Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Pioneer DDJ-SR lentissima ad accendersi...

FabioFreddi 9:25 AM - 8 June, 2018
Ciao a tutti,
ho un problema con consolle Pioneer DDJ-SR.
Uso Serato DJ su un macbook pro (late2011 - 2.8ghz processore - 8gb ram).
Come da oggetto, la consolle funziona benissimo una volta funzionante, solo che quando la connetto al mac ci mette circa 5 o più minuti ad accendersi... a cosa può essere dovuto?
grazie se potete aiutarmi,
Fabio
AndreaRiello 3:14 PM - 8 June, 2018
carica un video da qualche parte in modo da vedere
Mauro Verdoliva 4:30 PM - 8 June, 2018
Hai provato un cavo usb differente o porta differente?
FabioFreddi 2:49 PM - 9 June, 2018
Andrea, Mauro,
Grazie della risposta.
Ho cambiato il cavo, non cambia, ci mette dai 5 ai 9minuti ad accendersi dopo aver fatto partire sersto dj e aver acceso la console.
Eccovi un video..
drive.google.com

Grazie mille se in qualche modo potrete aiutarmi!
AndreaRiello 11:37 PM - 9 June, 2018
Ho visto il video
Hai verificato errori e permessi del disco del mac?
Hai provato la consolle su qualche altro computer\mac?
E' nativa con serato dj ,quindi lo puoi installare su quanti pc vuoi per testarla.
Se dovesse essere ok ti consiglio:
1: fare un time machine in modo da fare un backup di tutto
2: formattare completamente il disco
3:installare ex novo il sistema operativo
4:installare serato ex novo
5:riportare cio' che ti serve sul mac col backup fatto
Facci sapere.
AndreaRiello 11:40 PM - 9 June, 2018
Se la consolle dovesse funzionare su altri pc\mac e dopo non piu' sul mac ripulito ex-novo,probabilmente hai problemi alle porte usb.
Ultimo consiglio, mi è venuto in mente ora,prima di formattare e ripulire. prova a collegarla al Mac tramite un Hub usb alimentato, potrebbe essere un problema di corrente.
Mauro Verdoliva 12:51 AM - 10 June, 2018
Ciao fabio anche io ho visto il video e come correttamente detto da andrea prova se puoi, ad utilizzare il controller su un altro pc, che direi sarebbe la prima prova da fare, dando per scontato che tu abbia driver e FIRMWARE aggiornati... 🧐
Tra i tanti validi suggerimenti, prova infine anche la prima versione di serato che supporta il tuo hardware...
FabioFreddi 8:52 PM - 7 September, 2018
Ciao a tutti,
scusate l'assenza ma in questi mesi ho cercato di seguire tutti i vostri consigli e di mettere alla prova console e mac.
Allora, ho provato tutto:
ho provato un altro cavo
ho aggiornato driver e firmware
ho formattato e ho fatto un downgrade da high sierra a el capitan, backuppato e preinstallato tutto, anche versione di serato precedente (1.6 e altre).
Unica cosa, non ho provato l'hub.
L'ho provata con un pc portatile con sistema operativo windows.

La DDJ-SR continua a presentare lo stesso problema:
a computer spento o acceso, collego la consolle, la metto in funzione, faccio partire Serato DJ o Serato DJ pro: ad ogni modo consolle ha bisogno di 10-20 minuti per accendersi.
Cosa strana è che, una volta che si è accesa e si è sincronizzata con Serato, funziona perfettamente, e se la spengo con il software che va, quando la riaccendo si attiva subito.
Se invece esco da serato e la spengo, quando la riaccendo ha bisogno ancora di diversi minuti per funzionare.

Avete altre idee? mi conviene sentire l'assistenza Pioneer direttamente?

Grazie della vostra attenzione
Fabio
FabioFreddi 9:03 PM - 7 September, 2018
ps: mi sono sbagliato, unica cosa che ancora non ho provato è l'aggiornamento firmware. Mi sapreste indicare come si fa?
Grazie ancora!
AndreaRiello 1:06 AM - 8 September, 2018
www.pioneerdj.com

trovi tutto qui se hai la SR altrimenti cerca SR2
REIS 2:25 PM - 10 September, 2018
ciao...manda cmq una mail a Pioneer e spiega il problema. Magari ti possono risolvere in un attimo questo strano problema.
FabioFreddi 2:34 PM - 10 September, 2018
Grazie Andrea e Reis per la vostra attenzione, vi aggiorno:
ho aggiornato il firmware, purtroppo la situazione non sembra migliorata. Ci mette meno ad accendersi, ma sempre oltre i 5 minuti...
Senz'altro scrivo una mail alla Pioneer.
lucadq 4:42 PM - 10 September, 2018
Chiama il numero verde,ti diranno loro dove spedire per l'eventuale riparazione...in meno di 24 ore se lo vengono a ritirare.
Sempre se il problema non è software ma hardware....