Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Le tracce di serato saltano o hanno dei movimenti irregolari

AdriJ 4:52 PM - 15 December, 2018
Buonasera ,sono un utente di serato ormai da circa 10 anni,con il nuovo aggiornamento a serato dj pro ho riscontrato gia da parecchi mesi il problema che le tracce sul display saltano o si muovono irregolarmente (l'audio rimane invariato è solo un problema video).Questo problema è riportato anche da altri colleghi ,tanto che visti gli innumerevoli aggiornamenti senza successo stiamo pensando di abbandonare serato.Attualmente sto lavorando con un macbook pro retina con ram e hd raddoppiati. Se qualcuno riesce a darmi una soluzione ringrazio in anticipo.
AndreaRiello 5:23 PM - 15 December, 2018
Dove hai fisicamente salvato i files audi\video?
Io ho risolto usando la porta thunderbolth, ho preso un hd con interfaccia fw800 e un adattatore fw\thunderbolt , cosi' uso un chip che solitamente non viene mai usato e alleggerisco il sistema dal lavoro delle usb.
AdriJ 2:31 PM - 17 December, 2018
Ciao Andrea,ho i file audio salvati nell'HD interno del mac . Proverò a seguire il tuo consiglio.La cosa strana è che questo problema ce l'hanno in parecchi,e un gruppo come serato tardi a sistemare il problema nonostante le numerose segnalazioni. Grazie del tuo interessamento.
AndreaRiello 3:11 PM - 17 December, 2018
Altra cosa, l’hard disk del tuo mac è normale o ssd?
AdriJ 3:31 PM - 17 December, 2018
SSD....
AndreaRiello 4:06 PM - 17 December, 2018
Ok
Mauro Verdoliva 4:19 PM - 17 December, 2018
Pero' e' strano andrea il problema dell'utente, anche perche' nulla gira bene come i files da hd INTERNO...
non e' che per caso l'ssd e' sotto il 10% della sua capienza?
o che avete la risoluzione dello schermo via il setup di serato troppo alta?
esplorate anche queste due possibilita', specialmente la seconda...
AdriJ 5:28 PM - 17 December, 2018
Ciao Mauro,Si anch'io ho pensato che con hd ssd interno sia la soluzione migliore.
Proverò a ricontrollare la risoluzione dello schermo ma mi sembra che l'avevo gia fatto.
Qui a Trento conosco 3 dj professionisti che usano Serato e tutti hanno lo stesso problema e credimi le abbiamo provate tutte senza successo.....
Mauro Verdoliva 5:34 PM - 17 December, 2018
ti diro' una cosa scontata, ma talvolta sempre efficace: hai provato una versione un po' piu' obsoleta di serato che ovviamente supporta il tuo hardware?
sai, spesso noi risolviamo cosi' :D
Mauro Verdoliva 5:37 PM - 17 December, 2018
aggiungo che in un post precedente, proprio di questo parlavamo, e cioe' che non e' che PER FORZA bisogna avere la versione "ultimo grido" (( :D )), ma basta semplicemente una bild STABILE che non ci arrovelli il ns delicatissimo sistema nervoso, messo a dura prova da db infiniti.
altro discorso e' se hai un controller nuovo di pacca che per ovvi motivi richiede una versione di serato recente, ma non mi sembra il tuo caso.
prova come ti ho detto che forse risolvi.
AdriJ 6:02 PM - 17 December, 2018
Mauro mi sembra che tu sei molto ferrato in materia (ho visto dei tuoi interventi anche in altre chat). Non ti sembra strano che un software come serato (che io apprezzo moltissimo) non riesca a risolvere questo problema se non con il tornare indietro a qualche versione piu obsoleta ???? Tra il resto l'ultima versione che girava bene era serato dj (l'ultima versione) con Yosemite ????? Grazie comunque per i tuoi consigli.....
AdriJ 10:27 PM - 17 December, 2018
Provato anche con la risoluzione dello schermo troppo alta .........ma non fuziona......
Mauro Verdoliva 10:14 AM - 18 December, 2018
Ciao AdriJ, devo dirti che PURTROPPO non è strana questa anomalia, perchè i software, specie i nostri che dipendono da piu' fattori (esempio collegamento hardware/software), sono piu' facilmente vulnerabili e soggetti a bug di diversa importanza. Serato purtroppo è un po' piu' suscettibile a queste problematiche per via di una struttura mac oriented, avidissima di risorse hardware e piu' in generale di una scrittura piuttosto elaborata.
Questo dilemma si ripropone anche per applicativi "sulla carta" meno instabili di serato, come vdj per esempio che attualmente uso per videomix.
Ebbene: spiegami perche' con un pc ultraottimizzato, tutto cablato a regola d'arte, ecc.. dalla build di settembre 2017 in poi, manda in crash il mio vdj...
Alla seconda occasione, ho utilizzato una versione di aprile 2017 e MAGICAMENTE e' ritornata una ROCCIA...
Questa esperienza per raccontarti che i software non sono infallibili e che quindi una volta trovata la giusta stabilita', meno si tocca il notebook e meglio e'... :D
Mauro Verdoliva 10:23 AM - 18 December, 2018
completo il discorso perche' era diventato troppo lungo... :D
non esiste in buona sostanza il software ideale, ma lo stesso puo' / non puo' andare bene x lo stesso utente. Apprezziamone il buono e pazienza se dobbiamo perderci qualche "novità"
AdriJ 12:50 PM - 18 December, 2018
Ok !!!! Afferrato il senso,grazie del tempo che mi hai dedicato.
In questo periodo continuo ad usare serato perchè comunque come spiegavo sopra è solo un problema del display (fortunatamente) senza intaccare il discorso audio.
Ciaooooo
Mauro Verdoliva 4:45 PM - 18 December, 2018
che ti posso garantire che dal punto di vista degli fx, filtri ecc e' superiore al software che uso attualmente... :D
spoki 8:52 AM - 4 October, 2019
Buongiorno io ho preso un rane 72 ed un twelve ma purtroppo non vanno come dovrebbero l audio si rallenta ed in più quando scraccio non mantiene il segno il che ė un dramma . Avevo un macbook pro 2011 16gb con ssd mi hanno detto che non andava bene anche se prima con il 62 andavo benissimo, quindi ho preso un macbook i5 2.7 8 GB con ssd 2015 per via anche delle porte usb 3. Ma il problema rimane c'è qualche anima buona che può aiutarmi? Grazie
veleno 1:19 PM - 4 October, 2019
cioe invece di aumentare sei sceso di ram ? perfetto e magari senza ottimizzare ?
Mauro Verdoliva 5:01 PM - 4 October, 2019
io aggiungerei che sarebbe interessante sapere CHI ti ha detto che il tuo mac vecchio non andasse bene, ed in particolare I MOTIVI :D
Mauro Verdoliva 5:02 PM - 4 October, 2019
allora si che potremmo incendiare un forum, ultimamente (anche per l'assenza di marco canaro) piuttosto sonnolente...