Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

BPM Serato non corretti

Emanuele-1998 11:04 AM - 26 November, 2018
Ciao ragazzi come mai i bpm di alcune tracce mi escono la metà tipo 64 e non sempre è preciso rispetto a quando segna i bpm completi tipo 128
Mauro Verdoliva 2:52 PM - 26 November, 2018
Dipende dalle canzoni che talvolta hanno un bpm ibrido.
Personalmente con la beat grid li aggiusto sempre.
Emanuele-1998 4:54 PM - 26 November, 2018
Ma qual’è il problema che forse non ho capito il funzionamento corretto della beat grid me la potresti spiegare in modo dettagliato ? Sono andato su internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Quindi rekordbox è più preciso di serato nell’analisi e perché me lo porta in doppio quindi bpm normali quindi 128 e serato la stessa traccia me la porta a 64?
Mauro Verdoliva 6:10 PM - 26 November, 2018
Nulla di tutto questo: le analisi fatte dai vari software (serato, vdj ecc), saltuariamente posso fallare, interpretando una canzone al doppio o alla metà del suo reale bpm.
Io x esempio su vdj, tutti i video/canzoni che compro, le analizzo e dove vedo una imprecisione (se c'è) la vado a correggere con la beatgrid (prima battuta, conteggio bpm errato ecc)
Emanuele-1998 6:36 PM - 26 November, 2018
Non ho capito cosa fai con la beatgrid. Come fai ad accorgetene se è più lenta o più veloce rispetto l’altra traccia ? Guardando la beatgrid dico
REIS 10:25 AM - 27 November, 2018
Quote:
Non ho capito cosa fai con la beatgrid. Come fai ad accorgetene se è più lenta o più veloce rispetto l’altra traccia ? Guardando la beatgrid dico


Guarda il tuo problema è molto semplice da risolvere, se avessi letto il manuale non saresti qua a lamentarti di questa cosa.
Ti segna la metà dei BPM semplicemente perchè hai impostato un range di analisi troppo basso.
Appena analizzi una traccia, puoi cambiare i parametri di analisi.
Vedrai che settandolo al meglio, ti darà i BPM corretti.
Ma per scoprirlo...scaricati il manuale e studialo, imparerai molte altre cose.
Emanuele-1998 11:00 AM - 27 November, 2018
Non mi sto assolutamente lamentando, ma stavo solo cercando di capire cosa dovevo fare per risolvere, non sapevo del manuale.
Mauro Verdoliva 11:33 AM - 27 November, 2018
Cerco di spiegarmi meglio: ad ogni canzone/video comprato, in fase di post analisi, visualizzo la wave nella beatgrid per assicurarmi che combaci con quella "proposta" dal software (nel mio caso vdj, ma serato è uguale). Questo perché a volte capita che l'analisi non è coerente con i veri bpm della canzone, oppure che la prima battuta del disco non sia in 4/4 ecc...
Non fidarti di quello cha analizza il software, ma "vediti le cose tue", tanto una volta ottimizzata la canzone, rimane x sempre così, facilitandoti la performance.