Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Pioneer DDJ SB2

Emanuele-1998 8:45 AM - 14 February, 2018
Ciao, quando alzo il crossfader di destra si sente l'audio sgranato dopodiché ho messo il tasto ed ho costatato che il problema era appunto il tasto, lo fa soprattutto quando alzo il volume e poi devo muovere il tasto di un po' a destra e sinistra per farlo sentire bene, qualcuno che ha avuto il mio stesso problema come ha risolto?
Mauro Verdoliva 9:03 AM - 14 February, 2018
Ciao, forse intendi il fader dx e nn il crossfader, visto che quello sta a centro...
Non ho capito quando dici "ho messo il tasto" cosa intendi...
Puoi essere più preciso?
Emanuele-1998 9:13 AM - 14 February, 2018
Si hai ragione, mi sono confuso comunque il fader destro, intendo quando alzo il volume a destra si sente un po' sgranato e per ovviare diciamo al problema devo muovere di un po' il tasto a destra e sinistra e ridiventa normale il suono, poi se metto il dito sopra al fader ridiventa gracchiante
REIS 10:16 AM - 14 February, 2018
ciao... traducendo il tutto:
appena alzi il fader del canale dx il suono distorce, e se su questo fai una pressione laterale a dx o sx, il suono si stabilizza?

- te lo fa solo sul canale dx?
- il controller l'hai comprato nuovo o usato?
- il gain è regolato giusto o quando alzi tutto il fader i led del vumeter vanno inesorabilmente in ROSSO?
Emanuele-1998 10:31 AM - 14 February, 2018
Si hai capito il problema, il controller l'ho comprato nuovo e il gain l'ho impostato Centralmente e non va constantemente in rosso ma solo quando c'è il drop, però questa è una cosa del gain che ho abbassato successivamente
Mauro Verdoliva 1:23 PM - 14 February, 2018
Il drop? 🤔
Il tuo linguaggio merita più attenzione del solito...🤓
X me INNANZITUTTO il gain non ha una posizione standard, ma va regolato semore in base alla dinamica del disco, anche più volte nello stesso disco se necessario.. poi il limite pima della saturazione è il giallo e non il rosso, quindi già stai suonando male...
Detto ciò questo difetto tenderei a nn atrribuirlo a sdj ma più un difetto hardware o semplicemente dovresti pulirlo.
Prova con lo spray per i contatti e vedi che succede.
Poi eventualmente restituirlo.
Mauro Verdoliva 1:25 PM - 14 February, 2018
Rileggendomi noto che hai infettato pure me 🤩🤩🤩
Emanuele-1998 1:58 PM - 14 February, 2018
Ragazzi non ho scritto nulla di strano, non penso che non sapere cosa significa un Drop di una canzone;
Si può togliere per poi rimettere il coperchino del tasto del volume almeno per vedere se è anche un problema interno? Per la restituzione mi sembra adesso non ricordo bene che ha 3 anni la consolle
Mauro Verdoliva 5:08 PM - 14 February, 2018
Allora fai finta che sono un neofita e spiegami per favore cos'è un DROP inserito nel discorso che hai fatto prima.
Mauro Verdoliva 5:17 PM - 14 February, 2018
Poi: chiami TASTINO quello che in realtà è un CURSORE, e da come hai scritto, sembrava tanto che la consolle fosse nuova di zecca.
Per me questo tipo di interventi deve essere fatto SOLO da personale qualificato.
Io non azzarderei di aprire un controller, seppur economico come la sb2 (per altro avuta con soddisfazione per un annetto), ma la porterei in assistenza.
Meglio spendere 30 euro (esempio) che rischiare il frittatone.
Hai provato con lo spray x contatti?
Vai per tentativi.
Emanuele-1998 9:54 PM - 14 February, 2018
Allora tu hai detto va constatemente in Rosso ed io ho detto solo un po' quando va nel Drop
Mauro Verdoliva 8:06 AM - 15 February, 2018
Ripeto: mi spieghi cos'è il drop ?
Mauro Verdoliva 10:20 AM - 15 February, 2018
Quote:
Il drop? 🤔
Il tuo linguaggio merita più attenzione del solito...🤓
X me INNANZITUTTO il gain non ha una posizione standard, ma va regolato semore in base alla dinamica del disco, anche più volte nello stesso disco se necessario.. poi il limite pima della saturazione è il giallo e non il rosso, quindi già stai suonando male...
Detto ciò questo difetto tenderei a nn atrribuirlo a sdj ma più un difetto hardware o semplicemente dovresti pulirlo.
Prova con lo spray per i contatti e vedi che succede.
Poi eventualmente restituirlo.



SCUSAMI DOVE HO SCRITTO CHE "VA CONSTANTEMENTE IN ROSSO" ?
Mauro Verdoliva 10:21 AM - 15 February, 2018
Quote:
Allora tu hai detto va constatemente in Rosso ed io ho detto solo un po' quando va nel Drop


Attendo cortese risposta
REIS 3:39 PM - 15 February, 2018
sto maledetto DROP...dov'è? dov'è che lo uccidiamo!
così non si ripresenta più e non ti fa andare in rosso il vumeter! :-D

Cmq DROP o NON DROP.... come vedi rosso, cala il gain. Stop!
Se ti hanno detto che il gain deve stare sempre in centro, allora quello che te l'ha consigliato sapeva meno di te.
CanaroMix 5:37 PM - 15 February, 2018
REIS tu sicuramente sai di cosa sto parlando (platinum notes) è che credo, molti usano dei file con i volumi/gain ognuno per i fatti suoi. Io dopo che ho elaborato tutti, e dico tutti, i file ai software per dj, serato, vdj, mixvibes non setto minimamente che mi debbano regolare loro il gain, quindi sulla consolle gain a ore 12 e non ho praticamente quasi mai bisogno di regolarli.

Per chiudere, metti a posto prima i file, poi vedrai che i problemi in riproduzione per magia spariranno.
Mauro Verdoliva 6:07 PM - 15 February, 2018
Io resto in attesa di sapere che è sto DROP
MI INCURIOSISCE DA MORIRE 🤔
REIS 7:57 AM - 16 February, 2018
Ciao Canaro!
Ahh beh certo! Se la metti così sono d’accordo con te in pieno.
Se li passi tutti con Platinum sei a bolla.
Ma dubito che l’amico sopra sappia di cosa stiamo parlando. 🙄
Mauro Verdoliva 10:51 AM - 16 February, 2018
Però conosce a menadito il DROP 🤩🤩🤩🤩
Visto che il genio sopracitato non mi risponde, potete illuminarvi voi due su cosa sia?
CanaroMix 11:15 AM - 16 February, 2018
Fatti una cultura :D www.wordreference.com
Mauro Verdoliva 11:22 AM - 16 February, 2018
Marco conosco il significato ma non capisco che cazzo c'appizza con quel papocchio che ha scritto, tra l'altro con un italiano rivedibile, come gran parte degli italiani 2.0
Emanuele-1998 11:47 AM - 16 February, 2018
Mi fate solo ridere ragazzi credetemi, io ho detto una semplice cosa, un drop lo sai benissimo Mauro cos'è, l'hai detto tu prima facciamo finta che io sia un neofita, semplicemente non ho risposto prima perché ero impegnato.
Poi senti Mauro tu hai detto va inesorabilmente in Rosso ed io ho risposto di No ma solo quando c'è la parte del DROP cosa c'è da capire? Me lo spieghi
Emanuele-1998 11:57 AM - 16 February, 2018
EDIT: inesorabilmente in rosso l'ha detto REIS ho sbagliato
Mauro Verdoliva 1:04 PM - 16 February, 2018
Continui a non rispondermi
Emanuele-1998 1:53 PM - 16 February, 2018
Cosa vuoi che ti dica?
il drop è dove la cassa spinge ed è la parte più pompata del brano dove sono presenti kick, drum ben marcati
Mauro Verdoliva 2:14 PM - 16 February, 2018
Ignoravo questo termine che nn conoscevo.
Io lo chiamo PICCO DI SEGNALE, tu drop.
Emanuele-1998 3:00 PM - 16 February, 2018
Ovviamente picco di segnale perché abbiamo frequenze più alte è molto banalmente poiché c'è una concentrazione maggiormente di kick molto più spinto va in Rosso se si mette centralmente il guadagno; comunque è la stessa cosa solo che è molto più usato DROP è abbastanza poco picco di segnale ma ripeto è la stessa cosa.

Comunque ritornando alla discussione la garanzia Pioneer è di 24 mesi in Italia mi ha comunicato il supporto Pioneer, perché stavo pensando di prendermi una RB sostituendo la SB2 che tra l'altro hanno lo stesso prezzo se ovviamente si poteva fare questo
Mauro Verdoliva 4:08 PM - 16 February, 2018
La RB non è supportata da sdj ma solo da rekordbox (ovviamente) ed i rossoblu
Emanuele-1998 9:10 PM - 16 February, 2018
Si lo so ma rekordbox a mio parere è migliore di serato ad esempio con la 1.9.1 la stabile quando stai mixando ed apri gli effetti o le impostazioni crasha il programma e lo devi riaprire poi non esiste che io non posso aggiornare a versioni successive perchè la SB2 è come se non fosse più fortunata visto che non la rileva proprio. Spero che da questa critica nasca qualcosa di costruttivo e si aggiustano le cose con una nuova versione
CanaroMix 9:13 PM - 16 February, 2018
Scriverle qua penso non serva a niente, forum internazionale là bisogna andare e se va bene, dopo un paio di anni risolvono :D:D