Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Pulselocker non più integrata in Serato Dj

Dj Reverend 12:32 PM - 11 November, 2017
Buongiorno a tutti! avete ricevuto anche voi la comunicazione via mail il 10-11 che annunciava l'immediata dismissione dalla stessa data dei servizi in streaming connessi a Serato?.
Francamente sono sconcertato. Ora mi ritrovo ad aver pagato l'ultima mensilità con piano full-optional, ossia accesso a streaming e download offline ed oltre a non poterne usufruire, ho perso tutta la libreria che avevo accumulato da circa 4 mesi. Naturalmente questo comporta un grave danno dal punto di vista della organizzazione e gestione delle mie serate e sarò costretto a disdirne alcune.Non sono un legale, ma a chi devo imputare la responsabilità di questo danno?Vorrei sapere se qualche collega Dj si trova nella mia situazione ....... un saluto Dj Reverend
CanaroMix 2:55 PM - 11 November, 2017
Se posso esprimere una opinione, reverendo, a mio avviso fare affidamento su qualsiasi soluzione che non sia il possesso tramite, vinile, cd, file regolarmente acquistati con copia in locale, è volersi mettere una corda al collo e sperare che il ramo su cui si è appollaiati non si rompa mai. Il cloud e streming a qualsiasi livello se possono essere di aiuto per recuperare qualche pezzo al volo per accontentare qualche spaccapelotas durante una festa, matrimonio etc.. vanno non bene, ma benissimo! però affidarsi come prima risorsa a queste soluzioni, prima o poi si va incontro a problemi come quello esposto.
Oggi ci sono, domani di punto in bianco potrebbero anche chiudere i battenti, googolo, facciadilibro, l'uccello cinguettante etc... mentre i tuoi vinili/cd/file rimangono ;)
CanaroMix 3:02 PM - 11 November, 2017
ecco il thread nel forum internazionale

serato.com
Dj Reverend 3:58 PM - 11 November, 2017
Ciao! Dj Andrea Canarò, grazie per aver espresso la tua opinione. Quando decisi di usufruire del sevizio di streaming (non lo avevo mai fatto prima) fui invogliato dal fatto che una softwareHouse professionale come Serato potesse fornire un ulteriore servizio integrato. Sinceramente non pensai al fatto che il servizio offerto non fosse direttamente gestito da loro stessi, e mi affidai al fatto che si fossero rivolti ad una azienda seria e professionale (non la avevo mai sentita nominare prima) in quanto proposta da Serato .Il servizio professional costa circa 20 dollari al mese, a mio parere abbastanza per un cloud, e visto il costo ho ritenuto utilizzarlo come fonte primaria per circa 4 mesi. Non tutte le ciambelle riescono col buco!!
CanaroMix 4:57 PM - 11 November, 2017
Hanno chiuso aziende serissime che producevano cose da leccarsi a baffi tipo ecler dj e vestax; hanno voluto/dovuto cedere aziende come rane dove producevano tutto made in usa ed ora invece sarà tutto made in ciaina... quindi siamo in un mondo dove non basta essere bravi ma occorre essere anche scaltri e cinici e saper vendere la fuffa a peso d'oro...

ciao e scusa l'offtopic :D
Mauro Verdoliva 9:57 AM - 12 November, 2017
Concordo 100% con marco.
Il dj o vj deve avere il suo archivio "fisico" disgiunto da terze parti.
Capisco che tu abbia voluto provare una soluzione alternativa, ma francamente, sarà per l'età, cultura dell'acquisto o altro, nemmeno gratis avrei usato questo servizio.
Stessa cosa per i servizi in streaming: malauguratamente dovesse saltare internet che fate?
Vi mettete con cucchiai e forchette? 😅
In bocca al lupo e sono solidale con te.