Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Rane SL1 - Serato scretch live info effetti

grooverider 1:34 PM - 27 September, 2017
Ciao a tutti

venendo dai classici vinili avrei acquistato un Rane SL1 (set up Technics 1210 + serato scretch live + Rane Sl1)
Come lap top uso un Surface pro 3 e funziona perfettamente....
Avevo pensato di aggiungere un Vestax VFX1 per poter usufruire di alcuni effetti....
Ho riscontrato pareri discordanti, secondo voi, potrebbe essere una soluzione?
Potrei avere problemi usandolo?

Vi ringrazio

P.s: ho sempre suonato solo con i vinili scusate ma non sono molto ferrato in materia:)
gevola 8:21 PM - 27 September, 2017
Pareri discordanti ? Su cosa ?

Dato che stai utilizzando un applicativo (ScratchLive) ed una interfaccia audio un po datate, ti direi che la Vestax VFX1 va bene.
Anche se sinceramente, io cercherei d'utilizzare una interfaccia audio un pochino migliore (SL2/SL3).

Comunque a parte questo (mio personale) consiglio, che tipo di problemi ti hanno segnalato nell'utilizzare la VFX1?
grooverider 11:45 PM - 27 September, 2017
Grazie 1000 Gevola.....
I problemi segnalati erano che ogni tanto non fosse cosi' facile far interagire dispositivo e scratch live (si bloccava, non riproduceva gli effetti selezionati sul vestax)
Per quanto riguarda l'interfaccia audio avevo questa a disposizione a pochi € e per fare una serata ogni tanto reputavo potesse esser sufficiente almeno per il momento per fare un pò di pratica....
Comunque devo dire che nonostante datata per il mio modo di suonare (senza tanti fronzoli) và più che bene....
gevola 8:55 PM - 29 September, 2017
+1
Quote:
Comunque devo dire che nonostante datata per il mio modo di suonare (senza tanti fronzoli) và più che bene....
ottimo approccio.

Ho visto che si riescono a trovare delle unità VFX1 usate in buono stato a prezzi convenienti.
Poi .... un domani se passerai a Searto DJ, la VFX1la puoi sempre riutilizzare.
grooverider 9:10 PM - 29 September, 2017
Ti ringrazio....
ho visto infatti alcuni annunci...vedremo.
Ti farò assolutamente sapere come si evolverà o come mi evolverò vedremo.......:))))