Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

seraro 1.9 blocca l'intero pc

thenicolo 7:31 PM - 1 May, 2017
ciao a tutti.. vorrei chiedervi come mai il mio pc un hp probook 6450b con windows 10(sotto inserisco le caratteristiche) con una consolle ddj sb si blocca completamente ,dal suono fino al puntatore del mouse quando uso serato , questo problema non si verifica con tracce particolari ma con tutte ed avviene dopo un'oretta dal dj set, questo non avveniva appena comprato il pc. l'unico metodo per sbloccarlo e' tenere premuto il pulsante di accensione.
Intel Core i5 450M / 2.4 GHz
Max Turbo Speed 2.66 GHz
Number of Cores Dual-Core
Cache L3 - 3 MB
64-bit Computing

RAM 4 GB
Max Supported Size 8 GB
Technology DDR3 SDRAM
Speed 1333 MHz / PC3-10600


LCD Backlight Technology LED backlight
Resolution 1366 x 768 ( HD )
CanaroMix 7:48 PM - 1 May, 2017
Ciao, in pratica ti si freeza il pc, potrebbe essere un problema di surriscaldamento quindi controlla toccandolo che non sia rovente, se lo fosse e se hai il notebook da più di un annetto dovrai dare una pulitina soffiando delicatamente aria alle alette di raffredamento che potrebbero essere un po' ostruite.
Se scalda altro palliativo potrebbe essere inibire il turbo boost agendo sulle opzioni avanzate del risparmio energetico.
Mauro Verdoliva 7:57 PM - 1 May, 2017
Però marco, lui ha precisato che a notebook nuovo questo non succedeva, quindi mi sa che win 10 ha colpito ed affondato ancora una volta.
Hai ottimizzato il pc, asciugandolo di tutti i processi extra non richiesti x fare il dj?
Hai aggiornato software, firmware bla bla bla?
Mauro Verdoliva 8:00 PM - 1 May, 2017
Poi unconsiglio vecchio come lo scrivente: avendo la sb, quindi il modello precedente al mio, tenta la carta di suonare con le versioni 1.7.*
non ricordo precisamente quale, ma credo che andresti meglio
thenicolo 8:12 PM - 1 May, 2017
questo non succede sempre , molte volte si blocca , altre funziona perfettamente , comunque il pc quando lo uso non si surriscalda eccessivamente , secondo me invece puo essere windows 10 il problema , il pc non lo uso esclusivamente per utilizzare la ddj sb ma anche per altri lavori.. puo essere una soluzione ripulirlo di tutto utilizzandolo unicamente per i dj set?
CanaroMix 10:01 PM - 1 May, 2017
Quote:
Però marco, lui ha precisato che a notebook nuovo questo non succedeva, quindi mi sa che win 10 ha colpito ed affondato ancora una volta.
Hai ottimizzato il pc, asciugandolo di tutti i processi extra non richiesti x fare il dj?
Hai aggiornato software, firmware bla bla bla?


Appunto! notebook nuovo tutto ok... dopo diverso tempo si riempe di polvere e si surriscalda sino ad entrare in protezione. Pensa che nel mio vecchio notebook ho dovuto smontarlo per sostituire pure la parta termica su CPU e GPU.
Figurati se lo ha ottimizzato, magari ha pure antivirus norton o mcafee, dei veri azzoppatori
CanaroMix 10:03 PM - 1 May, 2017
Quote:
questo non succede sempre , molte volte si blocca , altre funziona perfettamente , comunque il pc quando lo uso non si surriscalda eccessivamente , secondo me invece puo essere windows 10 il problema , il pc non lo uso esclusivamente per utilizzare la ddj sb ma anche per altri lavori.. puo essere una soluzione ripulirlo di tutto utilizzandolo unicamente per i dj set?


Direi che è il caso, poi occorre ottimizzare il sistema per uso audio/dj, per cominciare leggi un po' qui
serato.com
poi googlando esistono svariate guide
thenicolo 11:48 AM - 2 May, 2017
Va bene vi ringrazio !
AndreaRiello 2:53 PM - 2 May, 2017
Aumenta anche la Ram a mio parere
gevola 4:00 PM - 2 May, 2017
Quote:
Aumenta anche la Ram a mio parere

+1

in effetti 4GB sono varamenti pochi per un sistema operativo moderno.

un ultima cosa ... vedo che hai scritto Serato 1.9 .. intendi l'ultima versione la 1.9.6 ?
thenicolo 10:34 AM - 3 May, 2017
no , la 1.9.0
gevola 11:48 AM - 3 May, 2017
Se ne hai la possibilità ti chiederei se riesci a fare una prova con la versione 1.9.6
L'ho provata su un laptop ASUS abbastanza vecchio (www.asus.com) che monta un processore Intel i3, 8GB di RAM e Windows 10, e non ho avuto problemi ( considera che l'ho usato per un paio d'ore ).
Se ci riesci .. facci sapere se cambia qualcosa ...