Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Vorrei disfarmi del Mac

Roby 80s 1:10 PM - 16 April, 2018
Ciao ragazzi, sto per fare una scelta "scellerata" : )
Non riesco propio ad abituarmi al macaco e ho quasi deciso di venderlo per sostituirlo con altro notebook che sia altrettanto performante.
Niente da dire, il mac va benissimo, è una scheggia, ma propio non riesco a prenderne padronanza col S.O.
Secondo voi quanto potrebbe essere il prezzo giusto??

Macbook Pro retina macos Sierra 15.4inch Grigio scuro
I7 2600 ghz + turbo 3500
ssd 256 gb
4 Porte usb C......scatolo originale
Touch Bar e sblocco con impronta digitale
4 cicli di carica, veramente nuovo senza nessun segno di usura.
Già della serie in cui non si illumina la mela sullo chassis

Sò già che qualcuno non sarà daccordo con la mia scelta : ) : ) : )
CanaroMix 5:46 PM - 16 April, 2018
Condivido al 100% se la intendi che con gli stessi soldi ti ci puoi fare un notebook veramente molto più cazzuto.
Non condivido per l'interfaccia utente, quelli della mela han tanti difetti e sono delle vere TDC però ci stà da dire che da tiger ad ora l'interfaccia utente è praticamente invariata, hanno cambiato un sacco di roba sottocofano, ma il cruscotto è sempre quello :D
Se poi fai una scelta oculata per l'acquisto del notebook, cioè con il giusto hardware onboard, poi se ti viene voglia in futuro di smanettarci un po' ci puoi far girare oltre che windows anche macOS ;)
Roby 80s 6:24 PM - 16 April, 2018
Grazie Cmix, su queste cose sai il fatto tuo e sapevo che saresti intervenuto : )
CanaroMix 7:19 PM - 16 April, 2018
Figurati, è sempre un piacere ;) poi mi hai abbreviato il nik in un modo a cui non avevo pensato, Cmix mi garba parecchio :)
Mauro Verdoliva 7:23 PM - 16 April, 2018
MCMIX: MarcoCanaroMix 🤓
CanaroMix 7:26 PM - 16 April, 2018
MCMIX messa così sembra un numero romano, di un romano che non sa i numeri LOL :D

ave Mauro :D
Mauro Verdoliva 7:34 PM - 16 April, 2018
Ma lo sai che lo avevo notato anch'io?
AndreaRiello 11:06 PM - 16 April, 2018
fammi sapere quando vuoi se decidi di venderlo
Roby 80s 6:46 AM - 17 April, 2018
Ciao Andrea,
io pensavo già di venderlo e di realizzarci un 2000, ma non ho idea del suo reale valore da usato, per questo ho chiesto anche cosa può valere.
Il mac ha meno di un'anno, preso mi pare a giugno 2017 ed è veramente come nuovo, mai spostato da casa, nessun segno o graffio, poi ripeto 4 cicli di carica.....IMPORTANTE non trovo più lo scontrino per la garanzia.
Potrei anche mettere foto da qualche parte ma non sò se renderebbero l'idea di del suo stato.
REIS 7:24 AM - 17 April, 2018
Ciao da AppleFanBoy, ti consiglio di trovare lo scontrino, altrimenti difficilmente riuscirai a venderlo.
Anche perchè è una spesa non proprio economica e chi lo volesse comprare vuole stare al sicuro con la sua garanzia, non si possono perdere le prove d'acquisto così im portanti dopo solo 6 mesi.
Cmq un vero peccato che non ti ci trovi, in fondo è solo questione di smanettarci un po' su e prendere confidenza con un nuovo sistema operativo, che dopo averlo compreso... windows non lo guardi nemmeno più.
Saluti
Roby 80s 12:07 PM - 17 April, 2018
Ciao Reis,
purtroppo ho guardato un pò dappertutto e questo scontrino non sono riuscito a trovarlo, magari buttato via credendo fosse altro.
Per il discorso garanzia infatti, avrei più piacere di riuscire a vendere ad una persona che sia dei miei dintorni, in modo tale che se ci sono problemi sà dove abito e possiamo metterci daccordo di persona.
AndreaRiello 12:17 PM - 17 April, 2018
Di che zona sei che non ricordo
Roby 80s 12:33 PM - 17 April, 2018
Ravenna, romagnolo doc : )