Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Audio non funzionante

Emanuele-1998 9:08 AM - 12 December, 2018
Non si sente l'audio dalle casse della ddi sb2 però dalle cuffie si sente. sono su windows. ho impostato riproduzione altoparlanti e microfono sul microfono ma nemmeno cono sx parte l'audio. ma dalle cuffie si sente. cosa può essere
Mauro Verdoliva 5:08 PM - 12 December, 2018
BUONASERA, sei sicuro di aver effettuato tutti i collegamenti fisici "a regola d'arte" ?
nel setup serato riesci a vedere la sigla del tuo controller?
hai alzato il master?
hai provato a suonare una canzone scollegando il controller?
hai provato a cambiare porta/cavo usb?
Emanuele-1998 10:54 PM - 12 December, 2018
Sisi, ho constatato che sono i fader in entrambi i lati perché all’improvviso è uscito il suono. eventualmente se la porto a fare una diagnosi per farli cambiare orientativamente quanto costa? Perché se chiamo mi dicono non te lo sappiamo dire. E cosa più importante non trovo più lo scontrino. Lo posso recuperare in qualche modo? Non so tramite seriale o qualche altra cosa ?
Mauro Verdoliva 8:37 AM - 13 December, 2018
Se hai registrato sul sito il seriale del controller, puoi risalire alla data di acquisto, però se il controller è fuori garanzia ti sconsiglio la riparazione perché è un controllerino basico e mi permetto di dirlo perché l'ho avuto anche io in passato.
Emanuele-1998 11:33 AM - 13 December, 2018
Per 2 fader non mi conviene cambiarla. Devo vedere quanto mi chiede. Comunque ho aggiunto tramite seriale ma non esce la data
Mauro Verdoliva 11:42 AM - 13 December, 2018
Beh ovvio, se la spesa non eccede 40/50 euro. Poi dipende: se il problema nn sono i fader ma la scheda... Auguriamoci di no
Emanuele-1998 12:34 PM - 13 December, 2018
No fortunatamente perché l’audio funziona mi sono dimenticato di aggiornare ma si sente basso e gracchiante, e poi secondo me non può essere la scheda audio perché altrimenti non si sentiva nemmeno dalle cuffie. Perché non credo propio usi doppia scheda audio. Ma fatto sta ho aggiunto la sb2 sul sito ma non esce la data di acquisto come devo fare ?
AndreaRiello 5:30 PM - 15 December, 2018
Se sei sicuro che è il controller ti conviene ripararla, poi al max te la vendi.
Le persone che conosco qui in zona mia, non hanno mai prezzi spaventosi sulle riparazioni dei loro prodotti pioneer, tramite l'assistenza ufficiale.
Se sono equilibrati anche con i controller dovresti cavartela con poco.
Emanuele-1998 7:28 PM - 15 December, 2018
Quote:
Se sei sicuro che è il controller ti conviene ripararla, poi al max te la vendi.
Le persone che conosco qui in zona mia, non hanno mai prezzi spaventosi sulle riparazioni dei loro prodotti pioneer, tramite l'assistenza ufficiale.
Se sono equilibrati anche con i controller dovresti cavartela con poco.



Allora ho fatto varie prove il problema sono i 2 fader. Io sono di Napoli e non so più o meno quanto potrebbe costare. Se mi chiedono un prezzo molto esagerato a quanto la potrei rivendere ?
Mauro Verdoliva 8:28 AM - 16 December, 2018
Bah.. considera che la sb2 è un controller oramai obsoleto e non potrai ricavarne molto. Secondo una mia stima moooolto approssimativa, tra riparazione ed eventuale rivendita, se non hai grandi esigenze professionali, TI CONVIENE TENERLA.
PS: Io sono di Castellammare, tu?
Emanuele-1998 9:15 AM - 16 December, 2018
Quote:
Bah.. considera che la sb2 è un controller oramai obsoleto e non potrai ricavarne molto. Secondo una mia stima moooolto approssimativa, tra riparazione ed eventuale rivendita, se non hai grandi esigenze professionali, TI CONVIENE TENERLA.
PS: Io sono di Castellammare, tu?


Peccato io sono di Sant’Anastasia ma credo se tu mi dici sono contenuti. Io avevo visto questo: www.pioneerdj.com


Ma posso andare in qualsiasi centro di elettronica, magari non so li compra lui i fader e poi li mette o mi consigli di andare al centro assistenza?
Mauro Verdoliva 11:54 AM - 16 December, 2018
sinceramente non saprei consigliarti, anche perche' dipende dal danno.
teoricamente un buon tecnico non necessariamente pioneer saprebbe ripararlo, pero' prima si dovrebbero comprare i ricambi, quelli si originali e quindi non so a conti fatti quanta differenza di prezzo ci sarebbe tra un centro e l'altro.
Emanuele-1998 7:10 AM - 22 December, 2018
Ciao non so se acquistare la SB3 o la DDJ 400v consigli ? E poi per quanto riguarda il software qual’è migliore rekordbox o serato ?
Mauro Verdoliva 9:07 AM - 22 December, 2018
ciao, come abbondantemente cinguettato in vari post, non esiste il software "ideale" o "perfetto", ma lo stesso si deve modellare al tuo stile da dj, al contesto nel quale operi, quanto professionale deve essere ecc...
chi ti dira' che meglio x o y senza addurre motivazioni tecniche e sensate, non lo prendere nemmeno in considerazione perche' non saprà nemmeno allacciarsi le scarpe o annodarsi la cravatta.
sul controller: a "naso" la ddj 400 e' un po' piu' spartana, ma sembra una goccia piu' professionale, anche se il segnale audio, appartendendo allo stesso segmento di mercato, saranno simili, quindi una ciofeca su entrambe, quindi non ti aspettare miracoli... per quelli devi partire da 600-700 euro in su, dando per scontato che il files riprodotti siano rigorosamente originali, acquistati sui siti specializzati, o rippati da cd originali.
senza questi presupposti, puoi comprarti anche la miglior consolle del mondo, ma il suono sara' sempre acre.
Emanuele-1998 9:26 AM - 22 December, 2018
Quote:
ciao, come abbondantemente cinguettato in vari post, non esiste il software "ideale" o "perfetto", ma lo stesso si deve modellare al tuo stile da dj, al contesto nel quale operi, quanto professionale deve essere ecc...
chi ti dira' che meglio x o y senza addurre motivazioni tecniche e sensate, non lo prendere nemmeno in considerazione perche' non saprà nemmeno allacciarsi le scarpe o annodarsi la cravatta.
sul controller: a "naso" la ddj 400 e' un po' piu' spartana, ma sembra una goccia piu' professionale, anche se il segnale audio, appartendendo allo stesso segmento di mercato, saranno simili, quindi una ciofeca su entrambe, quindi non ti aspettare miracoli... per quelli devi partire da 600-700 euro in su, dando per scontato che il files riprodotti siano rigorosamente originali, acquistati sui siti specializzati, o rippati da cd originali.
senza questi presupposti, puoi comprarti anche la miglior consolle del mondo, ma il suono sara' sempre acre.


La cosa che mi blocca a non andare su serato è il master tempo cioè quando velocizzi o dimessi la velocità rimane sempre la stessa tonalità e poi la modalità vynl, non ci sono sulla ddj 400 ?

Quindi fatto sta cosa consigli la sb3 o la 400 ?
Mauro Verdoliva 10:09 AM - 22 December, 2018
guarda che il master tempo si puo' anche eliminare...ma te lo sconsiglio, perche' proprio il pitch 'n time di base di serato e' di un livello superiore, figurati la versione a pagamento...
sui controller economici non puoi aspettarti anche il timecode, perche' presupporrebbe una struttura hardware con costi non sostenibili per questa fascia di prezzo.
Mauro Verdoliva 10:27 AM - 22 December, 2018
per aiutarti nella scelta c'e' anche un importante aspetto legato allo chassis:
la 400 ha una migliore distribuzione dello spazio ed e' coerente con i due deck perche' sono simmetrici come se tu componessi 2 lettori con il mixer, mentre la serie sb no.
Emanuele-1998 10:28 AM - 22 December, 2018
Quote:
guarda che il master tempo si puo' anche eliminare...ma te lo sconsiglio, perche' proprio il pitch 'n time di base di serato e' di un livello superiore, figurati la versione a pagamento...
sui controller economici non puoi aspettarti anche il timecode, perche' presupporrebbe una struttura hardware con costi non sostenibili per questa fascia di prezzo.


Nella Sb2 ci sta e si chiama key lock e sotto tempo range mentre nella 400 si chiama tempo range sotto ma sta scritto all’interno beat sync e sotto tempo range. Quindi ci sta?
Mauro Verdoliva 10:32 AM - 22 December, 2018
il tempo range ti permette la regolazione della lunghezza del pitch tipo +/- 8 +/-16 ecc...
la funzione che cerchi tu devi ricavarla, se c'e', tra le pieghe del manuale.
Emanuele-1998 10:55 AM - 22 December, 2018
Quote:
il tempo range ti permette la regolazione della lunghezza del pitch tipo +/- 8 +/-16 ecc...
la funzione che cerchi tu devi ricavarla, se c'e', tra le pieghe del manuale.



Almeno quella funzione è importantissima. Beat sync cosa sarebbe ?

Puoi cortesemente vedere se esiste almeno questa funzione è il vynl
Mauro Verdoliva 11:01 AM - 22 December, 2018
ma intendi la funzione che la jog da cdj diventa vinile?
per vedere dovrei scaricare il manuale, che e' una operazione che puoi fare pure tu.
se mi permetti: la funzione vinile se e' quella che ho inteso, non ti restituira' quella "sensazione" tipica, quindi non ti fossilizzare troppo, a menoche' non sia STRETTAMENTE INDISPENSABILE.
Emanuele-1998 11:43 AM - 22 December, 2018
La funzione vinile allora evitiamola per il momento ma il blocco del cambio tonalità è importante perché se cambi la velocità cambia la tonalità ad esempio se in una traccia abbiamo il cantato e cambi velocità da 127 a 128 si avvertirà questo cambio di tonalità di voce. Quindi o tutti i CDJ hanno in automatico il blocco cambio della tonalità oppure non so
AndreaRiello 11:56 AM - 22 December, 2018
@Mauro Stai bene coi capelli tirati su e con la coda.... :-P
Mauro Verdoliva 12:50 PM - 22 December, 2018
Grazie Andrea :)
Per Emanuele: non ti sto seguendo più...
X te è una discriminante avere un plugin che mantiene le differenze di tonalità causate dalle modifiche al pitch?
Emanuele-1998 1:06 PM - 22 December, 2018
Quote:
Grazie Andrea :)
Per Emanuele: non ti sto seguendo più...
X te è una discriminante avere un plugin che mantiene le differenze di tonalità causate dalle modifiche al pitch?


Assolutamente no perché se lo fa in automatico meglio ancora però ci deve essere perché è fondamentale ti ripeto per tutte le consolle: CDJ o altro.
Emanuele-1998 1:20 PM - 22 December, 2018
Edit l’ho trovato è via software ma non so se ti attiva in automatico il MASTER Tempo
Mauro Verdoliva 1:37 PM - 22 December, 2018
Ripeto e poi mi prendo una pausa: il pitch n time su serato è opzionabile.
Emanuele-1998 1:47 PM - 22 December, 2018
Ma infatti anche su rekordbox, ma solo tramite software sto parlando per la DDJ 400 mentre per la SB3 c’è proprio il tasto. Poi la modalità vinile mi serviva perché quando è attivai si attiva lo scratch mentre averla disattivata o attivata è altrettanto importante perché quando la disattivi, utilizziamo la parte di sopra della jog per mettere a tempo giusto quel poco, cosa che si fa nella parte basso della jog