Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Canzoni che non mantengono la stessa velocita

cicicchio 10:17 PM - 15 September, 2017
Ciao ragazzi , suono da una vita coi vinili e i 1210, dopo avere sospeso per un po', ho ripreso a livello amatoriale in casa, in quanto essendo un sanitario non riesco a mettermi a fare altro per adesso ( vedi serate)! Uso una consolle fatt da 1210 e mixer akai amx 2 canali . Ora il problema è questo , con le canzoni scaricate, quando suona un disco , la velocità varia avanti e indietro anche di mezza battuta , e lo fa praticamente con tutti i dischi, tutto questo comporta che quando mixi devi super attento e stare spesso con la mano sul pitch per tenerlo in battuta! Ora siccome odio synch e cose simili, vorrei sapere ci sta una funziona per eliminare questa variabilità di velocità nella canzone stessa???grazie
Mauro Verdoliva 7:54 AM - 16 September, 2017
Secondo me è un problema di taratura del giradischi. Hai fatto tutto correttamente quando hai attaccato i giradischi in timecode?
Regolato la sensibilità? Ecc...
cicicchio 9:34 AM - 16 September, 2017
Ho fatto controllare la taratura del piatto di suo è cambiato la scheda della regolazione di velocità, ma io sto parlando del programma, dunque si può tarare la sensibilità del programma? Se si dove?
Mauro Verdoliva 10:04 AM - 16 September, 2017
Non mi saro' spiegato bene:
Quando colleghi in timecode i giradischi, devi fare una serie di regolazioni ad hoc per far si che l'emulazione del vinile sia più precisa possibile, anche in presenza di rumori esterni massicci (live ecc) quindi preventivamente in base all'ambiente di lavoro si tarano i giradischi.
Io adesso non ricordo tutta la procedura, ma una volta entrato nelle regolazioni (quelle dove vedi l'onda dei due piatti per intenderci) hai li tutta una serie di fini settaggi per ovviare anche a questi problema.
Aggiornaci
cicicchio 5:39 PM - 16 September, 2017
Non ho fatto assolutamente nulla di tutto ciò, ma ad uno sguardo veloce non avevo trovato nulla che parlasse di velocità! Ti ringrazio appenda ho due minuti mi metto e smanetto un po'... grazie per ora ti aggiorno e sei stato molto gentile! Grazie