Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Hardware non connesso

MarcoMark 1:03 PM - 16 June, 2017
Ciao a tutti, chiedo aiuto. Ho appena comprato una Hercules Jogvision, ora installata sul mio macbook air. Ho quindi installato Serato DJ intro (il mac risponde alle caratteristiche richieste). Il problema: l'interfaccia di Serato (installato) è priva di tutte le funzionalità visibili nelle immagini, anzi, è completamente vuota. Se inserisco via USB la console non la riconosce (con virtual dj funziona, ma con quest'ultimo non riesco ad utilizzare tutte le funzioni, nemmeno le cuffie).
Praticamente ho installato un foglio nero con la scritta "Hardware Disconnected". Cosa sta succedendo? Devo tornare in negozio e restituire la console?
Grazie infinite in anticipo.
gevola 9:34 PM - 19 June, 2017
Ciao Marco, hai sempre il problema ?

Parto con una cosa veramente basilare ...
Il driver per il MAC lo hai installato ? support.hercules.com

Confermi che stai usando Serato DJ Intro ?
MarcoMark 9:51 PM - 19 June, 2017
Ho ancora il problema. Ti confermo di avere installato il driver e di usare Serato DJ Intro.
Inoltre confermo anche che il MAC risponde alle caratteristiche richieste.
Ora ho disinstallato tutto, domani mattina provo a reinstallare sia il driver che Serato DJ Intro, ma sinceramente non ho molta fiducia (l'ho già fatto e non è servito). Al momento l'unica soluzione che vedo è riportare tutto in negozio e approfittare della garanzia, e magari farlo sostituire con un prodotto con chiavetta (se il negoziante è onesto e accetta la proposta).
A meno che non ci sia una soluzione che al momento mi sfugge!
Grazie
gevola 5:38 AM - 20 June, 2017
Che versione di SeratoDJ Intro stai usando ?
MarcoMark 8:13 AM - 20 June, 2017
Quella che mi ha scaricato in automatico, ovvero quella presente anche nel link che mi hai mandato prima. Dovrebbe essere 1.2.8
MarcoMark 8:27 AM - 20 June, 2017
Ah giusto, ho omesso un dettaglio. Credevo di avere delle casse funzionanti, invece sono rotte. Quindi l'installazione del Driver l'ho fatta senza casse collegate, e in generale la Console la collego al computer senza collegare casse esterne. Con Virtual DJ infatti funziona con le casse del computer stesso. Può essere che non venga riconosciuta la Console perché non è collegata a casse esterne? (Non mi sembra probabile, ma è un'ipotesi).
Mauro Verdoliva 9:30 AM - 20 June, 2017
Le casse non centrano nulla con una istallazione hardware.
Leggendo che con vdj nn hai problemi, escludo difetti di porta usb o cavo usb.
Ma credo che nn dipenda nemmeno dal controller, visto che col medesimo software riesci a lavorare.
Credo che sia a questo punto la versione di serato che non fa x te.
Usane una più attempata ed aggiornaci
Mauro Verdoliva 9:30 AM - 20 June, 2017
*installazione
MarcoMark 9:38 AM - 20 June, 2017
Specifico che con Virtual DJ non vanno tutte le funzionalità della console, non funziona l'uscita cuffie e non si accendono i led (ad esempio), ma potrebbe essere perché Virtual DJ non è il suo programma e soprattutto è la versione gratuita (che fin da subito mi ha detto "sappi che potremmo bloccarti tutto perché non ci hai pagato infame").
Detto questo, dove posso trovare una versione più attempata di Serato? Grazie in anticipo.
MarcoMark 9:43 AM - 20 June, 2017
Ah, a scanso di equivoci, dal momento che faccio il download del driver dal sito Hercules, dopo questo è automaticamente installato giusto? Cioè, mi appare una cartella con tanti loghi del control panel, se provo ad aprirli tutti sono in sostanza delle schermate di funzionalità della console. Cioè non mi scarica nessun file eseguibile in pratica, perché è già tutto scaricato giusto?
gevola 1:31 PM - 20 June, 2017
La prima versione valida che puoi usare e' la 1.2.6 ( la trovi qua : serato.com )
Mi dici che versione di MAC OSX hai ?
MarcoMark 1:24 PM - 21 June, 2017
Ho provato a scaricare la vecchia versione ma niente.
Il mio MAC è un MacBook Air, con OS X Yosemite 10.10.2, 1,6 GHz Intel Core i5.
Comunque sono abbastanza sicuro che il problema sia con l'installazione del driver, perché quando collego la console appare per mezzo secondo l'icona per poi scomparire. Inoltre ripeto, con VDJ funzionano solo alcune funzioni, non si accendono nemmeno i led della console!
Se nessuno ha un ultimo consiglio direi di riportarla in negozio sperando che me la cambino con un prodotto diverso.
MarcoMark 5:57 PM - 21 June, 2017
Sono riuscito a risolvere il problema andando dal negoziante (esperto DJ della mia città), che ha impiegato ben 2 ore di lavoro e scancheri sul mio Mac. Volevo comunque ringraziarvi, anche se alla fine il problema era molto più complesso del previsto. Sinceramente non ho ancora capito come abbia fatto, e forse non l'ha capito nemmeno lui 😁
gevola 7:19 PM - 21 June, 2017
Marco, sono molto curioso .... mi devi scusare, ma ora che va tutto, mi dici se il MAC OSX che versione è?
MarcoMark 8:10 AM - 22 June, 2017
Avevo OS X yosemite 10.10.2, mentre scancheravamo l'abbiamo aggiornato a 10.10.5, comunque non è stato quello a fare la differenza (anche perché il minimo richiesto era 10.8)