick per effetti e quant altro! Magari si ma perderei forse la possibilità di usare tutte quelle comodità!? Con win 7 nn ho letto in giro di problemi! Serato consiglia per quel mixer la versione scratch live 2.4.2. Legacy più di questo nn dice....forse quello che mi resta da fare per tagliare la testa al toro è di farmi prestare da qualcuno un portatile cn win 10 e provare...se trovo qualcuno :(
Mauro Verdoliva 10:29 AM - 29 December, 2018
per la mia esperienza, non sono cosi' sicuro che un sistema operativo cosi' recente, supporti un software cosi' obsoleto. per questo ipotizzavo che win 7 potesse essere la giusta via di mezzo. ovviamente parlo senza aver consultato le chat straniere.
Mauro Verdoliva 10:32 AM - 29 December, 2018
*supporti in maniera OTTIMALE
AndreaRiello 11:26 AM - 29 December, 2018
Credo che quel mixer li funzioni solo con scratch live infatti è TTM57 SL . Dopo è uscito il TTM57 mkII appositamente per SDJ per chi apprezzava il layout del mixer. Se ricordo bene la versione SL è usb1, difatto integrando la scheda Rane SL prima versione. Ti basta un pc/laptop/mac top di gamma di 10 anni fa’ e vai sereno di timecode senza i problemi di SDJ attuali.
Nosen 11:41 AM - 29 December, 2018
Perdonami andreariello nello specifico quindi cosa mi consigli di usare win xp o posso spingermi al 7?grazie mille per l aiuto!
AndreaRiello 12:14 PM - 29 December, 2018
Credo che fino al 7 non dovresti avere nessun tipo di problema
Nosen 5:56 PM - 29 December, 2018
Confermo che con win 7 tutto ok funziona bene, ho avuto modo di provarlo su un pc prestatomi da un amico .A breve farò la stessa prova su un altro pc con win 10! Vi farò sapere se funziona! ;-)
Mauro Verdoliva 7:46 PM - 29 December, 2018
Tenetevi stretto Windows 7 che è ancora un SIGNOR sistema operativo... ;)
CanaroMix 8:09 AM - 30 December, 2018
Concordo con Mauro, seppur win10 sia migliorato parecchio, per me win7 per uso DJ è ancora il migliore; a maggior ragione con hardware datato come in questo caso.

@Nosen se hai la possibilità di farti prestare notebook per fare delle prove, questa è la strada giusta per capire sino a dove puoi arrivare con l'hardware in questione
AndreaRiello 8:14 PM - 30 December, 2018
Ogni tanto qualche thread serio arriva anche nella sezione italiana
Mauro Verdoliva 9:05 AM - 31 December, 2018
a pensarci è vero.. :D
NE APPROFITTO PER AUGURARE UN SUPER 2019 A TUTTI !
Roby 80s 4:51 PM - 31 December, 2018
Auguri Mauro......naturalmente anche agli altri SeratoMannaro :):)
AndreaRiello 4:52 PM - 31 December, 2018
Auguri a tutti e mi raccomando la fatturazione elettronica, altrimenti da domani è tutto "nero".
Nosen 12:50 AM - 1 January, 2019
Auguri raga! ;)
Nosen 1:40 PM - 1 January, 2019
Ho avuto modo di provare il tutto con windows 8.1 e sembrerebbe andare tutto alla perfezione! Ragazzi a sto punto credo che vada anche sul 10! Purtroppo non riesco a fare una prova poichè non trovo nessuno con un portatile con sopra il 10! Tornando al discorso sul 7 devo dire che concordo con voi sicuramente il 7 avendo provato l 8.1 e venendo da xp resta un os niente male! Facile intuitivo e molto più fluido mi ci sn trovato bene fin da subito! Senza contare che mi fa anche risparmiare qualche soldo :)
AndreaRiello 5:27 PM - 1 January, 2019
Resta sul 7 , che anche come risorse hardware chiede meno, tanto con quello che hai non hai bisogno di altro. L’unico consiglio che ti posso dare e di prendere il notebook più performante che puoi e di montare un bel ssd, se lo trovi addirittura con la possibilità di montare 2 dischibancora meglio. Qui ci vorrebbe un consiglio di Marco in quanto molto più preparato in tema Windows/hardware.