Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Specifiche netbook!

smal 3:32 PM - 24 January, 2018
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se un hp probook 6360b con intel core i5 2,3 Ghz max 2,9 ghz (seconda generazione), 4 gb ram, 320 gb, con Windows 10 funzionerà con serato dj intro.
Ho già visto che rispetta i requisiti minimi ma vorrei che funzionasse senza grandi interruzioni e lag..vorrei prendere una ddj sb2
Questo è il PC che vorrei comprare quindi non ce l' ho ancora..grazie in anticipo!!
REIS 4:41 PM - 24 January, 2018
Per me sei al limite.
Almeno 8giga di memoria.
smal 5:24 PM - 24 January, 2018
Ah grazie del suggerimento. Ma se facendo la prova gratuita senza controller dovesse funzionare bene, collegando poi il controller devo aspettarmi possibili rallentamenti?
Mauro Verdoliva 9:05 PM - 24 January, 2018
Assolutamente si
Serato intro e' fondamentalmente un giocattolo, mantre serato dj è un software che richiede molte più risorse e 4 gb di ram sono pochini come suggerito sopra.
smal 8:30 AM - 25 January, 2018
Scusa Mauro Verdoliva, innanzitutto grazie della risposta, però non ho capito bene se ti riferisci alla mia prima domanda o alla seconda.. Intendi dire che con serato intro questo portatile dovrebbe andare?
Mauro Verdoliva 8:48 AM - 25 January, 2018
Si, con intro vai liscio, ma come detto in precedenza, seraro dj è un software bello, ma famelico di risorse hardware, quindi l'unico consiglio, per andare di burro è aumentare la ram di altri 4gb
Mauro Verdoliva 8:50 AM - 25 January, 2018
Posto che ovviamente tu abbia fatto tutte le ottimizzazioni di sistema necessarie per far girare bene sdj sul tuo notebook... 🤩
Mauro Verdoliva 8:55 AM - 25 January, 2018
Leggo che vuoi prendere la sb2.
È un controller che ho usato per un annetto e ti devo dire che rapporto qualità/prezzo, forse è stato il miglior controller avuto tra i dieci e passa...
Gli unici difetti sono una scheda audio ovviamente proporzionata al prezzo, quindi non ti aspettare miracoli (motivo per il quale l'ho venduta, facendo il vj per lavoro) e tasti in gomma, poco "sexy" e deteriorabili abbastanza precocemente...
Se non hai ambizioni PRO alla Bob Sinclar, direi che va benone, anche perché il controller non va a "pesare" su sdj, a differenza di altri controller più sofisticati.
smal 9:05 AM - 25 January, 2018
Grazie mille! Ancora non ce l' ho questo notebook però sarebbe destinato solo alla musica quindi sarà abbastanza "pulito" e se ci saranno da fare ulteriori ottimizzazioni cercherò di informarmi e magari provvederò anche ad aggiungere subito atri 4 gb di ram per stare un po' più tranquillo.
Si inizialmente ero indirizzato più sulla ddj rb però dubito che questo notebook mi faccia girare rekordbox, quindi opterò per la sb2 con serato intro. Grazie infinite per questi suggerimenti!