Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Pioneer ddj sb2 si blocca

Darkol 7:33 PM - 21 March, 2017
Buonasera, mi chiamo Dario e ho una pioneer ddj sb2.
Come scritto nel titolo la consolle si blocca con serato dj intro (v 1.2.8).
In pratica mentre sto suonando, e premo il cue point e poi premo il tasto play, non funziona il deck mentre l'altro si.
A volte la consolle si blocca e funziona solo il master.
Per piacere potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
CanaroMix 9:43 PM - 21 March, 2017
Dalle scarse info che dai,non saprei che dirti, se non di ottimizzare il tuo pc win o mac qualunque sia, controllare se hai l'ultimo firmware della consolle e ancora ottimizzare e trovare la giusta latenza audio della sb2 per il tuo sistema.
Darkol 9:47 PM - 21 March, 2017
Il firmware è aggiornato all'ultima versione, secondo te porrebbe essere un problema di latenza?
Mauro Verdoliva 10:40 PM - 21 March, 2017
Se nn ci spieghi nel dettaglio che pc hai abbiamo rare chance di poterti aiutare
Mauro Verdoliva 10:43 PM - 21 March, 2017
A parte che nella sb2 il firmware è ancora quello nativo, giusto per la precisazione, è grave che tu abbia problemi con il software giocattolino dei neozelandesi...
Dacci info ultra dettagliate e proviamo a darti una mano
Darkol 6:17 AM - 22 March, 2017
Il mio pc è un acer aspire 6930g
Windows 10
Intel Core Duo T5800
4 gb di ram
Nvidia geforce 9600m gt
Mauro Verdoliva 3:34 PM - 22 March, 2017
Intel core duo?
Spero tu stia scherzando...
Sei abbondantemente sotto gli standard minimi richiesti da serato.
Darkol 3:35 PM - 22 March, 2017
Come faccio allora?
Mauro Verdoliva 3:46 PM - 22 March, 2017
O cambi software o cambi pc
Darkol 3:48 PM - 22 March, 2017
Che software potrei utilizzare?
Mauro Verdoliva 9:05 PM - 22 March, 2017
Vdj dovrebbe farcela
Prova a scaricarti la demo ed il controller funzionerà in modo full per 10"
Fai sta prova e poi magari ne valuti l'acquisto.
Considera che il software costa 360 euro ivato.
Se vuoi solo suonarci senza videomix e diciamo in modo spartano ti converrebbe buttare nella differenziata quel rottame che spacci come notebook (😉), prendere anche un i3 e la versione di serato base da 99 euro.
Serato x me rimane un software (ambiente audio) x palati fini...
Con una somma non impossibile potresti partire con un buon compromesso, avendo un controller che solo sulla carta è un entry level.
Lo so bene perché lo uso a tempo pieno da due anni X LAVORO...
CanaroMix 9:11 PM - 22 March, 2017
Comunque, qualsiasi decisione tu prenda il sistema operativo lo devi ottimizzare. Ora anche win10 se uno sa dove mettere le mani si riesce ad usare quel bloatspyware di os.
Ci sono una sessantina di impostazioni che si fanno i cazzi tuoi e le comunicano a zio sbilgrates, che per la 18 volta è l'uomo più ricco del mondo.... sarà un caso?
REIS 9:35 AM - 23 March, 2017
Direi che su VirtualDJ non dovresti avere problemi.
Il mio vecchio Toshiba Satellite U500 del 2009 Intel core duo T6500 lo fa girare benone senza problemi, a patto di non sovraccaricarlo, altrimenti la CPU comincia ad andare in rosso fuoco.

Quindi la risposta definitiva te l'ha data Mauro.

Puoi spendere anche meno dei 360€.
Puoi optare per una Licenza VDJ Full più economica ma da utilizzare SOLO con il tuo controller, mi pare sui 129€, ma non ricordo bene ora, il prezzo cambia in base al tipo di controller adottato.
Controlla nel sito VDJ.

Se vuoi Serato perché ti piace questo SW, sarai costretto a cambiare pc con uno più prestante.
veleno 1:05 PM - 25 March, 2017
Quote:
Vdj dovrebbe farcela
Prova a scaricarti la demo ed il controller funzionerà in modo full per 10"
Fai sta prova e poi magari ne valuti l'acquisto.
Considera che il software costa 360 euro ivato.
Se vuoi solo suonarci senza videomix e diciamo in modo spartano ti converrebbe buttare nella differenziata quel rottame che spacci come notebook (😉), prendere anche un i3 e la versione di serato base da 99 euro.
Serato x me rimane un software (ambiente audio) x palati fini...
Con una somma non impossibile potresti partire con un buon compromesso, avendo un controller che solo sulla carta è un entry level.
Lo so bene perché lo uso a tempo pieno da due anni X LAVORO...

ciao mauro dopo l'ennesima figuraccia con serato video, ti vorrei porre un paio di domande su vdi ! ho acquistato la versione in abbonamento per provarlo poi se va bene lo acquisto ! vorrei sapere se e possibile regolare la risoluzione in uscita ! anche se ieri provandolo un po ai limiti un paio di crash me li ha gia fatti ! dopo il crash ritorna sempre alle impostazioni di fabbrica cioè mi cancella il mio logo e tutte le impostazioni e addirittura fa il logout dall account ! quindi vorrei alleggerire un po il suo lavoro ! ovviamente se qualcuno che usa la mela mi vuole aiutare siete tutti ben accetti ! grazie
CanaroMix 1:17 PM - 25 March, 2017
Ciao, ma perché non apri una discussione sul forum di vdj? così oltre ad ottenere il nostro aiuto puoi avere quello di altri utenti molto ma molto esperti di videomix?!
veleno 1:21 PM - 25 March, 2017
Quote:
Ciao, ma perché non apri una discussione sul forum di vdj? così oltre ad ottenere il nostro aiuto puoi avere quello di altri utenti molto ma molto esperti di videomix?!

pensavo fosse il modo più veloce per far vedere la mia richiesta ! adesso apro un post
veleno 1:23 PM - 25 March, 2017
Quote:
Ciao, ma perché non apri una discussione sul forum di vdj? così oltre ad ottenere il nostro aiuto puoi avere quello di altri utenti molto ma molto esperti di videomix?!

sul forum vdi non ho mai scritto ora ci provo ! grazie canaro
Mauro Verdoliva 2:37 PM - 25 March, 2017
Veleno ma sei tu veleno uno sul forum di vdj?
Comunque: nn c'è una impostazione sulla risoluzione che io sappia.
Mi sembra stran che con sdj video tu abbia problemi
veleno 3:15 PM - 25 March, 2017
bassa luminosità uno schifo ! e poi ancora i dropout ! l'altra sera ho dovuto mettere la risoluzione di serato video in low out a momenti i pixel erano più grandi del proiettore ! e poi continui salti nell audio ed il mac ottimizzato a manetta !
Darkol 12:42 PM - 7 April, 2017
Ragazzi, quando premo sul piatto della consolle mente la traccia è in pausa, e poi voglio farla ripartire si blocca.
Per "sbloccarla" devo premere con il mouse sulla traccia e tutto funziona alla perfezione.
Gentilmente potreste dirmi il motivo?
Grazie in anticipo.
gevola 3:19 PM - 7 April, 2017
Per i problemi di JOG, Pioneer suggerisce di controllare le connessioni della massa.

-Depending on your computer, especially for a Build-to-Order PC, an amplifier connected to DDJ-SB2 and the grounding conditions, the touch sensor of the jogs might not work properly as expected.

faq.pioneerdj.com
Darkol 9:02 PM - 8 April, 2017
Ciao, grazie della risposta.
Cosa devo fare per risolvere il problema?
gevola 10:51 PM - 8 April, 2017
Quote:
Ragazzi, quando premo sul piatto della consolle mente la traccia è in pausa, e poi voglio farla ripartire si blocca.

Potrei non aver capito correttamente il tuo problema.
Tu hai la traccia in pausa, poi tocchi il JOG per aggiustamenti della traccia, giusto ?
A quel punto ... cosa fai, e cosa ti aspetteresti che succeda?
Darkol 8:13 AM - 9 April, 2017
A quel punto premo il cue point e successivamente sul tasto play per far partire la traccia ma non parte.
A quel punto non funziona più il tasto play.
Mauro Verdoliva 8:37 AM - 9 April, 2017
Dicci il tuo hardware e ti diremo chi sei.
gevola 9:57 AM - 9 April, 2017
Quote:
Dicci il tuo hardware e ti diremo chi sei.

Ciao Mauro, ti rispondo con le tue stesse parole ....
Quote:
Quindi prego a te e gli altri di LEGGERE MINUZIOSAMENTE i commenti altrui prima di inscenare sceneggiate napoletane superflue.
RILEGGITI QUANTO HAI SCRITTO SOPRA, FORSE TI È SFUGGITO, MA CAPITA 😉
forse il titolo di questo thread si chiama "Pioneer ddj sb2 si blocca" ?

x Darkol,
Quote:
A quel punto premo il cue point e successivamente sul tasto play per far partire la traccia ma non parte.
A quel punto non funziona più il tasto play.
solo per farmi capire meglio ... se premi subito il tasto play funziona?
Mauro Verdoliva 10:22 AM - 9 April, 2017
Ascolta gevola: ma ti sei x caso fissato con me adesso?
Per la mia esperienza, una discussione si apre illustrando le caratteristiche software/hardware e poi illustrando il problema.
Se a te piace brancolare nel buoi o hai sistemi tutti tuoi, io li rispetto, ma non ti permetto di puntualizzare i miei interventi.
Se l'utente usa per esempio una carretta x suonare e' ovvio che incappi in problemi.
Quindi per favore fammi la cortesia di evitare stucchevoli precisazioni da professorino.
Stai parlando con un uomo di 43 anni che fa questo mestiere da quando ne aveva 15, e non ti sto a raccontare le radio nelle quali ho lavorato, eventi come miss italia che ho presentato ecc... quindi ti consiglio di rispettare forse qualcuno che ha un chilometraggio leggermente superiore alla media o forse al tuo, visto che per tua stessa ammissione sei un hobbista e non un professionista.
Grazie
gevola 10:31 AM - 9 April, 2017
Quote:
Se l'utente usa per esempio una carretta x suonare e' ovvio che incappi in problemi.
Quindi per favore fammi la cortesia di evitare stucchevoli precisazioni da professorino.
Stai parlando con un uomo di 43 anni che fa questo mestiere da quando ne aveva 15, e non ti sto a raccontare le radio nelle quali ho lavorato, eventi come miss italia che ho presentato ecc... quindi ti consiglio di rispettare forse qualcuno che ha un chilometraggio leggermente superiore alla media o forse al tuo, visto che per tua stessa ammissione sei un hobbista e non un professionista.
Grazie

Non ti permettere nemmeno TU GRANDE MAESTRO
Mauro Verdoliva 10:33 AM - 9 April, 2017
E CONCLUDO CHE LO STESSO UTENTE /DARCOL/, rileggendo l'inizio del POST, usa una bancarella x suonare, abbondantemente sotto i requisiti minimi imposti da serato, e continua a lamentare problemi... quando noi gli abbiamo esposto le soluzioni.... 😩😩😩
SCUSATE MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
MA ABBIATE PAZIENZA
Mauro Verdoliva 10:34 AM - 9 April, 2017
Non mi devo permettere COSA?
gevola 10:46 AM - 9 April, 2017
Rispettare le persone a prescindere dall'esperienza ?
Ti sembra una cosa errata ?
Mauro Verdoliva 11:00 AM - 9 April, 2017
Gevola ma leggi attentamente quello che scrivo?
Sono due giorni che me ne stai portando..
Visto che tu precisi quanto scrivo, anche col bambino, nel post di ieri, ti ho voluto ricordare chi frequenta questa chat, precisandone l'esperienza.
Il rispetto reciproco tra le persone, si basa sul principio dell'equita'
Tu rispetti me, io te e viceversa.
Ma questo non vuol dire che si debba andare daccordo con tutti,
Qui, ho diversi utenti con i quali vado molto daccordo e ho avuto anche il piacere di scambiare due chiacchiere al telefono.
È normale che tutti non possano legare con tutti.
Pertanto farò in modo di non entrare nelle tue disamine, onde evitare future discussioni, visto che anche a detta tua, qui ci si aiuta con i numerosi problemi derivanti da serato, invece di perder tempo in "questioni umane spicciole".
Darkol 11:15 AM - 9 April, 2017
Gevola, sei qui per criticarmi?
Ho semplicemente detto che ho dei problemi e vorrei essere aiutato e non preso in giro visto che ho una consolle di basse prestazioni.
Quindi se non vuoi aiutarmi ti prego di non rispondere, grazie.
Mauro Verdoliva 11:18 AM - 9 April, 2017
Darkol, forse ti riferisci a me e non a gevola.
I consigli li hai avuti, adesso sai cosa fare.
Per me è inutile che ci sottoponi problemi, visto che non dipende dal controller (che ho anche io) ma dal pc.
Detto questo trai le doverose conseguenze.
gevola 11:34 AM - 9 April, 2017
Quote:
Gevola, sei qui per criticarmi?

Ciao Darkil, scusami tra tutti sono quello che ho cercato di capire il problema ... se ho sbagliato dimmi pure dove ...
veleno 11:40 AM - 9 April, 2017
ma questo gevola che cerca di aiutare tutti in parecchi post ! prima non si era mai visto , e' comparso all improvviso ! mah!!!!!! e sopratutto e venuto a dirmi di non dare degli incompetenti a sti neozelandesi !
Mauro Verdoliva 11:44 AM - 9 April, 2017
Ciao veleno, vatti a rileggere l'inizio del post e dimmi se il sottoscritto e gli altri non si sono prodigati per aiutare l'utente, per favore.
AndreaRiello 11:59 AM - 9 April, 2017
Forse non sapete chi è Gevola..
veleno 12:08 PM - 9 April, 2017
Quote:
Ciao veleno, vatti a rileggere l'inizio del post e dimmi se il sottoscritto e gli altri non si sono prodigati per aiutare l'utente, per favore.

lo so' ma sembra sia arrivato il messia di serato ! risponde a tutti quelli che chiedono aiuto ! magari anche senza essere ferrato sulla domanda !
veleno 12:09 PM - 9 April, 2017
Quote:
Forse non sapete chi è Gevola..

chi e' dai diccelo non fare il misterioso !! ahahaha
gevola 1:17 PM - 9 April, 2017
Quote:
ma questo gevola che cerca di aiutare tutti in parecchi post !
Si .. si hai ragione non lo farò mai piu !!! 😉

Quote:
prima non si era mai visto , e' comparso all improvviso ! mah!!!!!!
Se cerchi nei vecchi post del forum Italiano .... mi trovi.

Quote:
e sopratutto e venuto a dirmi di non dare degli incompetenti a sti neozelandesi !
Ripeto (visto che è quanto ti ho già scritto), invece di scrivere frasi che non sono costruttive (serato.com), perché non scrivi dei post direttamente sul sito Inglese?
Magari poi potresti condividere i link dei tuoi thread e chiedere il supporto di tutti cercando di promuovere la tua causa.
Mi sembra che questo dovrebbe essere l'approccio coretto.

Scrivere un post nel forum Italiano, dove denunci il fatto che il software non funziona senza specificare quali sono i problemi .. a cosa serve ?

Virtual DJ funziona meglio ? Va bene usalo, anche io uso anche Traktor.
Chi ha ed usa Serato, ed ha dei problemi, secondo me dovrebbe scrivere nei vari forum (sia Italiano che Inglese) cercando e chiedendo di risolvere i problemi e non semplicemente scrivendo che VDJ e meglio ... cosa che magari hai anche ragione.

A questo punto forse ci si potrebbe chiedere ...
Quote:
ma questo veleno "che cerca di parlare male solo del Serato" in parecchi post !
gevola 1:44 PM - 9 April, 2017
Quote:
Gevola, sei qui per criticarmi?
Ho semplicemente detto che ho dei problemi e vorrei essere aiutato e non preso in giro visto che ho una consolle di basse prestazioni.
Quindi se non vuoi aiutarmi ti prego di non rispondere, grazie.

Ciao Darkol, sinceramente non penso di averti criticato, se l'ho fatto ti chiedo scusa.

Vorrei se possibile fare un reset e cercare di ripartire con la tua richiesta d'aiuto.
L'ultima versione di Serato DJ Intro, dichiara che per usarlo devi avere un processore i3 ad 1GHz (serato.com).
Quando la DDJ-SB2 fu rilasciata dichiaravano che un Core Duo 2 era sufficiente
(www.pioneerdj.com).

Sicuramente il tuo HW è un po stretto, ma che non vada proprio è un po strano.

Dopo aver speso 250 Euro per la DDJ-SB2, potresti spenderne altri 100 per comprare VirtualDJ, ma rimarresti sempre con un PC molto vecchio.
Per cui se proprio devi spendere dei soldi io consiglierei di aggiornare il PC.

In ogni caso prima di spendere soldi (che siano per il PC che siano per VirtualDJ), qualche test io continuerei a farlo.

Nel tuo ultimo post hai scritto:
Quote:
A quel punto premo il cue point e successivamente sul tasto play per far partire la traccia ma non parte.
A quel punto non funziona più il tasto play.

Come ti avevo chiesto, ma se premi sono il tasto Play (senza usare i cue point) riparte la traccia?
All'inizio dicevi anche "A volte la consolle si blocca e funziona solo il master."
Una cosa da controllare sempre è la latenza (come detto anche da te). Nel tuo caso io imposterei un valore alto (come 20msec) per partire.

Non ho il tuo controller, per cui è anche difficile riuscire capire subito quale possa essere il problema.
veleno 2:09 PM - 9 April, 2017
il messia !!!!
REIS 8:21 AM - 10 April, 2017
Buonismo mode on:

Dai ragazzi bboniii...siamo un bel gruppetto di appassionati/professionisti (chi più e chi meno competenti in vari settori), che ci si da una mano a vicenda!
Pochi ma boni...si dice in veneto.
Spesso al primo approccio la antipatia prevale, ma poi ci si comprende e si capisce che siamo qui tutti per lo stesso motivo.

Peace & Love

Buonismo mode off:

Ma guarda te se il Vesuviano deve essere sempre in mezzo a rompere i maroni 😂😂😂 beh da buon napoletano, deve esserci per forza, è scusato. 😅

Darkol... credo che ti abbiamo aiutato a capire abbondantemente, quindi se rileggi i vari consigli sai già cosa fare per risolvere il tuo problema.
Di certo NON è la tua Pioneer ad averlo.
DJ SPETTRO 9:29 AM - 21 August, 2017
Ho lo stesso identico problema e credo che il problema non sia il controler ma il programma serato, ho sto problema da mesi ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione,
Mauro Verdoliva 12:02 PM - 21 August, 2017
Ciao spettro, per esperienza ultradecennale ti posso assicurare il problema è quasi sempre esclusivamente del pc col quale si lavora.
Ti consiglierei di seguire minuziosamente tutti i suggerimenti sopraesposti, perché come già abbondantemente scritto la consolle in questione è stato utilizzata dal sottoscritto per quasi due anni, senza nessun tipo di problema. Hai provato ad utilizzare il controller su un altro pc? Se anche li riscontri problemi allora il problema potrebbe dal controller, ma ho i miei dubbi.
Piergiuseppe 9:28 PM - 20 February, 2018
Buona sera vorrei sapere se serato intro gira su un hp con Windows 10 home, 4 gb di ram, processore amd a8-6410. Grafica Radeon r5 graphic 2ghz.?
Mauro Verdoliva 1:44 AM - 21 February, 2018
Amd?
Naaaaaaa
Mauro Verdoliva 1:45 AM - 21 February, 2018
4gb di ram???
Gli fai il solletico, specialmente con quel tipo di processore.