Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Bollettino Macaco: update HighSierra 10.13.2

CanaroMix 11:31 PM - 6 December, 2017
Questo aggiornamento:

• Migliora la compatibilità con alcuni dispositivi audio USB di terze parti. <------


• Migliora la navigazione con VoiceOver durante la visualizzazione dei documenti PDF in Anteprima.
• Migliora la compatibilità dei monitor Braille con Mail.

Per i DJ/Musicisti che hanno problemi con le loro periferiche, magari questo aggiornamento risolve

support.apple.com
Mauro Verdoliva 9:55 AM - 7 December, 2017
Bollettino MACACO... ah ah ah ah ah ah aha h ha ah ah a ah ha
AndreaRiello 5:08 PM - 7 December, 2017
Mi cospargo il capo di cenere ma.....
Ho fatto una partizione e rimesso El Capitan e finalmente i video o meglio Serato Video è tornato a funzionare come dio comanda.
Per dire, con la Beta 2,anche quella rilasciata oggi, su high Sierra nei video ( i problemi li ho solo con quelli in HD) i protagonisti si muovono come David Zed...
CanaroMix 2:54 PM - 8 December, 2017
Così per curiosità, hai provato a disabilitare completamente il SIP su HSierra e vedere se senza funziona meglio serato video.
AndreaRiello 3:33 PM - 8 December, 2017
Si e comunque vedi qui:

serato.com
CanaroMix 3:45 PM - 8 December, 2017
Quote:
Ho acquistare una licenza mese, ma non mi piace la sua interfaccia utente (rosso, blu e grigio :-P), ma il motore video in questo momento è il top sul mercato.


LOL :D:D:D esistono decine di skin, puoi personalizzare quasi tutto che il rosso/blu (colori del Bologna, tra le altre cose ;)) e il grigio non li vedi più :D
AndreaRiello 3:55 PM - 8 December, 2017
E che dobbiamo dire se non riconoscere che al momento è superiore , come iphone 📱 contro android
CanaroMix 4:08 PM - 9 December, 2017
Certo che anche leggendo il forum internazionale il livello di capacità di usare un pc/mac non è che si elevi di molto rispetto a quello già bassino della sezione italiana.
Molti ma molti dovrebbero tornare a 2 piatti/cdj, 1 mixer, effettiera esterna; così risolvono tutti loro problemi :D:D:D solo il progresso tecnologico li salverà! :D quando arriveranno consolle all-in-one molto potenti da usare senza PC... qualcuno la strada l'ha già aperta.
Mauro Verdoliva 9:05 AM - 10 December, 2017
Si, ma sono consolle ancora monocorde e mi spiego:
X l'audio potrebbero già andare benino, ma chi come me fa del videomix una missione, come la mettiamo? Mettete una cazzo di scheda video nel controller con uscita hdmi e incominciamo a parlarne...
CanaroMix 10:45 AM - 10 December, 2017
e non correre troppo! tu... giustamente, pensi già al video; dagli una decina di anni di tempo per arrivare all'audio :D:D:D

come diceva il tuo conterraneo Bennato... quanta fretta ma dove corri dove vai.... parapppappaaa :D
Mauro Verdoliva 10:53 AM - 10 December, 2017
Di NOI ti puoi fidar... :)
AndreaRiello 3:42 PM - 12 December, 2017
Risolto il problema video:

HERE IS THE SOLUTION.....Drum roll ....................
Open up Serato DJ, go to setup and then expansion packs. Click Serato Video in the list and click on the info tab. There is a setting called 'YUV Handling'. Can you please change this setting to software only."

Boom, snap, fixed.

Ma quel setting cosa cambia\configura in serato?
CanaroMix 10:07 PM - 12 December, 2017
OTTIMO!!!

a proposito di aggiornamenti macachi... negli ultimi 10 anni ho il 100% di successi su tutti i pc desktop dove ho tentato di installare un hackintosh, sia niei miei sia in quello di amici; ma lo 0, ripeto ZERO % con i notebook! ma da oggi non è più così:

sul mio notebook principe sono riuscito ad installare (sierra) e far funzionare quasi tutto (Wi-Fi e BT non andranno mai,gli intel non sono supportati) mi manca solo l'audio integrato che stranamente dovrebbe essere quello più facile ma ancora non va... bah con calma poi sistemo anche quello, ora procedo con l'installazione del rosso/blu, sdj etc... ;D
occhiolino con doppio sorriso carpiato :D:D:D
CanaroMix 12:57 AM - 13 December, 2017
Risolto problema audio! M68_Hackintosh operativo ;) :D
CanaroMix 8:27 PM - 15 December, 2017
Devo dire che per la prima volta dopo, 3 hackintos, una decina di versioni di windows tra il 7 e il 10 con schede video nvidia e AMD su svariati pc desktop, smanettamenti di tutti i tipi, per la prima volta... sul notebook santech M68 dove vi girano in dual boot senza il minimo tentennamento il mitico win7x64 e win10pro x64 ora il nuovo arrivato, macOS sierra vede girare le forme d'onda di seratoDJ 1.9xx e serato pro 2.xx quasi, quasi lisce come il burro... EVVIVA!!!
mah a questo punto mi vien da pensare che per avere le onde lisce non è questione di capacità (scarsa) di serato ma di circostanze e un po' di culo :D
CanaroMix 8:52 PM - 8 January, 2018
hey macachi! siete pronti per correggere un bug decennale presente nei processori intel???
Anche per voi come per i winari e i pinguini ci stà da risolvere questo grave baco.
Quindi incrociate le dita, pregate tutti i santi e dopo un paio di riavvi sarete di nuovo operativi... forse :D a me con i win10 e 1 macaco è andata bene... sinora :D

ma come? non sapete di che parlo?! beh avviate il vostro motore di ricerca preferito e mettete:
Spectre e Meltdown
AndreaRiello 8:57 PM - 8 January, 2018
È già uscito l’update
CanaroMix 9:00 PM - 8 January, 2018
lo so' nei giorni scorsi ho eseguito quelli su windows e oggi un high sierra
veleno 10:42 PM - 8 January, 2018
ma quindi cosa bisogna fare con sierra e Mac mid 2014 '
AndreaRiello 10:55 PM - 8 January, 2018
Appstore -> aggiornamenti
veleno 11:07 PM - 8 January, 2018
ok ma devo installare l'ultima versione o posso rimanere a sierra ! l'unico aggiornamento che vedo ora riguarda safari ed iTunes !
veleno 11:34 PM - 8 January, 2018
l'update 2017-002 per la sicurezza l'ho installato a dicembre mentre ora ho aggiornato safari ! sono apposto cosi' ?
AndreaRiello 11:49 PM - 8 January, 2018
Io sono ad High-Sierra non so' se lo faranno per Sierra o ti "obblighino" a fare l'update.
Nel frattempo dacci pure dati di carte di credito e conto bancario, che almeno siano i tuoi amici qui sul forum a svuotarti il conto.
CanaroMix 12:08 AM - 9 January, 2018
s
Quote:
l'update 2017-002 per la sicurezza l'ho installato a dicembre mentre ora ho aggiornato safari ! sono apposto cosi' ?


A posto no, ma al momento è proposto solo per high sierra, niente sierra... ma qui sorge il dilemma; aggiorno sierra a high sierra e magari poi non mi funziona più una mazza per fare il DJ, o

Quote:

Nel frattempo dacci pure dati di carte di credito e conto bancario, che almeno siano i tuoi amici qui sul forum a svuotarti il conto.
:D:D:D

io comunque se avessi un sierra perfettamente funzionante per uso DJ me ne guarderei bene ad upgradare a high sierra
veleno 12:24 AM - 9 January, 2018
si comunque ho controllato ed e l'ultimo aggiornamento per la sicurezza di sierra, ed e' già per questo problema ! ora cosa dite con la denon mcx8000 ed il mio Mac Pro i7 3,6gb 16 gb di ram meta 2014 ssd 480 owc ! se passo a high Serato dj gira ho potrebbe dare problemi ? ovviamente sempre ottimizzando !
veleno 12:25 AM - 9 January, 2018
Quote:
Io sono ad High-Sierra non so' se lo faranno per Sierra o ti "obblighino" a fare l'update.
Nel frattempo dacci pure dati di carte di credito e conto bancario, che almeno siano i tuoi amici qui sul forum a svuotarti il conto.

io i numeri delle carte ve li giro se volete ! cosi mi caricate un po di solidi , che io sono poverino !
REIS 10:51 AM - 9 January, 2018
Aggiornato tutto con HSierra, nessun problema. :-)
CanaroMix 9:08 PM - 15 January, 2018
hey macachi! grande novità! beh si fa per dire dai :D

aggiornato il mini itx ora va con una Asus Z370-I rog strix, i7-8700k, Artic freezer 7 pro rev2, 32 Gb ram, SK video AMD RX 560, ssd 2Tb san disk 3d + 2 HD WD da 3Tb cadauno, alimentatore corsair 650w; il tutto rinchiuso in un case di 33x21x27 cm

Sistemi operativi:
Win10 x64 pro
Sierra
High Sierra

momento bullo finito :D:D:D
CanaroMix 9:25 PM - 23 January, 2018
hey macachi è uscito il nuovo aggiornamento 10.13.3 Build (17D47)

mi raccomando correte subito ad aggiornare senza nessun backup per tornare alla versione precedente in caso di problemi... poi venite a zigare sul forum :D:D:D
CanaroMix 11:47 PM - 23 January, 2018
tanta roba per i macachi :D mammapple ha rilasciato le patch per meltdown e spectre anche per el capitan e sierra

news.softpedia.com
REIS 4:43 PM - 24 January, 2018
😅
Roby 80s 8:32 PM - 25 January, 2018
Grazie Cmix, metto lampeggiante e sirena e mi precipito ahahahahahaha
CanaroMix 3:30 PM - 26 January, 2018
eoeoeoeoeoeoeooeoeoeoeoeooeoeoeoeoeoeooeoe :D:D:D

aggiornati tutti i miei 3 hack in dualboot tra sierra e high sierra... non è esploso niente... pare che funga tutto pure... tanto per metter su musica uso win7 :D:D
Mauro Verdoliva 1:22 PM - 27 January, 2018
Ti ho mandato un messaggio privato caro marcuzzo 🤓