Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Mix tape

raysoyd 9:04 PM - 4 December, 2017
Salve mi aiutate a capire come posso fare a fare un mixtape da serato ableton? Ci sono dei video ma io non lo capito.


Ciai
REIS 10:34 AM - 5 December, 2017
Scusa non ho capito...
Tu vorresti lanciare una traccia su Serato, registrare con Ableton usando la funzione Link...è corretto?
Domanda...lo sai usare Ableton?
raysoyd 7:53 PM - 5 December, 2017
No
raysoyd 8:00 PM - 5 December, 2017
REIS 10:34 AM - 6 December, 2017
beh a parte che questa cosa fa riferimento a Serato itch e scratch live con la feauture Bridge, ora sostituita da LINK...ma cosa più importante...quando registri su Ableton, lo fai in Arrangement view.
Se non sai usare Ableton, credimi...non è poi così semplice gestirlo ed imparare i mille, anzi miglioni di comandi che ha.
Sono 2 anni che ci smanetto sopra, dopo un anno e mezzo che ci capivo poco, ho deciso di fare un corso per imparare ad usarlo, e credimi... serviva farlo.
Da solo è complicato usarlo, proprio perchè ha una sua logica di funzionamento e bisogna conoscerla.
Quindi...se devi fare una semplice registrazione, registra con Serato il file che mixi, senza tante paranoie.
Poi sinceramente hai detto poco... che Serato stai usando?
E perchè vuoi registrare con Ableton se non lo sai usare?
Mauro Verdoliva 11:39 AM - 6 December, 2017
Vorrei aprire un capitolo su questa discussione.... 😉
raysoyd 8:49 AM - 10 December, 2017
perche usare serato e ableton? perche di quello che ho capito collegandoli hai la possibilita in POST PRODUZIONE di avere sulla timeline di ableton la "scena" del tuo mixato i non la traccia del mixato.
Io sono una persona molto ignorante ma ho usato cubase dalla versione su atari che andava a pilotare un campionatore akai s3200 per poi passare su cubase win e mac per finire su logic quindi non mi sembra un guaio mettere le mani ablent live, ora per me o si è dei mostri o è normale che sul tuo set sbagli qualcosa che deve e puo essere corretta in post, questo era il mio desiderio.
REIS 9:44 AM - 10 December, 2017
Ma aspetta un attimo... perché dai tuoi scritti iniziali facevi trasparire un’al cosa.
Non sei proprio così inesperto allora, se mi usi cubase e logic?
Cmq sono d’accordo con te, che per rifinire un mix registrato è d’obbIigo usare programmi di tale portata.
Però ti consiglierei se posso, di andare su questo sito:
www.lfomusicacademy.it
Qui puoi trovare molti spunti, e se contatti Salvo, è sempre disponibile e molto preparato.
Lui ti saprà indicare la via migliore e quello che fa al caso tuo.