Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

aiuto tag mp3

veleno 6:00 PM - 15 September, 2018
vediamo se qualcuno mi aiuta !

allora quando scarico dei mashup con Mac li metto in una cartella e per tenerli in ordine di data so che il Mac me li lascia in ordine con la data di aggiunta, poi io ho il backup della cartella su un hardisk esterno ! se io cancello la cartella nel Mac e poi riporto la cartella di backup da hd esterno nel Mac a quel punto mi ritrovo tutti i file della cartella con la data odierna cioè Dell importazione ! tutti con la stessa data , quindi ho messo nei tag in commenti il numero di traccia 1, 2, 3, ecc.. partendo dalla prima che ho scaricato ed aumentando la numerazione mammano che importo cioè scarico i file .

ora seleziono tutti i file li converto con platinum notes in una nuova cartella , ma anche cosi il tag commenti non c'e più nei file convertiti con platinum ed addirittura la data diventa uguale per tutti i file che ho convertito ????

qualcuno sa come tenere i file sempre nello steso ordine ?
veleno 6:52 PM - 15 September, 2018
dimenticavo li devo convertire con platinum perché sulla denon mcx8000 alcuni non sono supportati ! e poi ho notato che platinum quando importi i file per convertirli tutti insieme lui li mette in ordine alfabetico !
CanaroMix 7:08 PM - 17 September, 2018
avvia il finder e fai destro mouse dove vedi scritto nome file, nel menù contestuale ci sono alcune voci tipo data creazione e modifica... vedi se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Ovvio che quando ricrei il file con PN abbia la data della nuova creazione... non mi ricordo se tra le opzioni di PN vi è anche il mantieni data e ora originali... guardaci un po'
veleno 11:32 PM - 2 January, 2019
riprendo in mano la discussione ! ho convertito dei file con PN ma ora serato me li da tutti con l'icona della saetta cioè non corretti ! che impostazioni di conversione devo usare in mp3 per farli digerire a serato ?
CanaroMix 8:09 PM - 4 January, 2019
io li converto a 320 con bit rate costante, ma se ricordo bene, come impostazione predefinita converte contemporaneamente per quanti core virtuali ha la CPU, quindi con un i7 eseguirà 8 file e se nel tuo PC non hai sufficiente RAM PN può arrivare a saturarla e manifestare un bug che secondo me non hanno mai risolto e cioè alla fine sembra che venga eseguito tutto per bene, ma invece numerosi file vengono troncati verso la fine, quindi poi tutti corrotti come riporta serato
veleno 3:12 PM - 5 January, 2019
grazie canaro delle risposte ! ma ho scoperto il problema ! alcuni file erano bassi di volume e quindi li ho ripassati con PN e fin li tutto ok ma poi li ho riconvertiti con iTunes , ma non mi ero accorto che avendo aggiornato iTunes si erano modificate le impostazioni di conversione , ed era impostato il bitrate a 320 ma su qualità bassa . adesso gli ho dato una ripassata con le nuove impostazioni e tutto e perfetto . quindi 320 massima qualità in mp3 !
CanaroMix 12:54 PM - 6 January, 2019
ottimo! anche perché lo strano bug che ho descritto prima, l'ho riscontrato solo su windows, non ho e non uso PN sui macOS