Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Video scadente

raysoyd 8:28 AM - 30 April, 2017
Buona giornata a tuttti.
Sto iniziando a vedere come funziona serato con il video, ho notato che la qualita dei video riprodotti è scadente, nonostate gli faccio riprodurre dei video acquistati ad una qualità ottima.
Se faccio delle prove delle stesso video con lo stesso PC, mac boock pro i7 2,66 ghz, senza passar da setato il video è ottimo, ma con serato nonostate ho controllato parecchie volte i settaggi del plugin video e fatto tutte le prve ho sempre un risultato scadente confronto altri software della concorrenza.
Avete quache info da suggerirmi.


grazie
Mauro Verdoliva 9:02 AM - 30 April, 2017
Questo è uno dei motivi per il quale sono migrato alla concorrenza.
2 suggerimenti:
Hai seguito l'ottimizzazione video suggerita x mac da serato?
Hai provato a convertire i video in un formato più leggero?
Considera che se hai acquistato video in full hd devi avere una scheda video MOLTO PERFORMANTE per far girare i video.
Io faccio videomix dal 2014 e ci ho sbattuto la testa diverse volte prima di trovare pace interiore...
A questo punto aggiornaci sulle caratteristiche della scheda video.
Mauro Verdoliva 9:04 AM - 30 April, 2017
Inoltre: per scadente intendi che il video è pixelloso o scarsamente fluido o entrambi?
raysoyd 10:32 AM - 30 April, 2017
Entrambi pixellato e a scatti
raysoyd 10:33 AM - 30 April, 2017
È vergognoso se si deve convivere con questo bug
raysoyd 10:37 AM - 30 April, 2017
Concorrenza chi?
Mauro Verdoliva 12:32 PM - 30 April, 2017
Vdj

Nn mi hai citato la scheda audio però
Mauro Verdoliva 12:32 PM - 30 April, 2017
*scheda video
Mauro Verdoliva 12:34 PM - 30 April, 2017
Inoltre: versione di sdj?
Hai provato versioni precedenti?
Hai provato un altro pc, ecc
raysoyd 4:07 PM - 30 April, 2017
Serato 1.9.6
MacBook Pro procesdorei7 2,66 ghz
8 vb di RAM
sceda video ge force gt 330m 512 mb Intel HD graphic 288 mb.
Ti posso inviare una mail in privato?
gevola 9:56 PM - 30 April, 2017
Come detto da Mauro, per supportare i vudeo Serato richiede un po di risorse HW, specialmente se usi video ad alra risoluzione.
Per quanto riguardail tuo MAC, di che modello si tratta (early, later 2013)?

Vedi che hai solo 8GB di ram, è corretto?
HD è meccanico oppure un SSD?
Per quanto riguardala scheda video vedo che Sarato raccomanfa 1GB di memoria video per avere dei buoini risultati.
Mauro Verdoliva 12:15 AM - 1 May, 2017
Si, contattami in pvt
raysoyd 6:23 AM - 1 May, 2017
Il mac è un early 2013 come memora ram ha 8g e per la memora video mi sembra a questo punto che è un pochino troppo poca, ma esistono delle schede video che si collegano esterne mi sapreste idicare qualche modello e se li avete provate? mi sembra strano che live, quasi tutti hanno una configurazione simile alla mia e hanno problemi di video scadente, dopo devo dire che ho provato Vdj e devo dire che sul video funziona meglio a parte che ho visto che legge anche i file .vob e non è poco.
solo che avendo un mixer db4 non ho capito come farlo riconoscere a vdj per avere un controllo in time code ( per Mauro)
posso provare a migrare su un pc dove è possibile installare una scheda video un po piu performante senza svenarsi.
Attendo vostre.

grazie
Mauro Verdoliva 6:40 AM - 1 May, 2017
Su vdj non puoi collegare il db4 semplicemente perché nn lo supporta nativamente.
Sul discorso scheda video esterna, starei piuttosto attento perché di quelli che fanno videomix, nessuno l'utilizza, ma si "limita" ad avere un pc performante ed ultraottimizzato.
Per essere sintetico: o ti fai un mac di almeno 1700 euro e ci giri serato video, o usi vdj con un notebook di 500/600 euro minimo.
Questo per l'orientamento di base delle due aziende, dove la prima è mac oriented, la seconda no.
CanaroMix 7:31 AM - 1 May, 2017
Visto che ho il DB4 pure io, ti posso di che su windows si riesce a fare il timecone con vdj, però ti devi configurare manualmente le impostazioni della scheda audio; mi ricordo che non ci riuscii al primo colpo e che ci persi diverso tempo, ma si fa.

PS per Mauro: guarda che il mac da 1700 in genere corrisponde al notebook da 800, è la mela che aumenta il prezzo :D
Mauro Verdoliva 9:05 AM - 1 May, 2017
Marco lo so 😉Ma i mac di quella cifra di solito montano schede video adeguate al VIDEOMIX
Di solito mac di 1000/1200 euro montano schede inadatte
raysoyd 11:53 AM - 1 May, 2017
Ho compreso. Tutto grazie di cuore